Vai al contenuto

come si smonta lo stemma mini della nostra cooper s r56?

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, lo so.... :blush: è una domanda stupida.... ma deve arrivarmi il kit sport stripes, e mi sa che per il montaggio, devo staccare lo stemma "mini" sul cofano anteriore per farlo passare sotto ...o sbaglio?

per cui , siccome non lo vorrei rompere , o fare casini, mi sapete dire come si toglie? , se devo fare leva e basta oppure... booo :naughty:

vi ringrazio

Inviato

perche smontare lo stemma è cosi complicato?

Non ne ho idea! Ma vai a complicarti la vita per nulla...

Ieri Giuseppe aveva postato una bella foto dove ti faceva vedere il risultato sagomando le sport!

Solo che è andato in pappa il forum e Matte ha dovuto caricare tutto dall'ultimo salvataggio fatto ieri mattina!

Inviato

Non ne ho idea! Ma vai a complicarti la vita per nulla...

Ieri Giuseppe aveva postato una bella foto dove ti faceva vedere il risultato sagomando le sport!

Solo che è andato in pappa il forum e Matte ha dovuto caricare tutto dall'ultimo salvataggio fatto ieri mattina!

Inviato (modificato)

lo stemma MINI non ha il bioadesivo ma la colla apposita con sotto due fori d'incastro , adesso ammesso e concesso che riscaldandolo con il phon tramite carrozziere o fai da te riesci a tirarlo per intero , secondo me se vuoi mettere lo stemma sopra le stripes viene un pò un lavoro pacchiano , ti ho chiesto ma le stripes sono originali? altrimenti devi sagomarle tu....

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

lo stemma MINI non ha il bioadesivo ma la colla apposita con sotto due fori d'incastro , adesso ammesso e concesso che riscaldandolo con il phon tramite carrozziere o fai da te riesci a tirarlo per intero , secondo me se vuoi mettere lo stemma sopra le stripes viene un pò un lavoro pacchiano , ti ho chiesto ma le stripes sono originali? altrimenti devi sagomarle tu....

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, riuppo questa discussione perchè devo capire come si smonta lo stemma del portellone posteriore...

un mio amico deve sostituirlo e mi ha chiesto aiuto...

aspetto notizie! ;)

Inviato

Allora...io ho staccato lo stemma sul cofano perchè si stava scollando che era uno schifo!!! è molto duro da togliere perchè mentre sullo stemma che ho pagato come ricambio c'è biadesivo ed è molto facile da applicare, non è altrettanto facile smontare quello di serie, mi spiego, sotto allo stemma c'è tutto silicone che si è indurito col passare del tempo credo (la mia ha 4 anni), quindi attenzione e cautela nel toglierlo perchè ho rigato leggermente il cofano per levarlo. Poi c'è la questione silicone, rimane attaccato al cofano come roccia e lo tevi togliere piano piano per non rovinare la vernice...

Vedi se ti conviene toglierlo...

Inviato

aiutati col phon lo scadi bene in modo da smollare la colla

se è incollato col silicone puoi starci anche 2 giorni col phon che non succede una cippa!
Inviato

si sul silicone ok ma comunque scaldando anke la lamiera fai si che perda un po di presa nel contatto, ed è l'unica cosa che puoi fare e poi con spatola in plastica e lubrificante tipo svitol fai piano per non grattare !! un alternativa è usare solventi apposta ma non lo farei dato che vai sul trasparente del baule !

• Crea Nuovo...