Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io sulla cooper D le avevo tolte.. se non han cambiato nulla sono adesive.. scaldale un pò col phon e poi con una spatolina di plastica staccale e rimuovi il collante dalla carrozzeria con qualche solvente :)

Ospite Robson
Inviato

la scritta sd è adesiva al 100%.

la scritta all4 credo pure, non vorrei dire una fesseria. La "cooper sd" scaldala con l'asciuga capelli e la tiri via, l'altra se vuoi prova a fare lo stesso piano piano: se vedi che "fa fatica" a venir via lasci il mondo com'è, altrimenti... mission accomplished! ;)

• Like 1
Inviato (modificato)

ed aggiungo...dopo che le hai levate come si deve,lucida la parte sulla quale erano applicate,altrimenti ti rimane il segno!!!!!io ho fatto così quando ho tolto la D dalla scritta cooper

Modificato da MassiMINI89
Ospite Robson
Inviato

Se la macchina è nuova basta rimuovere e pulire ;) Comunque si, dovessi notare una differenza di opacità, lucidatina leggera et voilà ;)

Solo sulla mini ho tenuto le scrittine, di solito sono la prima cosa a sparire! ;)

• Like 1
Inviato

Se la macchina è nuova basta rimuovere e pulire ;) Comunque si, dovessi notare una differenza di opacità, lucidatina leggera et voilà ;)

Solo sulla mini ho tenuto le scrittine, di solito sono la prima cosa a sparire! ;)

Si esatto!se la car è nuova non c'è bisogno di lucidare!!me ne ero dimenticato :blush:

Ospite Robson
Inviato

no è che poi sembra una trazione anteriore senza quella scritta.... e non è bello xD

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

msg spostato in altra discussione, scusate

Modificato da wwleone
  • 1 mese dopo...
Inviato

Scusate 1 domanda forse banale:

dopo aver tolto le scritte con le procedure sopradescritte, se una persona le volesse rimettere su, cosa consigliate di fare ?

Grazie per i Vs suggerimenti

Inviato (modificato)

Facile leone!

ne compri una nuova(di scritta cromata) e la riattacchi secondo le misure appropriate ;)

tanto la vecchia anche se non la rompi,perdi la colla!io lo fatto sulla mia

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Mi pare uno spreco, se riesco a toglierla senza rovinarla.... :post-8-1120394934:

In realtà il mio bisogno è togliere la scritta in basso COOPER SD ,

post-12187-0-34426400-1402349350_thumb.j

metterci al suo posto quella che ho appena comprato C O U N T R Y M A N ,

e riposizionare la scritta COOPER SD nella parte alta del portellone (come nelle versioni dal 2013 in poi).

post-12187-0-73691900-1405689404_thumb.j

:blink:

post-12187-0-73691900-1405689404_thumb.j

Modificato da wwleone
  • 1 anno dopo...
Inviato

In realtà se non rovini le lettere stesse, basta riapplicare del biadesivo di qualità (solitamente per queste applicazioni anche le case costruttrici usano il 3M gommato rosso).

L'unica rogna è che dovrai ritagliarlo a mano con un cutter a forma di lettera ma un pelino più sottile, o hai una fortuna esagerata e conosci qualcuno con un plotter da taglio bello pesante (il biadesivo gommato è spesso) che lo farà per te

Inviato

Grazie ma ho "risolto" semplicemente decidendo di lasciare perdere (e rivendere la scritta). Ho deciso di lasciare il culetto della mia R60 SD liscia (o quasi) :naughty:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Triellina (o qualcosa di simile) oppure potresti provare con il WD40

Inviato

Non credi che il wd sia troppo oleoso? Che ne pensi di alcool o qualcosa tipo shante clear o prodotto similare senza ammoniaca?  

• Crea Nuovo...