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Inviato (modificato)

Molto strano(non metto in dubbio la tua parola)devono accettare le ricariche.Anche perchè loro ti rilasciano una ricevuta di avvenuta transazione e sta a te verificare la correttezza dei dati con la pre-ricevuta di verifica che devono darti prima di validare il tutto.

Modificato da Pippomaccacco
Inviato (modificato)

A sto punto quasi sicuramente anche il 73enne sarà ignaro di tutto come la società di ricambi romana..

Modificato da Pippomaccacco
Inviato (modificato)

la cosa che il negoziante ti chiede documento da noi è sconosciuta firmi e non la controllano nemmeno praticamente dappertutto

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

loro sono obbligati ma non lo fanno mai, ti faccio un esempio al supermercato mai uno forse per fretta forse alcune commesse nemmeno lo sanno!! perderci soldi no perchè se no lo farebbero!! ci son assicurazioni per ste cose, altro esempio e se paghi l'autostrada con carta nel via card la metti e via idem con casellante e di sti esempi ve ne sonon a gogo e questo per chi fa truffe e un agevolazione assurda puo spender dove vuole senza problemi

Inviato

Stasera mi metto a faccio questo post con tutte le informazioni che ho disponibili!

Che rabbia non poter far niente quando so benissimo qualcosa si potrebbe fare! Non capisco se il problema sta nelle leggi o negli scansafatiche che ho beccato alla postale!!! Mah!!!

Inviato (modificato)

loro sono obbligati ma non lo fanno mai, ti faccio un esempio al supermercato mai uno forse per fretta forse alcune commesse nemmeno lo sanno!! perderci soldi no perchè se no lo farebbero!! ci son assicurazioni per ste cose, altro esempio e se paghi l'autostrada con carta nel via card la metti e via idem con casellante e di sti esempi ve ne sonon a gogo e questo per chi fa truffe e un agevolazione assurda puo spender dove vuole senza problemi

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

che non lo chiedono concordo....che non ci rimettano non ne sono così sicuro...

Mi pareva di aver letto che ci sono dei negozianti che ci sono rimasti scottati!

assicurazione e le stesse compagnie di carte di credito non credo che ci rimettano per una negligenza del negoziante! non puoi andare a dire all'assicurazione o alla VISA che non avevi tempo per chiedere il documento...loro impongono delle regole o le rispetti oppure son dolori...

provare ad un altro ufficio? provare dalla guardia di finanza o carabinieri?

tante volte basta essere un po' insistenti!!!

quanto ti ha fregato?

Inviato

Quoto pippo, prima o poi queste cose gli torneranno indietro.. Bastardo, gliele auguro in medicine..

Massima solidarietà per te!!!

Inviato

loro sono obbligati ma non lo fanno mai, ti faccio un esempio al supermercato mai uno forse per fretta forse alcune commesse nemmeno lo sanno!! perderci soldi no perchè se no lo farebbero!! ci son assicurazioni per ste cose, altro esempio e se paghi l'autostrada con carta nel via card la metti e via idem con casellante e di sti esempi ve ne sonon a gogo e questo per chi fa truffe e un agevolazione assurda puo spender dove vuole senza problemi

Inviato

Ca**o 500 euro sono un sacco di soldi.. che uomo di m*rda!!!!!

ma hai scambiato email con questo tizio? scusate un piccolo OT ma credo sia una cosa che può tornare utile a molti:

Se percaso ha usato un programma di posta tipo outlook e non una webmail (tipo gmail) vedendo gli "headers" \ "intestazioni" del messaggio si potrebbe risalire all'indirizzo ip da cui è partita l'email e quindi arrivare ad una persona concreta facendo denuncia.

Ad esempio, per vederli su gmail, una volta aperta la mail si clicca sulla freccetta accanto a quella per fare il rispondi veloce, appare una lista e fra questi basta selezionare "mostra originale".

Se sei fortunato fra i primi "received from: ... host (ip)..", (il primo received è l'ultimo leggendo dall'alto al basso) potresti avere l'indirizzo ip da cui sono partite, e quindi lì sarebbe facile arrivare all'intestatario della linea.

Se è stato un po' accorto ha usato un proxy e non ha scritto da un client di posta ma da una webmail, quindi si fa improbabile risalire da dove è partito.. ma se ti è andata bene..

Se non ne capisci un H di queste cose e hai qualche email di sto animale scrivimi in pm che ti do una mano volentieri e vediamo se riusciamo a cavarne fuori qualcosa, magari resta sempre un tentativo\cosa inutile ma tentar non nuoce.. è sempre qualcosa in + :)

  • Like 1
Inviato (modificato)

500 eurini!!!

Brutto Bas***** ....vedrai che gli tornerà tutto indietro;magari sotto forma di supposta gigante!!

massima solidarietà....

ps ottima l'idea di aprire una discussione dedicata ai truffatori....credo sarà molto utile al forum e oltre!!!

pero son stato io a consigliarlo nella prima pagina hihihihhiih B) B)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato

Ca**o 500 euro sono un sacco di soldi.. che uomo di m*rda!!!!!

ma hai scambiato email con questo tizio? scusate un piccolo OT ma credo sia una cosa che può tornare utile a molti:

Se percaso ha usato un programma di posta tipo outlook e non una webmail (tipo gmail) vedendo gli "headers" \ "intestazioni" del messaggio si potrebbe risalire all'indirizzo ip da cui è partita l'email e quindi arrivare ad una persona concreta facendo denuncia.

Ad esempio, per vederli su gmail, una volta aperta la mail si clicca sulla freccetta accanto a quella per fare il rispondi veloce, appare una lista e fra questi basta selezionare "mostra originale".

Se sei fortunato fra i primi "received from: ... host (ip)..", (il primo received è l'ultimo leggendo dall'alto al basso) potresti avere l'indirizzo ip da cui sono partite, e quindi lì sarebbe facile arrivare all'intestatario della linea.

Se è stato un po' accorto ha usato un proxy e non ha scritto da un client di posta ma da una webmail, quindi si fa improbabile risalire da dove è partito.. ma se ti è andata bene..

Se non ne capisci un H di queste cose e hai qualche email di sto animale scrivimi in pm che ti do una mano volentieri e vediamo se riusciamo a cavarne fuori qualcosa, magari resta sempre un tentativo\cosa inutile ma tentar non nuoce.. è sempre qualcosa in + :)

Inviato (modificato)

Scusate ma qualcosa non torna..

Se ti ha sempre risposto tramite quella mail non è possibile che sto autodemolitore a cui fa capo il dominio non ne sappia proprio nulla, e se il dominio non appertiene all'autodemolitore che esiste, appartiene per forza al truffatore.. e in qualche modo se si sforzassero alla postale il modo per risalire a chi lo utilizza c'è eccome..

I casi sono due (se il dominio appartiene all'autodemolitore che davvero esiste)

- Tra le altre cose il truffatore ha anche rubato la password dell'indirizzo email e l'hanno usato a loro insaputa (fossi in loro però denuncerei la cosa visto che poi l'indirizzo è stato usato per compiere delle truffe e/o perlomeno cambierei tutte le password degli account utilizzati sul dominio per evitare che la cosa si ripeta)... ma la cosa mi sembra strana, uno se ne accorge se riceve email di risposta che non ha mai scritto e non ci credo che il truffatore abbia sempre avuto il tempismo (e il culo) di leggere "per primo" la posta in arrivo.

- L'ipotesi di email spoofing (quando usano il tuo indirizzo email come mittente anche se non ne sei proprietario), la escludo perchè in quel caso riceveresti l'email come info@... ma poi la mail che gli dai di risposta arriva al mittente 'buono' che non ne dovrebbe sapere nulla.

.. visitando quel sito vedo soltanto un numero di cellulare, niente numero di telefono fisso, e non c'è traccia di dati societari che ormai sono obbligatori da mettere per tutte le società , fra questi capitale sociale, partita iva, codice fiscale e sede legale.

comunque nel registro imprese non c'è traccia di sto autodemolitore.. o è fallito e ora usano la sua 'identità' ..

In ogni caso il proprietario di quel dominio c'entra per forza qualcosa..

Modificato da AlbeYS
Inviato (modificato)

Scusate ma qualcosa non torna..

Se ti ha sempre risposto tramite quella mail non è possibile che sto autodemolitore a cui fa capo il dominio non ne sappia proprio nulla, e se il dominio non appertiene all'autodemolitore che esiste, appartiene per forza al truffatore.. e in qualche modo se si sforzassero alla postale il modo per risalire a chi lo utilizza c'è eccome..

I casi sono due (se il dominio appartiene all'autodemolitore che davvero esiste)

- Tra le altre cose il truffatore ha anche rubato la password dell'indirizzo email e l'hanno usato a loro insaputa (fossi in loro però denuncerei la cosa visto che poi l'indirizzo è stato usato per compiere delle truffe e/o perlomeno cambierei tutte le password degli account utilizzati sul dominio per evitare che la cosa si ripeta)... ma la cosa mi sembra strana, uno se ne accorge se riceve email di risposta che non ha mai scritto e non ci credo che il truffatore abbia sempre avuto il tempismo (e il culo) di leggere "per primo" la posta in arrivo.

- L'ipotesi di email spoofing (quando usano il tuo indirizzo email come mittente anche se non ne sei proprietario), la escludo perchè in quel caso riceveresti l'email come info@... ma poi la mail che gli dai di risposta arriva al mittente 'buono' che non ne dovrebbe sapere nulla.

.. visitando quel sito vedo soltanto un numero di cellulare, niente numero di telefono fisso, e non c'è traccia di dati societari che ormai sono obbligatori da mettere per tutte le società , fra questi capitale sociale, partita iva, codice fiscale e sede legale.

comunque nel registro imprese non c'è traccia di sto autodemolitore.. o è fallito e ora usano la sua 'identità' ..

In ogni caso il proprietario di quel dominio c'entra per forza qualcosa..

Modificato da Pippomaccacco
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