Vai al contenuto

Chi possiede una Mini col cambio automatico?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi vorrei acquistare una Mini, sono molto tentata a comprarla col cambio automatico, essendo un ex Smartista.

Vorrei sapere se qualcuno di voi possiedede una Mini col cambio automatico e scusate per la mia ignoranza, vorrei sapere la differenza con la Smart.

Grazie.

Inviato

Io non ho una mini automatica,ma una cosa che è estremamente differente nei due cambi,è la velocità di cambiata,ossia il tempo di innesto tra una marcia e l'altra(molto più veloce la mini,di sicuro) e naturalmente la lunghezza delle marce....

alla fine son due cambi che non hanno niente da spartire tra loro,è come confrontare scimmie con mattoni ahahah!

prova a richiedere un test drive in concessionaria ;) così ti rendi conto di tutto!!

Inviato (modificato)

Mi sento male a leggere in "blu mezzo storto" :new_06:

Tranquilla che se passi a Mini avrai sono solo vantaggi! :new_21:

Modificato da MT ROBY 360
  • Like 2
Inviato

Io ho l'automatico, e provengo da una smart come te....

Be' tra i due non c'è paragone, quello della smart, tra una cambiata e l'altra facevo in tempo a prendermi un caffè...

D'altro canto ti devo anche dire che c'è anche di molto meglio rispetto a quello della mini!

Dipende un po' da quello che vuoi tu...

P.s. Cambia font quando scrivi, perchè mi è venuto da vomitare.... Ahahahah

Inviato

ahah mi si e bruciata l'iride per leggere quel blu!!ahah

comunque come detto i due cambi non hanno niente in comune son come la merd.. e il cioccolato quello della smart e un cambio anni 90 per giocattolini mentre quello mini e attualmente usato su modelli bmw anche se ne uscito uno piu recente ma vai sul sicuro con lo step bmw

• Like 1
Inviato

Io ho l'automatico, e provengo da una smart come te....

Be' tra i due non c'è paragone, quello della smart, tra una cambiata e l'altra facevo in tempo a prendermi un caffè...

D'altro canto ti devo anche dire che c'è anche di molto meglio rispetto a quello della mini!

Dipende un po' da quello che vuoi tu...

P.s. Cambia font quando scrivi, perchè mi è venuto da vomitare.... Ahahahah

Inviato

Beh, la Mini mi è sempre piaciuta.. senti, che modello mi consigli, col cambio automatico?

Calcola che orrei acquistarla nuova ma non posso spenderci tantissimo..

Grazie.

Detto così è difficile consigliarti... :)

Quanti km fai all'anno? Che budget hai?

Così a occhio e croce, il compromesso migliore tra prezzo/divertimento/consumi è sicuramente la cooper D... ;)

Dicci di più sulle tue esigenze e ti sapremo consigliare meglio, eh eh... :naughty:

Inviato (modificato)

Posso dirvi che la mia prima auto è stata una Smar acquistata di seconda mano nel 2004.

Detto così è difficile consigliarti... :)

Quanti km fai all'anno? Che budget hai?

Così a occhio e croce, il compromesso migliore tra prezzo/divertimento/consumi è sicuramente la cooper D... ;)

Dicci di più sulle tue esigenze e ti sapremo consigliare meglio, eh eh... :naughty:

Modificato da Inerea
Inviato

Posso dirvi che la mia prima auto è stata una Smar acquistata di seconda mano nel 2004.

La mia prima macchina è stata una Smart acquistata di seconda mano nel 2004.

I chilometri che aveva aggiravano tra i 50.000- 63.000 (non ricordo bene). Alla fine di agosto, è arrivata a 132.700 chilometri (ora è ferma).

Il bollo che pago è 90 euro, l'assicurazione semestrale 284.00 euro.

Tagliandi sempre fatti regolarmente.

L'uso che ne faccio è per andare al lavoro, faccio al giorno all'incira 14 km.

Ho optato per il cambio automatico perchè mi piace e perchè lo trovo comodo in città (al centro), anche perchè non so se ora come ora riuscirei ad usare il manuale.. :unsure:

Sono propensa all'acquisto del nuovo, non chiedo molto riguardo alle spettative.

Quando potrei spenderci?

Be' 14 km al giorno non sono poi molti... opterei comunque, per una one D o una cooper D massimo, visto che delle prestazioni non ti importa...

Diciamo che visto il periodo, se vai a chiedere un km zero, te la dovresti cavare bene! Secondo me una Cooper D, km 0 riesci a portarla a casa con un 16/17mila €... dipende anche dagli accessori ovviamente. Una One D, conta un 2000€ meno.

Altrimenti puoi optare anche per un usato con pochi km, tipo < 20000km, e i prezzi saranno ancora minori!

Ovviamente, dovrai prevedere costi di gestione più elevati però...

Inviato

Be' 14 km al giorno non sono poi molti... opterei comunque, per una one D o una cooper D massimo, visto che delle prestazioni non ti importa...

Diciamo che visto il periodo, se vai a chiedere un km zero, te la dovresti cavare bene! Secondo me una Cooper D, km 0 riesci a portarla a casa con un 16/17mila €... dipende anche dagli accessori ovviamente. Una One D, conta un 2000€ meno.

Altrimenti puoi optare anche per un usato con pochi km, tipo < 20000km, e i prezzi saranno ancora minori!

Ovviamente, dovrai prevedere costi di gestione più elevati però...

Inviato (modificato)

allora per andar sul sicuro prendi o una cooper (benzina) o una cooper d (disel) entrambe anno dai 110 ai 120 cv e con cambio auto vanno meglio della one d che dovrebbe avere 90 cv ed è un pokino fiacca certo rispetto a una smart gia la one e piu scattante come prezzi se come optional ti basta lo stretto necessario che è già sufficiente sulle mini vai da prezzi x km 0 da 16 a 20 mila euro quindi hai solo l imbarazzo della scelta

Costi tagliandi stai sui 250 300 ogni 2 ANNI bollo con le cooper sarai sui 150 assicurazione varia dal valore dell'auto e che assicurazioni inserisci

Modificato da silverboy
Inviato

Io non ne capisco molto..

Una one non D col cambio automatico, no? Nel senso, perchè mi consigli una one D o cooper D?

A quanto ammontano i costi di gestione, all'incirca?

Grazie. ;)

Semplicemente per il consumo di carburante! ;)

Se sei sicura di stare sotto i 10mila km all'anno, allora puoi andare su una one a benzina tranquillamente!

Per la one non so quali siano i costi di gestione, ma sicuramente maggiori della smart!

Inviato

allora per andar sul sicuro prendi o una cooper (benzina) o una cooper d (disel) entrambe anno dai 110 ai 120 cv e con cambio auto vanno meglio della one d che dovrebbe avere 90 cv ed è un pokino fiacca certo rispetto a una smart gia la one e piu scattante come prezzi se come optional ti basta lo stretto necessario che è già sufficiente sulle mini vai da prezzi x km 0 da 16 a 20 mila euro quindi hai solo l imbarazzo della scelta

Costi tagliandi stai sui 250 300 ogni 2 ANNI bollo con le cooper sarai sui 150 assicurazione varia dal valore dell'auto e che assicurazioni inserisci

Inviato

Grazie. :) Senti, una One a benzina sempre col cambio automatico, come la vedi?

Prendendola nuova non a chilometri 0 con lo stretto necessario, da quando può partire la spesa?

Vai sul sito MINI e configuratela! Scala circa il 10% dal prezzo finale e hai una base di prezzo su cui fare affidamento! Più semplice di così ;)

Inviato

quoto prima ti fai una configurazione su mini.it e togli il 10 sul nuovo e il 25 per una km 0 poi fai un giro su autoscout e imposti i valori che cerchi. solo una cosa le one con cambio auto son piu rare delle cooper e cooper d

Inviato

Se posso dire la mia, la mini è bella proprio per il piacere di guida e la sua "purezza". Perchè rinunciare a un ottimo cambio manuale, diretto e preciso e da vera sportiva, per un cambio automatico di una macchina da pancioni tedeschi? Con tutto il rispetto :)

Inviato

quoto prima ti fai una configurazione su mini.it e togli il 10 sul nuovo e il 25 per una km 0 poi fai un giro su autoscout e imposti i valori che cerchi. solo una cosa le one con cambio auto son piu rare delle cooper e cooper d

Aggiungerei.....

Fai lo sforzo e fai il passo cooper D anzichè One ;)

Inviato

Se posso dire la mia, la mini è bella proprio per il piacere di guida e la sua "purezza". Perchè rinunciare a un ottimo cambio manuale, diretto e preciso e da vera sportiva, per un cambio automatico di una macchina da pancioni tedeschi? Con tutto il rispetto :)

Ma leggete quello che scrive la gente, o scrivete solo per sgranchirvi le dita?

Ha detto che vuole il cambio automatico perchè, primo, si trova comoda, e secondo perchè tornare al manuale si troverebbe a disagio, provenendo da un'altra macchina automatica come la smart!

• Like 1
Inviato

Ma leggete quello che scrive la gente, o scrivete solo per sgranchirvi le dita?

Ha detto che vuole il cambio automatico perchè, primo, si trova comoda, e secondo perchè tornare al manuale si troverebbe a disagio, provenendo da un'altra macchina automatica come la smart!

Inviato

Quello che volevo dire è solo che magari avendo un cambio manuale molto valido, si potrebbe anche riscoprire il piacere di avere il terzo pedale e riprenderci un po' la mano... Poi de gustibus non disputandum est, quindi manuale o automatico io di tornaconti non ne ho :)

Inviato (modificato)

simo sei un kazz di pancione tedesco ahah!!

Comunque si punta su una cooper se non fai molti km o una cooper d almeno vai sul sicuro ameno che sei neopatentato

Modificato da silverboy
Inviato (modificato)

CIao, io come tutti sanno la mini l'ho venduta, e ora ho una polo full full, con appunto il cambio DSG.. ti dico (avendo provato la countryman cooper S con lo steptronic e avendo il mio futuro cognato che ha due serie 5 nuove sempre con lo step), che è un buon cambio, ti accorgi appena che cambia, ma non puoi neanche fare il paragone con la smart, cosi come (bisogna ammetterlo), non si può paragonare lo step al dsg, seppur la mia poletta sta a 24.000€ e la serie 5 a quasi 70boccie, si sente molto meno cambiare la mia che la sua.. confermato anche da lui.

E' comunque un ottima cosa il cambio automatico e sequanziale (solo automatico delle prime mini NO!!!!), mi ci diverto se voglio, non mi scazzo in coda etc, e se metto in S cambia a limitatore ad una velocita di manco mezzo secondo.. fan paura sti cambietti ragazzi.. sono il futuro.

Quindi per concludere, prendila con lo steptronic che non te ne penti ;)

Modificato da cri89
  • Crea Nuovo...