Ospite Robson Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Il mio sogno invece, tra queste, rimane la renault 5 turbo Guardate che capolavoro!!!! :blush: E.... Golf GTI MKI! Ce l'aveva mio papà da ragazzo e sono cresciuto col mito della golf gti. La sua era come questa, col doppio faro che si montava dopo. Infine, parlando di questi periodi e di sogni più o meno realizzabili, tralasciando le auto italiane.. BMW 2002tii (possibilmente turbo)
tullio90 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Il mio sogno invece, tra queste, rimane la renault 5 turbo Guardate che capolavoro!!!! :blush: E.... Golf GTI MKI! Ce l'aveva mio papà da ragazzo e sono cresciuto col mito della golf gti. La sua era come questa, col doppio faro che si montava dopo. Infine, parlando di questi periodi e di sogni più o meno realizzabili, tralasciando le auto italiane.. BMW 2002tii (possibilmente turbo)
MT ROBY 360 Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Stupende, a me basterebbe un renault 5 gt turbo.
MINId Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 http://www.carthrottle.com/wp-content/uploads/2012/04/E30M3.jpg
tullio90 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 http://www.carthrott...12/04/E30M3.jpg 1
MT ROBY 360 Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 è bella però non mi ha mai fatto impazzire come riesce a fare il deltone ad esempio.
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) E beh, la passione è sanguigna :D Io ad esempio farei follie per una 2002 tii turbo, o un'm3 come quella della foto. Mentre per un deltone no. Delle italiane le uniche auto per cui farei follie sono le alfa fino ai primi '70, e anche le lancia dello stesso periodo; qualche fiat dei tempi d'oro -oltre le classiche 695abarth o 1100abart, auto come la x1/9, o la 131 che l'aveva mio nonno quando mio padre era ragazzino e tra le foto e i racconti le sono rimasta legato "affettivamente"). Ovviamente tiro fuori le varie ferrari-lamborghini: quelle sono uniche ma anche inarrivabili ;) In assoluto, fossi miliardario e non avrei problemi di grana, se dovessi sceglierne una per marchio comprerei le seguenti (preparatevi a sbavare :D ): oltre quelle appena postate, avrei.. la terza è una fiat 8c, rarissima. la etype prima serie; stessa cosa per la ds. Ce ne sarebbero altre, ma poi incasino troppo :D Modificato 1 Dicembre 2012 da Robson
AlbyMini Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Eh? Parliamo della ds. Forse l'auto più importante e innovativa, per soluzioni tecniche ed estetica, nella storia dell'automobile! ;) E' l'auto, insieme alla miura, che tutti i progettisti avrebbero voluto progettare.. Altro che, la piazzo pure tra le prime nella lista dei desideri! ;)
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Robson ci credi che mio papa ha ancora la sua di quando era giovane perfetta ritirata in un garage? :D
AlbyMini Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 E color crema con gli interni sempre chiari e il volante con il mono razza.. :D Anche a me piacerebbe tenermi la mini in garage cosi come dici tu..
cippy Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Eh? Parliamo della ds. Forse l'auto più importante e innovativa, per soluzioni tecniche ed estetica, nella storia dell'automobile! ;) E' l'auto, insieme alla miura, che tutti i progettisti avrebbero voluto progettare.. Altro che, la piazzo pure tra le prime nella lista dei desideri! ;) Sarà pure innovativa, ma perdona la franchezza, mi ha sempre fatto cagare. Metterla a lato di una stratos o di una miura per me è un insulto.
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Sarà pure innovativa, ma perdona la franchezza, mi ha sempre fatto cagare. Metterla a lato di una stratos o di una miura per me è un insulto.
Promez Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) La fiat non mi piace La citroen te la appoggio in pieno come mercedes e jaguar Non si trova nessuna informazione su quella fiat, peccato ero curioso Modificato 1 Dicembre 2012 da Promez
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) La fiat è una di quelle che mi piacciono di più! :) Carrozzeria Zagato.. Ad oggi nel mondo ce ne sono tipo 4.. E vale diosolosaquanti milioni di € :D Modificato 1 Dicembre 2012 da Robson
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Ne dimenticavo una che per me è fondamentale -anche per le sue "somiglianze" con la mini, o almeno a me la mini ricorda molto lo stile di quest'auto.. La calandra e i fari in particolare! Aston Martin db5.. La macchina di James Bond! :P
Promez Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Eh beh Comunque non si trova nessun'altra info su quella fiat,non si sa come era motorizzata?
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) Intanto mi accorgo solo adesso che ho sbagliato a scrivere poco fa.. Si chiama Fiat 8V (ottovù), non 8C.. ;) Motore v8, intorno ai 120cv. Era innovativa come reparto sospensioni e chassis (quattro ruote indipendenti). Fu costruita principalmente per il mercato americano, negli anni in cui però la differenza era diversa da oggi -gli americani erano più esigenti. Fuori dall'ingegno di Dante Giacosa, ovvero l'ideatore della seicento e della seicento multipla, oltre che di tutte le altre fiat di successo degli anni 50-60. Carrozzeria by zagato. Versioni speciali molto prestigiose. Ad oggi se ne trovano pochissime nel mondo, essendo stata prodotta in serie limitata da '52 al '54. Dovessi trovarne una, e dovessi avere i soldi, farei follie per metterla in garage. ;) Modificato 1 Dicembre 2012 da Robson
cippy Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Intanto mi accorgo solo adesso che ho sbagliato a scrivere poco fa.. Si chiama Fiat 8V (ottovù), non 8C.. ;) Motore v8, intorno ai 120cv. Era innovativa come reparto sospensioni e chassis (quattro ruote indipendenti). Fu costruita principalmente per il mercato americano, negli anni in cui però la differenza era diversa da oggi -gli americani erano più esigenti. Fuori dall'ingegno di Dante Giacosa, ovvero l'ideatore della seicento e della seicento multipla, oltre che di tutte le altre fiat di successo degli anni 50-60. Carrozzeria by zagato. Versioni speciali molto prestigiose. Ad oggi se ne trovano pochissime nel mondo, essendo stata prodotta in serie limitata da '52 al '54. Dovessi trovarne una, e dovessi avere i soldi, farei follie per metterla in garage. ;) E pensare come è ora fiat :blush:
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) un giorno nel mio garage ci saranno: 1)la mini(la custodirò come un gioiello) 2)la Lancia Fulvia elefantino... mamma mia,io fare follie per la Fulvietta.....poi ci sarebbe una Ferrari....la 312P...quella è un sogno,un sogno pure dal punto di vista ingegneristico...non la avrò mai ma credo che vada nominata...adesso metto una foto!!! che ne dite del mio sogno ragazzi?? sinceramente,per me non esiste auto più bella al mondo....parere personale ne!! Modificato 1 Dicembre 2012 da MassiMINI89
Ospite Robson Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 un giorno nel mio garage ci saranno: 1)la mini(la custodirò come un gioiello) 2)la Lancia Fulvia elefantino... mamma mia,io fare follie per la Fulvietta.....poi ci sarebbe una Ferrari....la 312P...quella è un sogno,un sogno pure dal punto di vista ingegneristico...non la avrò mai ma credo che vada nominata...adesso metto una foto!!! che ne dite del mio sogno ragazzi?? sinceramente,per me non esiste auto più bella al mondo....parere personale ne!!
cippy Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 E già!! A parte le serie speciali, quelli erano anni in cui fiat faceva ottime auto. Aveva uno staff all'avanguardia, idem per i centri operatici, i macchinari, e ovviamente aveva il denaro. Dante Giacosa è una sorte di Gesù Cristo degli ingegneri, almeno parlando di auto "tradizionali". Questo qua s'è inventato la seicento dal nulla, ha ampliato quel concetto per la 500, per la 850. Ha vinto la scommessa di fare un'auto piccola fuori e grande dentro con la seicento multipla, ha realizzato quello che è stato il punto di riferimento per tutte le auto a trazione anteriore e motore trasversale (non tutti lo sanno questo. Parliamo della Autobianchi Primula). Eccetera eccetera. Oggi invece... Se si pensano agli arbori passati, e si guarda ad oggi.. viene da piangere. Credo che la sfortuna di fiat sia stata quella di essersi trovata gestita da gente che con il mondo dell'auto non aveva nulla a che fare, o comunque non in grado di gestire una casa automoblistica. Anche ora Marchionne, per quanto stimi e lo reputi molto bravo, non credo stia facendo quello che è necessario per risollevare il marchio, perchè ha una visione troppo economistica e razionale.
silverboy Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) Ragazzi ma questa la dimenticate che mezzzzzzzzola mitica BMW ISETTA disegnata da un italiano soliti creativi non c'è storia questa è da avere in garage Modificato 1 Dicembre 2012 da silverboy
Messaggi raccomandati