porc Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 ragazzi, lo so.... :blush: è una domanda stupida.... ma deve arrivarmi il kit sport stripes, e mi sa che per il montaggio, devo staccare lo stemma "mini" sul cofano anteriore per farlo passare sotto ...o sbaglio? per cui , siccome non lo vorrei rompere , o fare casini, mi sapete dire come si toglie? , se devo fare leva e basta oppure... booo vi ringrazio
luka 118d Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 ma in teoria le sport sono sagomate x girare attorno al logo....
porc Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 le originali? perche le ho prese da luciano...
luka 118d Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 anche le sue dovrebbero essere sagomate...
porc Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 anche le sue dovrebbero essere sagomate...
GiuseppeMBG Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 non devi smontare nessuno stemma..... :) 1
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 ragazzi, mi sono arrivate ieri, aimè, non sono sagomate...per cui dovrò togliere i loghi mini.... come fare?
Kry90 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 ci ho pensato anche io...ma non esce un lavoro perfetto secondo me.. Dipende da te se lo fai bene o no! Hehe ;)
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 perche smontare lo stemma è cosi complicato?
Kry90 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 perche smontare lo stemma è cosi complicato? Non ne ho idea! Ma vai a complicarti la vita per nulla... Ieri Giuseppe aveva postato una bella foto dove ti faceva vedere il risultato sagomando le sport! Solo che è andato in pappa il forum e Matte ha dovuto caricare tutto dall'ultimo salvataggio fatto ieri mattina!
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 Non ne ho idea! Ma vai a complicarti la vita per nulla... Ieri Giuseppe aveva postato una bella foto dove ti faceva vedere il risultato sagomando le sport! Solo che è andato in pappa il forum e Matte ha dovuto caricare tutto dall'ultimo salvataggio fatto ieri mattina!
GiuseppeMBG Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 ti avevo chiesto se le avevi prese originali... perche le originali sono cosi...
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 credevo pure io fossero sagomate... invece no... sagomarle da me mi pare troppo complicato e rischioso...non vorrei buttarci le stripes..
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 comunque ho trovato una discussione sempre qui.... dicono che è attaccato con biadesivo e basta....
GiuseppeMBG Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) lo stemma MINI non ha il bioadesivo ma la colla apposita con sotto due fori d'incastro , adesso ammesso e concesso che riscaldandolo con il phon tramite carrozziere o fai da te riesci a tirarlo per intero , secondo me se vuoi mettere lo stemma sopra le stripes viene un pò un lavoro pacchiano , ti ho chiesto ma le stripes sono originali? altrimenti devi sagomarle tu.... Modificato 7 Novembre 2012 da GiuseppeMBG
porc Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 lo stemma MINI non ha il bioadesivo ma la colla apposita con sotto due fori d'incastro , adesso ammesso e concesso che riscaldandolo con il phon tramite carrozziere o fai da te riesci a tirarlo per intero , secondo me se vuoi mettere lo stemma sopra le stripes viene un pò un lavoro pacchiano , ti ho chiesto ma le stripes sono originali? altrimenti devi sagomarle tu....
GiuseppeMBG Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 mmmmmmmmm allora vedi un pò te....come riesci a fare..! se le prendevi originali ti evitavi tante rogne..... 1
MINId Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Ragazzi, riuppo questa discussione perchè devo capire come si smonta lo stemma del portellone posteriore... un mio amico deve sostituirlo e mi ha chiesto aiuto... aspetto notizie! ;)
VdV_iTa Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Allora...io ho staccato lo stemma sul cofano perchè si stava scollando che era uno schifo!!! è molto duro da togliere perchè mentre sullo stemma che ho pagato come ricambio c'è biadesivo ed è molto facile da applicare, non è altrettanto facile smontare quello di serie, mi spiego, sotto allo stemma c'è tutto silicone che si è indurito col passare del tempo credo (la mia ha 4 anni), quindi attenzione e cautela nel toglierlo perchè ho rigato leggermente il cofano per levarlo. Poi c'è la questione silicone, rimane attaccato al cofano come roccia e lo tevi togliere piano piano per non rovinare la vernice... Vedi se ti conviene toglierlo...
silverboy Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 aiutati col phon lo scadi bene in modo da smollare la colla
f4gSiMo Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 aiutati col phon lo scadi bene in modo da smollare la colla se è incollato col silicone puoi starci anche 2 giorni col phon che non succede una cippa!
silverboy Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 si sul silicone ok ma comunque scaldando anke la lamiera fai si che perda un po di presa nel contatto, ed è l'unica cosa che puoi fare e poi con spatola in plastica e lubrificante tipo svitol fai piano per non grattare !! un alternativa è usare solventi apposta ma non lo farei dato che vai sul trasparente del baule !
Messaggi raccomandati