diaccio Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) ... ribadisco quanto scritto nel titolo ... il mio nick è Diaccio ... nell vita sono Emanuele, 37 anni, vivo e lavoro ad Ancona da pochi mesi. Dal 12.10.2012 - quindi meno di un mese ... - guido una Cooper S 184 cv acquistata a km zero. La macchina (manco a dirlo altrimenti non la prendevo) è bellissima e performante - nei limiti di un rodaggio che osservo attentamente. E' la mia 3^ mini: - prima una cooper 120 cv 1.6 benz. del 2004 acquistata nuova dopo che la mia 1^ elise S1 decise di crepare. Era nera col tetto e specchi bianchi, cerchi comet 16", pacchetto pepper e assetto "plus". La acquistai nuova - volevo una cooper S ma all'epoca l'attesa era di 6 mesi ed ero a piedi ... La sua vita non fu facile e a dire il vero non mi soddisfò affatto (scendevo da una lotus del resto...). Durata della relazione: 6 mesi circa - poi acquistai nuovamente una elise S1 (stavolta cambiai almeno il colore da grigio scuro a giallo). - la 2^ fù una cooper D BRG/tetto bianco/specchi Chrome - economicissima e divertente. 30.000 km pecorsi in appena 9 mesi. Consumi clamorosamente bassi e prestazioni "buone". Acquistata usata come vettura aziendale con appena 5.000 km è finita nelle "mani" di un ragazzo appassionato che se ne saprà prendere cura. - la 3^ promette assai bene - fino all'ultimo volevo una makkina diversa, + economica, poi alla fine ho deciso di prenderla perchè era da tempo che ne volevo una e poi credo che con leggere modifiche possa essere imbattibile sul misto. Insomma al momento non posso desiderare di meglio! Un saluto a tutti i ragazzi e ragazze (ce ne sono?) del forum ... a presto P.S. allego le foto della concessinaria dove l'ho presa ... a breve ne farò di "mie" e le caricherò Modificato 3 Novembre 2012 da diaccio
f4gSiMo Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Welcome!!! non potevi fare acquisto migliore!
Kry90 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Benvenuto! Bè hai in mano un ottimo mezzo con un ottima base parlando di estetica! Se ti piace elegante non cambiargli una virgola in estetica, ma investi in assetto serio, filtro sportivo a pannello e mappettina... Voli Se invece ti piace di più un mezzo sportivo ignorante non finisci più.... Kit aero, via cromature ecc ecc :D P.s. La tua vecchia Cooper D brg tetto bianco deve essere stata da sbavo.... L'accostamento di colore migliore secondo me!
Davy Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Che curriculum di mezzi, complimenti e benvenuto!
MINId Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 benvenuto... ...bellassima la s...ma sarei curioso di vedere la tua ex MINI..la cooper d intendo... 1
AlbyMini Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Benvenuto!!! Complimenti per i mezzi e per la nuova arrivata.. :D
diaccio Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 (modificato) Grazie a tutti x il caloroso benvenuto. A breve - al momento sono fuori casa x qlk gg. - provvederò a pubblicare le foto della "cooper d" che tanto suscita interesse ... cmq scherzi a parte colore BRG, tetto bianco, specchi cromati - pacchetto chrome, function, mandarin e cerchi 16" stream spoke. Modificato 7 Novembre 2012 da diaccio
diaccio Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2012 Benvenuto! Bè hai in mano un ottimo mezzo con un ottima base parlando di estetica! Se ti piace elegante non cambiargli una virgola in estetica, ma investi in assetto serio, filtro sportivo a pannello e mappettina... Voli Se invece ti piace di più un mezzo sportivo ignorante non finisci più.... Kit aero, via cromature ecc ecc :D P.s. La tua vecchia Cooper D brg tetto bianco deve essere stata da sbavo.... L'accostamento di colore migliore secondo me!
Kry90 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 Ciao ... ti sento abbastanza esperto di un mondo (quello cooper S) che per me è nuovo. A tal proposito - se ti capita di leggere il mio messaggio - vorrei sapere la tua opinione sul c.d. "modulo aggiuntivo/centralina aggiuntiva" - che io preferirei rispetto alla claassica x un semplice motivo: non mi invalida da subito su un'auto praticamente nuova la garanzia (che peraltro ho anke esteso...). Davvero al di là del fatto che - come noto - "rimappando" si possono rivedere molti + aspetti dell'elettronica di base di una vettura per me sarebbe davvero interessante sapere se qlcn del forum ha scelto qst soluzione (della centralina ggiuntiva/modulo) e com'è andata l'esperienza Grazie! Ma ho imparato tutto qui, fino a 2 anni fa non sapevo nulla :D Vedrai che imparerai anche tu! Venendo alla tua domanda, io ti consiglio di lasciar perdere! O aspetti che ti finisca la garanzia e poi fai una bella mappa seria fatta su misura o nada! Risparmiati quei soldi! In ogni caso se la mappa è fatta a dovere non se ne accorgono in concessionaria, a meno che controllino a fondo... Ma se hai un buon rapporto con la concessionaria non farti problemi! Dove la porto io lo sanno che è mappata e non mi hanno detto nulla ad esempio! ;)
silverboy Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 bella, l'avevo vista in garage da bonera, quoto evita il modulo che crea troppi sconpensi ed è poco stabile fai una mappa e una manutenzione precisa con cambi olio ogni 10mila km e vai tranquillo
tullio90 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 uauauauauauaua Ciao! e benvenido!!
Ospite Robson Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Ciao Diaccio! Lascia stare i moduli aggiuntivi, sono più dannosi che altro. Il discorso garanzia è molto più semplice di quanto credi, dipende tutto dalla conce e da quanto/come ti serve. Se può sollevarti, io nel giro di pochi mesi ho montato il kit jcw e mappato. In garanzia mi hanno sostituito la frizione, mi hanno fatto ll'intervento al tendicatena e.. non ho più avuto bisogno di garanzia. Ma conta che la frizione consumata precocemente me l'hanno cambiata senza batter ciglio (ci poteva stare che cercassero modifiche) e il tendicatena manco a discuterne.. Su un x3 mi cambiarono la turbina in garanzia, ed era rimappata. Quindi se hai intenzione di mappare, vai tranquillo! Tiu consiglio solo però di montare, prima di mappare, almeno un terminale e un filtro: rende molto meglio, e comunque sono cose che prima o poi monterai e per le quali dovresti rimappare un'altra volta: tanto vale mappare una sola volta e bene. Per filtro e scarico, ti consiglio i prodotti JCW: sono originali, nessuno ti rompe le scatole e sono i migliori come rendimento ;)
nic_bessi Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Complimenti!!! Davvero bella! Welcomeeee
mitch80 Inviato 16 Novembre 2012 Segnala Inviato 16 Novembre 2012 Benvenuto :oleeeeee: Complimenti per la scelta, mi ricorda molto la mia, elegante e sportiva allo stesso tempo :D
diaccio Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Scusatemi (sono un pò "tardo" nell'utilizzo del pc ...) ho riletto solo ora (a distanza di parecchi gg.) le Vs. risposte e vi ringrazio tutti. Ora avendo imparato dai Vs suggerimenti/esperienze deduco che ... : - il c.d. modulo aggiuntivo/seconda centralina è una cag... pazzesca! - filtro e terminale ok (del resto li avevo previsti) - sulla "rimappa" mi riservo di pensarci anche perchè ora la makkina ha appena 3.000 km (ce l'ho da un mese e mezzo quasi due) e sinceramente di farmela rovinare mettendola in mano a qualche incapace non ne ho alcuna intenzione - sui pezzi (e prezzi!) JCW - ok - immagino la loro "validità" però il problema è che sono "cari arrabbiati" e soprattutto a quel punto se devo metterci mano comprerei il kit completo per portarla a 211 cv ... ma qual'è il suo prezzo? E il montaggio?
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Scusatemi (sono un pò "tardo" nell'utilizzo del pc ...) ho riletto solo ora (a distanza di parecchi gg.) le Vs. risposte e vi ringrazio tutti. Ora avendo imparato dai Vs suggerimenti/esperienze deduco che ... : - il c.d. modulo aggiuntivo/seconda centralina è una cag... pazzesca! - filtro e terminale ok (del resto li avevo previsti) - sulla "rimappa" mi riservo di pensarci anche perchè ora la makkina ha appena 3.000 km (ce l'ho da un mese e mezzo quasi due) e sinceramente di farmela rovinare mettendola in mano a qualche incapace non ne ho alcuna intenzione - sui pezzi (e prezzi!) JCW - ok - immagino la loro "validità" però il problema è che sono "cari arrabbiati" e soprattutto a quel punto se devo metterci mano comprerei il kit completo per portarla a 211 cv ... ma qual'è il suo prezzo? E il montaggio? 1
Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Il kit JCW non porta a 211 CV, occhio! E': 175cv--->192cv; o la restyling 184cv--->200cv. Io ho fatto 175cv--->192cv--->227cv. Sai che spasso! :D
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Il kit JCW non porta a 211 CV, occhio! E': 175cv--->192cv; o la restyling 184cv--->200cv. Io ho fatto 175cv--->192cv--->227cv. Sai che spasso! :D
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