Ospite anto.speed Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) ma per guidare hai il cuscino sul sedile come ale Modificato 13 Ottobre 2013 da anto.speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 no ma va boss hahaha anzi il sedile lo tengo tutto giù :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 guardi la strada dalla fessura volante contagiri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Matto Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se posso permettermi mi intrufolo nella discussione,consigliandovi di fare uso anche di aminoacidi ramificati(BCAA) sia pre che post allenamento,pre ti garantiscono una buona quantità di energia e post favoriscono la sintesi proteica ed il recupero muscolare. Di solito se ne assume una pasticca per 10Kg peso.le dosi sono 60/70% pre e 40/30% post.Io facendo attività agonistiche ormai da diverso tempo ne faccio uso e non hanno nessun tipo di controindicazioni ovviamente fate una pausa di 1/2 settimane di assunzione. Come già detto da più di uno di voi alimentazione e riposo sono fondamentali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se posso permettermi mi intrufolo nella discussione,consigliandovi di fare uso anche di aminoacidi ramificati(BCAA) sia pre che post allenamento,pre ti garantiscono una buona quantità di energia e post favoriscono la sintesi proteica ed il recupero muscolare. Di solito se ne assume una pasticca per 10Kg peso.le dosi sono 60/70% pre e 40/30% post.Io facendo attività agonistiche ormai da diverso tempo ne faccio uso e non hanno nessun tipo di controindicazioni ovviamente fate una pausa di 1/2 settimane di assunzione. Come già detto da più di uno di voi alimentazione e riposo sono fondamentali. vanno abbinati però ad uno stile di alimentazione/allenamento più che adeguato, altrimenti servono a poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Matto Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 vanno abbinati però ad uno stile di alimentazione/allenamento più che adeguato, altrimenti servono a poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se posso permettermi mi intrufolo nella discussione,consigliandovi di fare uso anche di aminoacidi ramificati(BCAA) sia pre che post allenamento,pre ti garantiscono una buona quantità di energia e post favoriscono la sintesi proteica ed il recupero muscolare. Di solito se ne assume una pasticca per 10Kg peso.le dosi sono 60/70% pre e 40/30% post.Io facendo attività agonistiche ormai da diverso tempo ne faccio uso e non hanno nessun tipo di controindicazioni ovviamente fate una pausa di 1/2 settimane di assunzione. Come già detto da più di uno di voi alimentazione e riposo sono fondamentali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 per me asciutto significa al 6 e mezzo massimo senza liquidi...i nuotatori oltre a essere grassottelli sono anche sproporzionati con le braccia e il petto indietro. Il fisico lo costruisci a tavola e a letto non di certo in palestra, l'allenamento conta un 20% Non è che mangi poco è che non mangi in maniera corretta: 5 pasti di cui 3 principali con tutti e 3 i macro. COLAZIONE SPUNTINO PRANZO SPUNTINO CENA -le proteine devono essere NETTE sui 2g per kg non di meno -i carbo preferibili a bassissimo indice glicemico escluso pre e post wo -a meno che tu non debba mettere su massa tienili massimo al 20-30%, se decidi di eliminarli devi studiarti bene le ricariche e allenamenti in modo da farli vicini alle ricariche per sfruttare i picchi d'insulina e contrastare in maniera migliore il catabolismo e tante altre piccole cose... non è facile mantenere il ritmo se come me non sei stato abituato fin dai 13 anni a mangiare in maniera tarata, dipende solo quanto ti importa di essere orgoglioso di te stesso in boxer Anto non diamo informazioni errate...non puoi dire prendi questo e quest'altro a casaccio! 2 gr di pro\Kg si devono prendere primo se sei veramente uno che fa seriamente bodybulding...e generalmente questo avviene,su un campione di 100 persone frequentanti una palestra solo 5 o 6 sono in grado di effettuare uno sport come questo....c'è bisogno di conoscere se stessi,i propri limiti,di aver superato molte volte lo stremo e quindi avere qualche anno di palestra per iniziare a lavorare e supplementare (passate il termine dall'ingese) in un certo modo secondo...se hai insufficenza renali,epatiche ecc non è bello trovarsi i reni intasati di Sodio, magari da proteine da 30 euro al kg e di pessima qualità! Quindi lasciamo che le persone imparino da sole e usino un nutrizionista o ancora meglio un personal trainer per certe cose ;) cioè te lo dico in senso buono nato,non sto rimproverando!e che c'è gente che non ti dico....in particolare sulla questione palestra :closedeyes: io ora sono 1.73-75 64-65 kg con BF circa 9%...........minkia mi ricordo tempo fa.......giocavo a calcio d quando ero nato,gambe grosse come i cerchi della mini ed tutto il resto ossa e ossa!...dopo molto sudore son passato da 49kg x 1,70 ad ora...ora son moto sodddisfatto della mia forma, ma non nascondo che ogni giorno tiro a manetta per crescere di più ahhahaahahah ormai una malattia (in particolare quest'ultimo ciclo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 non ti posto la foto in costume se no poi ti diventa barzotto uelllaaaa!!!! vaiiii sexy ale!! Mi mi mimi mi mi mi mi miiiiiiii sexymiiiii mi mi ahahhhahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 se se se se mi mi mi mi sexy me!! te hai mai visto nà figa in giro con un secco che fà l'operaio!!!! si!!!! da queste parti tantissimo! e non le fiche intendete voi ;) basta che uno sia sveglio Pie ,o almeno da queste parti è ancora così ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) Se posso permettermi mi intrufolo nella discussione,consigliandovi di fare uso anche di aminoacidi ramificati(BCAA) sia pre che post allenamento,pre ti garantiscono una buona quantità di energia e post favoriscono la sintesi proteica ed il recupero muscolare. Di solito se ne assume una pasticca per 10Kg peso.le dosi sono 60/70% pre e 40/30% post.Io facendo attività agonistiche ormai da diverso tempo ne faccio uso e non hanno nessun tipo di controindicazioni ovviamente fate una pausa di 1/2 settimane di assunzione. Come già detto da più di uno di voi alimentazione e riposo sono fondamentali. discorso completamente sballato,perché: 1)gli aminoacidi(sia in Pool che essenziali[bCAA]) non hanno assolutamente bisogni di pause(al contrario di creatina ad esempio) 2)idiozia grandissima...per raggiungere la qualità e quantità di un BCAA servono più pastiglie,ad oggi non ho ancora trovato un integratore BCAA che in una sola pastiglia dà l'apporto necessario,inoltre la cosa che non sta ne in celo ne in terra sono le dosi e le percentuali che hai dato!!prima di tutto variano da persona a persona e inoltre mediamente il loro valore è completamente diverso da quello che hai dato tu!!(10 kg x pastiglia??ma sei fuori?!!!)..per farti un esempio un io amico,che li ha presi di buonisssima qualità ne deve fare tipo 12 tra pre e post WO, MINIMO!!!e raggiunge solo una bassissima dose! -inoltre!!gli amminoaci sono la struttura più interna della proteina!si tratta dei mattoncini che ti permettono di costruire i muscoli(detto alla buona, o come dicono nei forum di palestra) e non forniscono energia!!ma la richiedono semai(per la sintesi proteica)!! ed hanno un effetto Anticatabolico non energetico cavolo!!!!!! cmq quello che dico io.... cerchiamo di essere seri nelle nutrizione....questa è importantissima cerchiamo di usare la testa o i professionisti! cerchiamo di curare prima la nostra presenza a tavola,gli spuntini a metà matt\pome e il giusto riposino!! poi dopo un pò di tempo pensiamo ai Supplements ;) Modificato 14 Ottobre 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Anto non diamo informazioni errate...non puoi dire prendi questo e quest'altro a casaccio! 2 gr di pro\Kg si devono prendere primo se sei veramente uno che fa seriamente bodybulding...e generalmente questo avviene,su un campione di 100 persone frequentanti una palestra solo 5 o 6 sono in grado di effettuare uno sport come questo....c'è bisogno di conoscere se stessi,i propri limiti,di aver superato molte volte lo stremo e quindi avere qualche anno di palestra per iniziare a lavorare e supplementare (passate il termine dall'ingese) in un certo modo secondo...se hai insufficenza renali,epatiche ecc non è bello trovarsi i reni intasati di Sodio, magari da proteine da 30 euro al kg e di pessima qualità! Quindi lasciamo che le persone imparino da sole e usino un nutrizionista o ancora meglio un personal trainer per certe cose ;) cioè te lo dico in senso buono nato,non sto rimproverando!e che c'è gente che non ti dico....in particolare sulla questione palestra :closedeyes: io ora sono 1.73-75 64-65 kg con BF circa 9%...........minkia mi ricordo tempo fa.......giocavo a calcio d quando ero nato,gambe grosse come i cerchi della mini ed tutto il resto ossa e ossa!...dopo molto sudore son passato da 49kg x 1,70 ad ora...ora son moto sodddisfatto della mia forma, ma non nascondo che ogni giorno tiro a manetta per crescere di più ahhahaahahah ormai una malattia (in particolare quest'ultimo ciclo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) i bcaa vanno minimo presi 1g ogni 10kg di peso corporeo.... non è detto che vadano presi per forza pre e post WO.... dipende dalla dieta.... io per esempio li prendo pre e during wo...nel post whey + carbo al alto ig (gallette) ma l'alimentazione la seguite? come? calcolo di pro, cho e fat come li fate? grammi di pro per kg? cho? fat? quali grammature? fabbisogno calorico? TDEE? eta? altezza? peso iniziale? calcolo della bf? obiettivi? morfologia? scommetto che pochi sanno rispondere a queste domande, fanno alimentazione a caso con consigli dell'amico o diete lette su internet, allenamenti alla caxxo e poi si chiedono....ma perche non cresco??? :closedeyes: Modificato 14 Ottobre 2013 da Ale_l'irreCOOPERabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 i bcaa vanno minimo presi 1g ogni 10kg di peso corporeo.... non è detto che vadano presi per forza pre e post WO.... dipende dalla dieta.... io per esempio li prendo pre e during wo...nel post whey + carbo al alto ig (gallette) ma l'alimentazione la seguite? come? calcolo di pro, cho e fat come li fate? grammi di pro per kg? cho? fat? quali grammature? fabbisogno calorico? TDEE? eta? altezza? peso iniziale? calcolo della bf? obiettivi? morfologia? scommetto che pochi sanno rispondere a queste domande, fanno alimentazione a caso con consigli dell'amico o diete lette su internet, allenamenti alla caxxo e poi si chiedono....ma perche non cresco??? :closedeyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Matto Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 discorso completamente sballato,perché: 1)gli aminoacidi(sia in Pool che essenziali[bCAA]) non hanno assolutamente bisogni di pause(al contrario di creatina ad esempio) 2)idiozia grandissima...per raggiungere la qualità e quantità di un BCAA servono più pastiglie,ad oggi non ho ancora trovato un integratore BCAA che in una sola pastiglia dà l'apporto necessario,inoltre la cosa che non sta ne in celo ne in terra sono le dosi e le percentuali che hai dato!!prima di tutto variano da persona a persona e inoltre mediamente il loro valore è completamente diverso da quello che hai dato tu!!(10 kg x pastiglia??ma sei fuori?!!!)..per farti un esempio un io amico,che li ha presi di buonisssima qualità ne deve fare tipo 12 tra pre e post WO, MINIMO!!!e raggiunge solo una bassissima dose! -inoltre!!gli amminoaci sono la struttura più interna della proteina!si tratta dei mattoncini che ti permettono di costruire i muscoli(detto alla buona, o come dicono nei forum di palestra) e non forniscono energia!!ma la richiedono semai(per la sintesi proteica)!! ed hanno un effetto Anticatabolico non energetico cavolo!!!!!! cmq quello che dico io.... cerchiamo di essere seri nelle nutrizione....questa è importantissima cerchiamo di usare la testa o i professionisti! cerchiamo di curare prima la nostra presenza a tavola,gli spuntini a metà matt\pome e il giusto riposino!! poi dopo un pò di tempo pensiamo ai Supplements ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 i bcaa vanno minimo presi 1g ogni 10kg di peso corporeo.... non è detto che vadano presi per forza pre e post WO.... dipende dalla dieta.... io per esempio li prendo pre e during wo...nel post whey + carbo al alto ig (gallette) ma l'alimentazione la seguite? come? calcolo di pro, cho e fat come li fate? grammi di pro per kg? cho? fat? quali grammature? fabbisogno calorico? TDEE? eta? altezza? peso iniziale? calcolo della bf? obiettivi? morfologia? scommetto che pochi sanno rispondere a queste domande, fanno alimentazione a caso con consigli dell'amico o diete lette su internet, allenamenti alla caxxo e poi si chiedono....ma perche non cresco??? :closedeyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 per morfologia intendi somatotipo? ps: pure io prendo le gallette nel post-wo sono tra le migliori fonti di carbo in quella situazione secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 i bcaa vanno minimo presi 1g ogni 10kg di peso corporeo.... non è detto che vadano presi per forza pre e post WO.... dipende dalla dieta.... io per esempio li prendo pre e during wo...nel post whey + carbo al alto ig (gallette) ma l'alimentazione la seguite? come? calcolo di pro, cho e fat come li fate? grammi di pro per kg? cho? fat? quali grammature? fabbisogno calorico? TDEE? eta? altezza? peso iniziale? calcolo della bf? obiettivi? morfologia? scommetto che pochi sanno rispondere a queste domande, fanno alimentazione a caso con consigli dell'amico o diete lette su internet, allenamenti alla caxxo e poi si chiedono....ma perche non cresco??? :closedeyes: esattamente!!è proprio quello che dico io Ale!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Sul fatto della quantità di proteine ti do perfettamente ragione nel senso che è inutile andare di 2g/kg di pro se poi in palestra ci vai per chiacchierare e farti la sauna e quando esci da li vai a sfondarti di negroni fino alle 4 di notte ma in linea di massima conducendo una vita sana senza togliersi troppo svago i risultati arrivano.. magari non diventi zane o reevs ma qualcosa la fai dai.. più che altro riguardo all essere in grado o meno di praticare cultura fisica credo che la vera difficoltà sia entrare in ottica "io a tavola mi siedo per nutrire il fisico non per riempirmi la pancia" tralasciando magari il giorno settimanale di dieta libera che è una cosa umana. L'unico modo per conoscere se stessi è appunto provare su se stessi io fino ad ora a livello di dieta+allenamento sono sempre stato MOLTO fortunato nel senso che ho sempre azzeccato tutto al primo colpo (allenamento per i tricipiti escluso) tipo che ne so...per i bicipiti so che per farli crescere al meglio sul principale mi conviene ridurre il peso piuttosto che ridurre il volume man mano o che in scarica mi bastano 2-3 giorni di diuretico e non 6 come facevo in tiraggio quest'estate (non il farmaco eh) merito anche di un ottimo personal trainer che pur essendo dopato perchè lo fa per agonismo ha sempre pensato prima alla mia salute piuttosto che al risultato immediato. Per quanto riguarda le patologie renali e la qualità di proteine in polvere assunte... bhe se uno è così sciatto da non avere una precisione chirurgica quando si mette a fare questo sport, sapendo che l alimentazione riveste un ruolo generale, se la va a cercare: è un po come chi si compra una jcw ma mette l'olio del supermercato giusto per rimanere in tema mini ehehe ad esempio io se non fosse per una questione di calorie non le prenderei manco le proteine in polvere (attualmente uso quelle del siero del latte al 94% le zero isogreat della scitec per intenderci) più che altro ciò che bisogna guardare bene è la % di ceneri, quella si che è dannosa. Sull'ultimo paragrafo: io ad esempio ho avuto il doppio dei tuoi problemi perchè oltre a venire da anni di nuoto praticavo anche bmx e skate e dunque mi sono ritrovato al primo ciclo a togliere almeno 3-4 kg di gambe per parare bene le proporzioni e ancora la cosa non è affatto finita per quello dico che sport come il nuoto ti rendono sproporzionato.. Per quanto riguarda gli integratori nella fattispecie i bca.. a dire il vero anch'io sapevo che si dovevano usare tipo 1g ogni 10kg...varia da persona a persona comunque...la risposta recettiva è soggettiva ma di sicuro esagerare, con i bca così come con qualsiasi altra cosa, non è sano in primis per i reni e in secondo luogo perchè IN GENERE e ripeto IN GENERE gli integratori di alzano i liquidi magari non i bca ma già andare a prendere creatina e/o glutammina il discorso cambia...per tutto il resto si parla in amicizia e spero di non aver calpestato i piedi a nessuno. Anto con tutto il bene del mondo...hai scritto troppa roba!mai che lo leggo !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Sul punto 1 ti posso dar ragione.Io lo faccio per puro scrupolo e sotto consiglio del nutrizionista. Sul punto 2 penso di essere stato frainteso non intendevo assolutamente far intendere che una pasticca pesasse 10kg(cosa impossibile),ma intendevo dire 1g ogni 10kg di peso corporeo.Per quanto riguarda le dosi e le percentuali infatti era un discorso personale di certo non vado in giro a dire quanto e cosa deve prendere la gente il mio era solo un consiglio su un integratore magari da prendere insieme ad un'alimentazione adeguata,visto che ancora non avevo letto nulla a riguardo degli aminoacidi. Comunque non saranno effettivamente fonte di energia vera e propria,ma lo sono indirettamente visto che riducono la sensazione di stancchezza e di affaticamento!Penso lo sappino tutti che la miglior fonte di energia siano i carboidrati come ad esempio la pasta. ;) aiaaaaaaa!! lasciamo stare la pasta!! carboidrato complesso!!ma squisito.... molto meglio la frutta per qualità di carboidrato!!in effetti non sei stato frainteso ,avevo capito molto bene invece! e ribadisco tutto(in modo più leggero...mi rendo conto di aver risp un po duramente :blush: )! in particolare...si tratta di Anti-catabolici..l'energia non centra nulla!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 si ma parliamo concretamente...troppe teorie qua... :closedeyes: obbiettivi? peso? eta? dieta? vai vai sparate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 esatto... ecto, meso, endo.. nel postwo bisogna assumere sempre cho ad alto ig e pro (meglio le whey).... ovviamente bisogna vedere l'alimentazione e l'allenamento nel suo complesso... bisogna comunqe assumere tutto entro 30min dalla fine del wo... certo...prendi roba ad alto indice glicemico tipo riso quando sei in massa...ma se vuoi rimanere stabile nn ti puoi sporcare così ale ;) dipende quei 30 min....sarebbe meglio crea o BCAA entro i 30 min e dopo le pro al fine plastico!!per uno che sta lavorando a massa! te lo dico perchè anche io sapevo della regola dei 30 min!!da sempre!e mi son dovuto ricredere :closedeyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) si ma parliamo concretamente...troppe teorie qua... :closedeyes: obbiettivi? peso? eta? dieta? vai vai sparate... ma che teorie e teorie ale!!!non lo sai che appena ne esce una,questa subito viene attaccata???aahahahhah!!! e non dirmi di no eh! Modificato 14 Ottobre 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 certo...prendi roba ad alto indice glicemico tipo riso quando sei in massa...ma se vuoi rimanere stabile nn ti puoi sporcare così ale ;) dipende quei 30 min....sarebbe meglio crea o BCAA entro i 30 min e dopo le pro al fine plastico!!per uno che sta lavorando a massa! te lo dico perchè anche io sapevo della regola dei 30 min!!da sempre!e mi son dovuto ricredere :closedeyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 ma che teorie e teorie ale!!!non lo sai che appena ne esce una,questa subito viene attaccata???aahahahhah!!! e non dirmi di no eh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati