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Fischio Cooper S 184 cv appena spento


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Inviato (modificato)

non avendo una r56 non ho un buon metro di misura, ma quel fischio potrebbe essere la chiusura del circuito olio, ho letto solo ora che lo fa da spenta :)

Modificato da over87
Inviato

Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi.

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Inviato

Ok grazie a tutti. Mi hanno spiegato che è la turbina che spurga l olio in eccesso. Mi hanno detto soprattutto dopo lunghi tragitti di aspettare un minuto prima di spegnere in modo che l olio in eccesso defluisca da solo cosicché la turbina a macchina spenta stia meno tempo a pulirsi.

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Più che fare in modo che ci metta più tempo a pulirsi, sarebbe meglio farlo per evitare che l'olio all'interno secchi e poco a poco faccia andare a quel paese la turba! Lasciar sempre accesa e ferma la macchina prima di spegnerla ;)

Inviato

sulle nuove macchine mettono varie pompe in modo tale che l untente medio, che magari manco sa cosa e` un turbo, non abbia problemi, fino a qualche tempo fa le macchine turbo aveva tutte bisogn odel cool-down... se glie lo fate fare anche voi male non fa, l importante e` che non le spegniate MAI roventi

Inviato

In realtà a me avevano detto che era il cooldown della turbina, ovvero ad auto spenta l'olio continua a circolare all'interno della turbina per raffreddarla e tenerla lubrificata.

Se smette di fischiare significa che questo processo non viene più eseguito correttamente, molte turbine sono saltate per questo motivo...

Inviato

Avete fatto il richiamo per la pompa olio ausiliaria della turba?

A me prima di farlo sibilava leggermente, dopo il richiamo sibila e soffia proprio come le vostre. ;-)

Inviato

si piu che soffio e un fischio leggero che va avanti per un po dopo lo spegnimento. ma il suo scopo domanda è raffreddare piano la turbina facendo girare l'olio e non farlo brucire nei tubicini giusto!

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sulla mia cooper s r56 lci più che un fischio e un rumore tipo "crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" leggero leggero e a volte, quando faccio poca strada ad andatura ridotta e soprattutto con le temperature vicino ai 3-4 gradi come in questo periodo, non entra neanche in funzione o al limite funziona per pochissimo tempo, mentre se scanno la macchina dura un bel pò di tempo.

A voi la durata è sempre uguale o varia in base alle condizioni di utilizzo e alla temp. esterna?

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