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Ospite Robson
Inviato

No no stock ancora ci cammino poco solo il week end ho ancora 1000 km

Pero' ho acquistato l assetto weitec hicon gt per abbassarla e sabato compro un po di accessori in carbonio(placchette,pomello cambio e freno a mano)

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Inviato

Ari-grazie a tutti!

P.S. volevo inserire le foto della mia "EX" (cooper d) x farvela vedere ma non ci riesco ( ... OK il pc non è il mio forte!)

Ospite Robson
Inviato

Il kit JCW non porta a 211 CV, occhio!

E': 175cv--->192cv; o la restyling 184cv--->200cv.

Inviato

Ho ri-letto i vs suggerimenti ... quindi x la mia (184 cv) dovrei "cacciare" oltre 2.000 euro + il relativo montaggio x raggiungere "quota" 200 cv? Ho capito bene?

Ospite Robson
Inviato

Ho ri-letto i vs suggerimenti ... quindi x la mia (184 cv) dovrei "cacciare" oltre 2.000 euro + il relativo montaggio x raggiungere "quota" 200 cv? Ho capito bene?

Inviato

Ora ci ragiono un pò sù ... del resto ho la "S" da neppure 2 mesi quindi di tempo ne ho ...

Da un lato volevo "l'ufficialità" (leggasi JCW) dato ke esiste una linea "tuning" originale e garantita oltre chè (cosa non da poco) registrabile a libretto e quindi che non invalida la garanzia. Il problema di qst scelta è "tanta spesa e pochissima resa". Insomma sono "cose" vendute a peso d'oro oltre ai costi d'installazione (a quel punto obbligata) in BMW - quindi il "conto" alla fine lieviterà a circa 3k euro x un totale di 16 cv in più ... ok dopo sopra ci si può ri-lavorare ma a quel punto tantovale scegliere la via non ufficiale da subito.

Quello che mi "frega" è la garanzia di 4 anni ... tanta ... nel bene e nel male!

Inviato

Qui i ragazzi hanno trasformato la loro S col kit,ti sapranno aiutare.

Per la centralina c'e' un'azienda serissima s Peschiera sul Garda che si chiama Toptuning che ti da anche 5 anni di garanzia sul lavoro fatto.

Ospite Robson
Inviato

OK sono andato sul sito a fare una "capatina" ed effettivamente almeno in termini di cv e prestazioni ci siamo decisamente!

+ 30 cv; - 0,5 sec. sullo 0-100; + 9 km/h ... certo la "menata" sui consumi + bassi potevano evitarsela ... anche perchè non credo che poi uno ci vada a 50 all'ora!

Ad ogni modo "buona" soluzione anche in considerazione del prezzo (499 + IVA) che oggettivamente ha il suo peso.

Teoricamente dunque:

- centralina sui 500/600 euro;

- filtro 60/100 euro;

- terminale e (dato che uno "rimappa") anche centrale ed al limite collettori - sui 600/1.000 euro al max.

Certo sarebbe interessante sapere come vanno poi le "S" fatte da qst azienda ... chi ce l'ha???

Inviato

Vuoi orientarti sull'after market?

Allora ti dico:

aspirazione (trova un airbox+filtro JCW anche usato, che è il migliore ;) )

terminale (step1/step2 per rimanere in JCW, o qualcos'altro..)

Lascia il centrale perché non ti da niente, lascia i collettori perché non ti danno niente (e te lo dice uno che li monta, figurati.. ;) ), metti un kat 100celle.

Mappa da uno tosto.

Altro che +30cv... Se non sei a 240cv è perché te l'ha mappata topo gigio. :D

Secondo me Rob, 240 per una S son tantini... a meno che tu non voglia rischiare un po'!
Ospite Robson
Inviato (modificato)

Secondo me Rob, 240 per una S son tantini... a meno che tu non voglia rischiare un po'!

Modificato da Robson
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Inviato

Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!).

Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole.

L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare.

Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere.

Inviato

Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!).

Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole.

L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare.

Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere.

Be', col kit JCW rimani comunque tutto omologato e la macchina acquista anche un valore aggiunto!

Detto questo, non lo farei comunque...

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Ospite Robson
Inviato

Il fatto è che se monti il kit JCW ufficiale (che, ricordiamo, comprende anche i collettori un pò più lisci e più resistenti alle pressioni-temperature maggiori a cui, da kittata, manda la turbina.. Ma trannquillo, gli originali non si sciolgono mica! :D ) oltre a montare tutti i pezzi originali (il solo terminale step1 è prezzato -correggetemi se sbaglio- intorno le 750€), omologano il tutto, aggiornando il libretto.

E poi è chiaro che le cose col brand forte, le paghi di più.

In concessionaria non so quanto possa venirti facile acquistare dei pezzi che non sono idonei -burocraticamente parlando, ovvio- alla tua vettura.

Prova a chiedere info all'utente Ale_l'irreCOOPERabile che ha un ecommerce di prodotti racing.. Non ho mai comprato da lui, ma per quei pochi preventivi che gli ho chiesto è molto competitivo con i prezzi, e poi è un ragazzo in gamba ed una persona onesta ;)

Altrimenti, la mecca per i ministi è lights4speed, che è anche sponsor sul forum. Puoi chiedere anche a loro per il prevntivo -il gestore si chiama Luciano, e anche li non ho mai avuto il piacere di acquistare da lui, ma ha ottimi prezzi e, cosa importante, è anche lui una persona per bene e onesta ;) .

In bocca al lupo e.... pepiamola stà mini! :D

Inviato

Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!).

Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole.

L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare.

Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere.

Inviato

Guarda Diaccio, un lavoro "non originale", ma fatto bene, costa si di meno del kit, ma non tanto quanto pensi.

Ho la tua stessa mini e avevo anche prenotato il kit che, per problemi di omologazione ora risolti, non montai più.

Ho seguito la via "artigianale" (filtro, raccordi, candele, scarico e mappa) e alla fine quello che ho risparmiato rispetto al kit non mi è bastato neanche per comprare e installare un "ricco" B12.

Non ho ancora avuto modo di provare una 184 kittatta a 200, xò posso dirti che il lavoro che ho fatto mi sta dando grandissime soddisfazioni.

Valuta con calma (tanto hai tutto il tempo)... una sola raccomandazione: se decidi per la via "unofficial" affidati a mani esperte :)

Inviato

Posso kiederti nel dettaglio che "componenti" (come jeeg!) hai scelto x la tua e a chi ti sei affidato x la centralina?

Da ultimo l'hai pure rullata x vedere qnt cv ha?

Grazie

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Inviato (modificato)

per il motore : filtro a panello o asspirazione dinamica,candele jcw,scarico completo downpipe,kat metallico 100 celle,centrale e terminale,tubazioni raccordo intercooler forge e mappatura centralina.

assetto : kit conpleto fisso molle + ammo oppure un kit a ghiera regolabile solo altezza e se vuoi puoi montare anche una barra antirollio psteriore maggiorata .

freni : tubi in treccia,olio,e pastiglie

e ti fai una mini ca..ta stile track day .

Modificato da cooper d



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