Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Casssso una bestia!! O-100 in 6,2 sec!
jcwjubilee75 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non saprei 0-100, ma di forte và forte! :) Beh anche tu non ti puoi lamentare, una works è una works! La tua è stock o l'hai mappata??
Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 No no stock ancora ci cammino poco solo il week end ho ancora 1000 km Pero' ho acquistato l assetto weitec hicon gt per abbassarla e sabato compro un po di accessori in carbonio(placchette,pomello cambio e freno a mano) 1
diaccio Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ari-grazie a tutti! P.S. volevo inserire le foto della mia "EX" (cooper d) x farvela vedere ma non ci riesco ( ... OK il pc non è il mio forte!)
Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Il kit JCW non porta a 211 CV, occhio! E': 175cv--->192cv; o la restyling 184cv--->200cv.
diaccio Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ho ri-letto i vs suggerimenti ... quindi x la mia (184 cv) dovrei "cacciare" oltre 2.000 euro + il relativo montaggio x raggiungere "quota" 200 cv? Ho capito bene?
Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ho ri-letto i vs suggerimenti ... quindi x la mia (184 cv) dovrei "cacciare" oltre 2.000 euro + il relativo montaggio x raggiungere "quota" 200 cv? Ho capito bene?
diaccio Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ora ci ragiono un pò sù ... del resto ho la "S" da neppure 2 mesi quindi di tempo ne ho ... Da un lato volevo "l'ufficialità" (leggasi JCW) dato ke esiste una linea "tuning" originale e garantita oltre chè (cosa non da poco) registrabile a libretto e quindi che non invalida la garanzia. Il problema di qst scelta è "tanta spesa e pochissima resa". Insomma sono "cose" vendute a peso d'oro oltre ai costi d'installazione (a quel punto obbligata) in BMW - quindi il "conto" alla fine lieviterà a circa 3k euro x un totale di 16 cv in più ... ok dopo sopra ci si può ri-lavorare ma a quel punto tantovale scegliere la via non ufficiale da subito. Quello che mi "frega" è la garanzia di 4 anni ... tanta ... nel bene e nel male!
diaccio Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Qui i ragazzi hanno trasformato la loro S col kit,ti sapranno aiutare. Per la centralina c'e' un'azienda serissima s Peschiera sul Garda che si chiama Toptuning che ti da anche 5 anni di garanzia sul lavoro fatto.
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 OK sono andato sul sito a fare una "capatina" ed effettivamente almeno in termini di cv e prestazioni ci siamo decisamente! + 30 cv; - 0,5 sec. sullo 0-100; + 9 km/h ... certo la "menata" sui consumi + bassi potevano evitarsela ... anche perchè non credo che poi uno ci vada a 50 all'ora! Ad ogni modo "buona" soluzione anche in considerazione del prezzo (499 + IVA) che oggettivamente ha il suo peso. Teoricamente dunque: - centralina sui 500/600 euro; - filtro 60/100 euro; - terminale e (dato che uno "rimappa") anche centrale ed al limite collettori - sui 600/1.000 euro al max. Certo sarebbe interessante sapere come vanno poi le "S" fatte da qst azienda ... chi ce l'ha???
f4gSiMo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Vuoi orientarti sull'after market? Allora ti dico: aspirazione (trova un airbox+filtro JCW anche usato, che è il migliore ;) ) terminale (step1/step2 per rimanere in JCW, o qualcos'altro..) Lascia il centrale perché non ti da niente, lascia i collettori perché non ti danno niente (e te lo dice uno che li monta, figurati.. ;) ), metti un kat 100celle. Mappa da uno tosto. Altro che +30cv... Se non sei a 240cv è perché te l'ha mappata topo gigio. :D Secondo me Rob, 240 per una S son tantini... a meno che tu non voglia rischiare un po'!
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) Secondo me Rob, 240 per una S son tantini... a meno che tu non voglia rischiare un po'! Modificato 28 Novembre 2012 da Robson 1
diaccio Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!). Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole. L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare. Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere.
f4gSiMo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!). Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole. L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare. Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere. Be', col kit JCW rimani comunque tutto omologato e la macchina acquista anche un valore aggiunto! Detto questo, non lo farei comunque... 1
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Il fatto è che se monti il kit JCW ufficiale (che, ricordiamo, comprende anche i collettori un pò più lisci e più resistenti alle pressioni-temperature maggiori a cui, da kittata, manda la turbina.. Ma trannquillo, gli originali non si sciolgono mica! :D ) oltre a montare tutti i pezzi originali (il solo terminale step1 è prezzato -correggetemi se sbaglio- intorno le 750€), omologano il tutto, aggiornando il libretto. E poi è chiaro che le cose col brand forte, le paghi di più. In concessionaria non so quanto possa venirti facile acquistare dei pezzi che non sono idonei -burocraticamente parlando, ovvio- alla tua vettura. Prova a chiedere info all'utente Ale_l'irreCOOPERabile che ha un ecommerce di prodotti racing.. Non ho mai comprato da lui, ma per quei pochi preventivi che gli ho chiesto è molto competitivo con i prezzi, e poi è un ragazzo in gamba ed una persona onesta ;) Altrimenti, la mecca per i ministi è lights4speed, che è anche sponsor sul forum. Puoi chiedere anche a loro per il prevntivo -il gestore si chiama Luciano, e anche li non ho mai avuto il piacere di acquistare da lui, ma ha ottimi prezzi e, cosa importante, è anche lui una persona per bene e onesta ;) . In bocca al lupo e.... pepiamola stà mini! :D
clabat Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Bene bene! Dunque la via + vantaggiosa (economicamente) è un mix di "originalità" (componenti JCW) e un pò di "parallelo" (con una mappa ad hoc - ammazza parlo pure latino!). Ora io non ho idea del livello raggiungibile dalle (nostre) S R56 - peraltro la mia è una 184 cv - però l'idea che con così pochi lavori "sfori" i 220 cv è notevole. L'unica cosa che vi giuro non mi convince è data dal fatto che allora non capisco perchè il costo di un kit ufficiale sia così alto. Verrebbe davvero da pensare che o il lavoro made in BMW è davvero a prova di rottura (e dunque che gli altri lavori "paralleli" non lo sono) o che chi sceglie il kit JCW ha soldi da buttare. Ad ogni modo seguendo il consiglio di Robson (thanx ancora) ho richiesto il costo di taluni componenti in concessionaria e stiamo a vedere.
diaccio Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Guarda Diaccio, un lavoro "non originale", ma fatto bene, costa si di meno del kit, ma non tanto quanto pensi. Ho la tua stessa mini e avevo anche prenotato il kit che, per problemi di omologazione ora risolti, non montai più. Ho seguito la via "artigianale" (filtro, raccordi, candele, scarico e mappa) e alla fine quello che ho risparmiato rispetto al kit non mi è bastato neanche per comprare e installare un "ricco" B12. Non ho ancora avuto modo di provare una 184 kittatta a 200, xò posso dirti che il lavoro che ho fatto mi sta dando grandissime soddisfazioni. Valuta con calma (tanto hai tutto il tempo)... una sola raccomandazione: se decidi per la via "unofficial" affidati a mani esperte :)
jcwjubilee75 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Viva l originale! Poi tu Diaccio hai l auto nuova ed inizi ad imbastardirla gia?!?!?! Cassssso poi te la etichettano come meticcio!! Ahahah...
derek88 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Benvenuto diaccio ottimo acquisto ;)
clabat Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Posso kiederti nel dettaglio che "componenti" (come jeeg!) hai scelto x la tua e a chi ti sei affidato x la centralina? Da ultimo l'hai pure rullata x vedere qnt cv ha? Grazie 1
clabat Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Wè Diaccio, un pò di foto nella gallery... faccela vedè :oleeeeee: :oleeeeee: 1
Cooper D Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) per il motore : filtro a panello o asspirazione dinamica,candele jcw,scarico completo downpipe,kat metallico 100 celle,centrale e terminale,tubazioni raccordo intercooler forge e mappatura centralina. assetto : kit conpleto fisso molle + ammo oppure un kit a ghiera regolabile solo altezza e se vuoi puoi montare anche una barra antirollio psteriore maggiorata . freni : tubi in treccia,olio,e pastiglie e ti fai una mini ca..ta stile track day . Modificato 28 Novembre 2012 da cooper d
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