Vai al contenuto

MINIPalestra

f4gSiMo

Messaggi raccomandati

parliamo di spalle...

leggevo qualche giorno fa, che per uno sviluppo ottimale delle spalle conviene seguire i seguenti consigli:

• eseguire il lento avanti/detro o il military press (insomma il multiarticolare per le spalle) solo dopo avere "pre-stancato" le spalle tramite gli esercizi complementari tipo alzate laterali o frontali ecc.
  • allenarle nello stesso giorno dei tricipiti, il deltoide posteriore invece va abbinato all'allenamento per i dorsali
  • alzate laterali/frontali a braccio singolo e MAI contemporaneamente (un solo canale di attivazione)
  • alzate laterali in pump (10-15 rep)
  • Correre poco perchè tende a "svuotare" la spalla (???)

Chi è che può confutare/confermare i seguenti punti? grazie

Modificato da ale.89
Link al commento
Condividi su altri siti

sugli esercizi ok, va bene, ci puo stare, ognuno ha le proprie idee e teorie, potrei linkarti decine di altri articoli dove si dice il contrario o quasi :closedeyes: .Ma penso sia proprio questo il bello del bodybuilding!!!! perche non tutti siamo uguale e non c'è una scienza specifica ed efficace per tutti. ognuno reagisce agli stimoli in maniera diversa.

ma sulla corsa che "svuota" le spalle no....svuota tutto!! si dimagrisce dappertutto! non solo le spalle.

poi è ovvio che i risultati si vedano prima e piu chiaramente dove è presente meno grasso, ad es. proprio le spalle..ma è una pura questione estetica...

consiglio??? prova!!!! e vedi come reagisce il tuo corpo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli esercizi ok, va bene, ci puo stare, ognuno ha le proprie idee e teorie, potrei linkarti decine di altri articoli dove si dice il contrario o quasi :closedeyes: .Ma penso sia proprio questo il bello del bodybuilding!!!! perche non tutti siamo uguale e non c'è una scienza specifica ed efficace per tutti. ognuno reagisce agli stimoli in maniera diversa.

ma sulla corsa che "svuota" le spalle no....svuota tutto!! si dimagrisce dappertutto! non solo le spalle.

poi è ovvio che i risultati si vedano prima e piu chiaramente dove è presente meno grasso, ad es. proprio le spalle..ma è una pura questione estetica...

consiglio??? prova!!!! e vedi come reagisce il tuo corpo... :rolleyes:

Ho letto un altro paio di articoli ed effettivamente confermano che il lento avanti/dietro o comunque le distensioni sopra la testa, fungano da complementare... ho sempre saputo il contrario!!!

Comunque io sono soddifattissimo delle mie spalle, solo che come ogni "malato" di palestra, non mi accontento mai... e vorrei capire qual'è il modo migliore per allenarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...nn ce un modo migliore o peggiore.... quello che puo essere efficace a me, magari lo è meno per te...

prova e vedi come reagisce il tuo corpo....

sicuramente, bisogna variare spesso il tipo di esercizio, per non cadere nella routine e "abituare" il muscolo a sempre lo stesso tipo di stimolo... :rolleyes:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...nn ce un modo migliore o peggiore.... quello che puo essere efficace a me, magari lo è meno per te...

prova e vedi come reagisce il tuo corpo....

sicuramente, bisogna variare spesso il tipo di esercizio, per non cadere nella routine e "abituare" il muscolo a sempre lo stesso tipo di stimolo... :rolleyes:

benissimo... però credo che ci sia una differenza sostanziale tra il fare il lento avanti/dietro prima o dopo i "complementari", o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, le spalle larghe le si hanno di natura,con una lunghezza maggiore della clavicola...si può ingrossare il deltoide per mascherare la clavicola corta...ma non parlerei mai di aumentare la "lunghezza" delle spalle..

alzate laterali e cavetti non portano da nessuna parte..se vuoi avere spalle grosse fai panca...se vuoi avere braccia grosse fai squat....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, le spalle larghe le si hanno di natura,con una lunghezza maggiore della clavicola...si può ingrossare il deltoide per mascherare la clavicola corta...ma non parlerei mai di aumentare la "lunghezza" delle spalle..

alzate laterali e cavetti non portano da nessuna parte..se vuoi avere spalle grosse fai panca...se vuoi avere braccia grosse fai squat....

ma per la conformazione fisica siamo tutti d'accordo... è genetica, miracoli non se ne possono fare!

....però non mi è molto chiara l'ultima frase.... capisco che con quei due multiarti vai a sollecitare i muscoli da te citati, ma di certo non sono i fondamentali dedicati a quei distretti muscolari! Voglio dire... per allenare le spalle... military press o lento avanti, per le braccia io vedo meglio, lo stacco/trazioni e la panca...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo..la struttura ossea è molto importante!

vuoi braccia grosse? allena lo squat...i monoarticolari sono un altra storia,per altre persone....

Ps..ma cosa centra lo squat con le braccia grosse Davi?!!

è vero che il corpo con i multi articolari, permette di avere una crescita maggiore a parità di esercizio mono articolare....ma proprio non capisco

scusa eh!ma non è meglio fare trazioni alla sbarra presa supina e altri multi articolari dedicati

Ps io non sono un espertone,chiedo chiarimenti ne!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi braccia grosse? allena lo squat...i monoarticolari sono un altra storia,per altre persone....

ok! ma per le spalle oltre alla panca?

Quotissimo..la struttura ossea è molto importante!

Ps..ma cosa centra lo squat con le braccia grosse Davi?!!

è vero che il corpo con i multi articolari, permette di avere una crescita maggiore a parità di esercizio mono articolare....ma proprio non capisco

scusa eh!ma non è meglio fare trazioni alla sbarra presa supina e altri multi articolari dedicati

Ps io non sono un espertone,chiedo chiarimenti ne!!

per quel poco che so.... multiarticolari=testosterone a 1000 ------ testosterone a 1000=muscoli più grossi (compresi quelli delle braccia) Te l'ho detta un po' semplificata, ma credo che sia questo quello che intenda David

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok! ma per le spalle oltre alla panca?

per quel poco che so.... multiarticolari=testosterone a 1000 ------ testosterone a 1000=muscoli più grossi (compresi quelli delle braccia) Te l'ho detta un po' semplificata, ma credo che sia questo quello che intenda David

Ma si Simo!!

quello lo so anche io!!

però bo...non capisco perchè dovrebbe crescere anche una parte di corpo che non è interessata :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ve la faccio un pò breve..

esistono i dopati,le persone normali e le persone fortunate geneticamente.

i primi si possono allenare come vogliono e ottengono risultati

i secondi per crescere possono utilizzare come unica via il cibo e il carico. Eseguire solo esercizi di rifnitura e multiarticolari a bassa frequenza con alte ripetizioni serve solamente ai dopati, le persone normali devono fare frequenze elevati con multiarticolari,cercando di incrementare il carico.

Lo squat a differenza di come molti pensano,allena la schiena bassa e le gambe.

Lo squat eseguito bene con carichi pesanti i allenatutto il corpo.

Sono sicuro che nelle vostre palestre, la gente grossa ha carichi grossi, se non è cosi, sono dopati sicuramente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo circa 2 anni sono tornato ad allenarmi. L obiettivo è quello di risalire sul ring nella prossima stagione agonistica. Sto alternando allenamenti aerobici con i guanti, pesi e nuoto. Attività circa 4/5 gg la settimana. Devo perdere 3 kg di grasso per rientrare nella mia categoria 70 kg. Il tutto accompagnato da una bella dieta. Zero grassi, dolci e pochissimi carboidrati. Frutta, verdura, carne. Mi consigliate qualche integratore?

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a cosa servono gli integratori ad uno che è appena tornato ad allenarsi?

a nulla...

dire zero grassi,e niente carboidrati vuol dire rinsecchirsi perdendo tonicità e quindi imbrutendo la pelle facendola diventare cadente.

i carobidrati vanno ciclati rispetto all'esperienza della persona, i grassi devono essere sempre introdotti in modo da bilanciare tutti i macronutrienti.

Mangiando solo e un elevato quantitativo di proteine puoi entrare in chetosi (cosa molto diffusa)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a nulla...

dire zero grassi,e niente carboidrati vuol dire rinsecchirsi perdendo tonicità e quindi imbrutendo la pelle facendola diventare cadente.

i carobidrati vanno ciclati rispetto all'esperienza della persona, i grassi devono essere sempre introdotti in modo da bilanciare tutti i macronutrienti.

Mangiando solo e un elevato quantitativo di proteine puoi entrare in chetosi (cosa molto diffusa)

cos'è la chetosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a nulla...

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...