Vai al contenuto

Fischio Cooper S 184 cv appena spento

GiluXige

Messaggi raccomandati

Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi.

Sent from my GiPhone using RataPlanTalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi.

Sent from my GiPhone using RataPlanTalk

Più che fare in modo che ci metta più tempo a pulirsi, sarebbe meglio farlo per evitare che l'olio all'interno secchi e poco a poco faccia andare a quel paese la turba! Lasciar sempre accesa e ferma la macchina prima di spegnerla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle nuove macchine mettono varie pompe in modo tale che l untente medio, che magari manco sa cosa e` un turbo, non abbia problemi, fino a qualche tempo fa le macchine turbo aveva tutte bisogn odel cool-down... se glie lo fate fare anche voi male non fa, l importante e` che non le spegniate MAI roventi

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà a me avevano detto che era il cooldown della turbina, ovvero ad auto spenta l'olio continua a circolare all'interno della turbina per raffreddarla e tenerla lubrificata.

Se smette di fischiare significa che questo processo non viene più eseguito correttamente, molte turbine sono saltate per questo motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

sulla mia cooper s r56 lci più che un fischio e un rumore tipo "crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" leggero leggero e a volte, quando faccio poca strada ad andatura ridotta e soprattutto con le temperature vicino ai 3-4 gradi come in questo periodo, non entra neanche in funzione o al limite funziona per pochissimo tempo, mentre se scanno la macchina dura un bel pò di tempo.

A voi la durata è sempre uguale o varia in base alle condizioni di utilizzo e alla temp. esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...