GiluXige Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 È normale secondo voi? http://www.youtube.com/watch?v=zLIEOvjJtKE Sent from my GiPhone using RataPlanTalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
over87 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) non avendo una r56 non ho un buon metro di misura, ma quel fischio potrebbe essere la chiusura del circuito olio, ho letto solo ora che lo fa da spenta :) Modificato 3 Novembre 2012 da over87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiluXige Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Preciso che il Motore è spento e macchina chiusa... Sent from my GiPhone using RataPlanTalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiluXige Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Da fuori si sente così http://youtu.be/NYRJWVDy4FU Sent from my GiPhone using RataPlanTalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Si è normale! Lo fanno tutte... Si sa che l'r56 fa rumori strani quando è spenta :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Lo fa anche la mia ;) tutto normale!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiluXige Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi. Sent from my GiPhone using RataPlanTalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi. Sent from my GiPhone using RataPlanTalk Più che fare in modo che ci metta più tempo a pulirsi, sarebbe meglio farlo per evitare che l'olio all'interno secchi e poco a poco faccia andare a quel paese la turba! Lasciar sempre accesa e ferma la macchina prima di spegnerla ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 sulle nuove macchine mettono varie pompe in modo tale che l untente medio, che magari manco sa cosa e` un turbo, non abbia problemi, fino a qualche tempo fa le macchine turbo aveva tutte bisogn odel cool-down... se glie lo fate fare anche voi male non fa, l importante e` che non le spegniate MAI roventi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
over87 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 ora che ricordo lo faceva anche la mia 120d, ovviamente come detto da molti è una pompa dell'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pauldesign Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 In realtà a me avevano detto che era il cooldown della turbina, ovvero ad auto spenta l'olio continua a circolare all'interno della turbina per raffreddarla e tenerla lubrificata. Se smette di fischiare significa che questo processo non viene più eseguito correttamente, molte turbine sono saltate per questo motivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Avete fatto il richiamo per la pompa olio ausiliaria della turba? A me prima di farlo sibilava leggermente, dopo il richiamo sibila e soffia proprio come le vostre. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 si piu che soffio e un fischio leggero che va avanti per un po dopo lo spegnimento. ma il suo scopo domanda è raffreddare piano la turbina facendo girare l'olio e non farlo brucire nei tubicini giusto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onlyrr Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Ciao a tutti, sulla mia cooper s r56 lci più che un fischio e un rumore tipo "crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" leggero leggero e a volte, quando faccio poca strada ad andatura ridotta e soprattutto con le temperature vicino ai 3-4 gradi come in questo periodo, non entra neanche in funzione o al limite funziona per pochissimo tempo, mentre se scanno la macchina dura un bel pò di tempo. A voi la durata è sempre uguale o varia in base alle condizioni di utilizzo e alla temp. esterna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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