Minijuri Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 (modificato) faccio questo piccolo tutorial per gli amanti dei fai da te, per cambio guarnizione coperchio punterie mini cooper r53 cosi è come si presenta: Uploaded with ImageShack.us ---iniziare con il togliendo l'intercooler togliendo la paratia di plastica poi, le fasce grosse di alluminio che tengono i manicotti di gomma dell'intercooler, poi piano piano toglierlo, facendolo entrare un bel po da una parte e sfilandolo dall'altra --- i cavi delle candele e la bobina staccare morsetto e 4 bulloni che la tengono --- togliere i tubi del recupero olii incombusti Uploaded with ImageShack.us --- svitare i bulloni del coperchio punteria, iniziate dal centro , come nell'ultima foto allegata per il serraggio delle viti prima di togliere il coperchio pulire bene tutto in torno, perchè se entrano granelli e altro dopo è una rogna pulire tutto,per non parlare del danno per potrebbe causare ---una volta pulito siccome la guarnizione veccia si sarà bella incollata alla testa prendere un cacciavite con una punta molto larga e fare leva piano piano uno po su tutto il piano d'appoggio --- dato che ci siete se avete dei km alle spalle vedete che la catena di distribuzione non abbia gioco in avanti e indietro , ma solo leggermente destra e sinistra Uploaded with ImageShack.us ---ora sfilare la vecchia guarnizione di gomma , pulire bene e mettere quella nuova, ingrassarla leggermente in modo che entri per bene, ma leggermente pero Uploaded with ImageShack.us ---pulire il piano d'appoggio sulla testa e richiudere il tutto stringendo i bulloni in questo modo : p.s. per la coppia di serraggio vedere in documento allegato da " il generale" che si trova evidenziato all'inizio di questa sezione Uploaded with ImageShack.us Modificato 4 Novembre 2012 da Minijuri 1
Ludo91 Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 e aggiungerei: prima le varie viti del coperchio, sempre in quell` ordine, si mandano diiamo a battuta, poi si tirano a un quarto della coppia di serraggio tutte, poi a 2/4 e via...
Minijuri Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 esatto :) ho dimenticato .lo stavo dando per scontato ma nulla va dato per scontato grazie stasera lo modifico 1
alexvtsmini Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 metti un filtro sullo sfiato del decanter, di inverno ti torna la condensa se no...
Minijuri Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 potresti dirmi meglio in Pm grazieE
Minijuri Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2012 dal post del generale potete vedere le coppie di serraggio
Minijuri Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2012 dal post del generale potete vedere le coppie di serraggio megamini.it/forum/index.php?/topic/15707-coppie-di-serraggio-viteria-mini-r50-r53/
Austin92 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ciao, quanto ti è costata la guarnizione? Bisogna mettere anche del sigillante?
Bieffe Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 complimenti x il tutorial che vedo solo ora, ma scusa hai cambiato la guarnizione perchè ti sei accorto di trasudi di olio?
Minijuri Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 la guarnizione lo pagata poco . No niente sigillante , Cmq grazie per il complimento . Lo fatto perché Può sempre essere di aiuto a qualcuno
coopers22 Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Scusami per l ignoranza ma vorrei farti 2 domande....1 che succede se trasuda olio? Puo riscaldare piu del dovuto la macchina? 2 maaa sarebbe la guarnizione di testa quella che hai messo? Scusa ancora ma non ne capisco proprio niente di meccanica -.-
Il Generale Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 No.. Semplicemente hai una trasudazione..la guarnizione della testa e' tra blocco motore e testata...quella in oggetto e' la guarnizione del coperchio punterie della testata ..sostanzialmente copre e chiude la testata nella parte superiore esterna. 1
beppe83 Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ragazzi penso che sia la guarnizione coperchio Bu? Allora ieri ho smontato le pipette delle candele e ho notato un po di olio sul fondo. Cosa può essere? Ciao
haron Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Ragazzi come Beppe trovo in tre candele dell olio "vivo" e non bruciato sulla base dove si avvita la candela..tirando su lo trovo sulla rondella della candela..invece elettrodo pulito e senza tracce di olio bruciato..so ke nel kit guarnizione punterie ce beh la guarnizione esterna e 4 paraoli che servono a non trasudare nei pozzetti delle candele..volevo chiedere anche al generale.. se possono essere loro il problema del trafilamento nei pozzetti delle candele. Grazie
Austin92 Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 Le immagini non sono più visibili ma potete seguire la procedura in questo video: https://youtu.be/CjIqw2iZJL8
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