Vai al contenuto

riportarla a 0 km!

Ospite killaz

Messaggi raccomandati

Ospite killaz
Inviato (modificato)

ciao a tutti come sapete sono intenzionato ad acquistare una mini one 90cv vorrei riportarla a nuovo i lavori che vorrei fare sono i seguenti:

apertura e lavaggio motore

sostituzione fasce, bronzine, cuscinetti, guarnizioni, punterie,sostituzione di tutti i filtri, pompa acqua, cinghie, frizione-volano, cambio cooper s, cambio oli, revisione e lavaggio idroguida!

riguardo alle sospensioni farei questi lavori:

sostituzione silent-block e cuffiette, lavaggio semi-assi braccetti ecc e verniciatura di questi! sostituzione ammortizzatori con i blisten neri in coppia di molle eibach(non so se ho scritto bene il nome!) cerci cooper s r53 da 17!

interni:

smontaggio sedili-moquette e altre parti e lavaggio degli stessi!, installazione volante 3 razze!

e dopo una bella mappa e un bel impianto gpl!

che ne dite? il gioco vale la candela?

Modificato da killaz
Inviato (modificato)

a meno che questi lavori li fai tu a tempo perso (tanto anche) e lo faresti "per divertirti" il gioco non varrebbe assolutamente la candela!!

Modificato da Vail
  • Like 1
Ospite killaz
Inviato

Fossi in te utilizzerei i soldi della messa a nuovo per comprare direttamente un modello più recente e piuttosto di farla GPL prenderei un diesel

Ospite killaz
Inviato

più o meno siamo li...la mano d'opera non la pago! se trovassi una one r56 (non so se sia giusta la sigla) con max 40k km benzina sui 3.500 4000 la comprerei con tutto il cuore!

piccolo ot...ma sulla one r56 il 1.6 e lo stesso di quello della one r50?

Inviato

Mi sa che solo di pezzi ci vogliono circa €3-4000 senza contare l'impianto gpl.

Poi quando si fanno questi lavori il prezzo lievita incredibilmente perchè aggiungi qua aggiungi la non si finisce più!

Visto che hai intenzione di aprire il motore e montare il cambio S, perchè non fai una bella elaborazione?

Il 1.6 della r56 è completamente diverso dal 1.6 della r50

Inviato

se mappi la centralina secondo i parametri più favorevoli al gpl andrà ancora più forte XD

però non so se per una one valga la pena affrontare tutte queste modifiche (e tutta questa spesa). non converrebbe investire quegli upgrade per una cooper s?

cmq i motori della r50 sono radicalmente diversi da quelli della r56

Inviato

Mi sa che solo di pezzi ci vogliono circa €3-4000 senza contare l'impianto gpl.

Poi quando si fanno questi lavori il prezzo lievita incredibilmente perchè aggiungi qua aggiungi la non si finisce più!

Visto che hai intenzione di aprire il motore e montare il cambio S, perchè non fai una bella elaborazione?

Il 1.6 della r56 è completamente diverso dal 1.6 della r50

• Like 1
Ospite killaz
Inviato

se mappi la centralina secondo i parametri più favorevoli al gpl andrà ancora più forte XD

però non so se per una one valga la pena affrontare tutte queste modifiche (e tutta questa spesa). non converrebbe investire quegli upgrade per una cooper s?

cmq i motori della r50 sono radicalmente diversi da quelli della r56

Inviato

piu che altro se tu per prenderla decente spendi 3-4 mila euro piu 4 mila di manutenzione sei a otto e passa ti ci prendi una one r56 dei primi anni e non ci devi far lavori e vai tranquillo che innun motore meno si tocca meglio è. è solo un mio pensiero pero inoltre una mini con 10 anni puoi rimetterla a posto quanto vuoi ma a sempre 10 anni

Ospite killaz
Inviato

mi faccio un giro sul web e vedo cosa riesco a trovare di vantaggioso...voglio la mini! :blush:

Ospite killaz
Inviato

il massimo sarebbe trovarne una di colore scuro (tranne bordeaux) primo modello pre-rest, senza accessori con pochi km! sarebbe davvero il massimo!

Inviato

avevo il tuo stesso problema , ma decisi cmq di acquistare una s perché avevo trovato un affare . Stavo attento a girare e non mi allontanavo molto dalla mia zona . Mi hanno fermato 7 volte giuro . E mai nessuno ha fatto domande che ero neopaventato . Il problema ci potrebbe essere in caso di incidente . Li poi devi venderti casa per ripagare i danni.

Inviato

se devi farla sporca almeno non comprarla troppo vistosa!!!!!!! la personalizzi dopo 1 anno di patente. niente distanziali, niente bonnet stripes, niente cerchi fuori misura (18), neon, serigrafie sulle fiancate e niente stereo a manetta!!!

• Crea Nuovo...