silverboy Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ciao raga oggi avevo il pome libero cosi visto l'avvicinarsi dell'inverno ho deciso di fare il trattamento pre inverno per la mini!! Dopo alcuni cosulti sul forum della cura dell'auto dove come sempre c'è solo che da imparare ho aggiornato con nuovi cosmetici l'armadietto e son partito. Prima bel lavaggio foam(schiuma) aggressivo per togliere sigillante seguito da un bel lavaggio a spugna sgrassante. Poi via con auto bagnata una passata di clay fine con lo scatramante seguito da risciaquo leggero. Asciugatura con uno straccio in micro nuovo con cui ho passato l'intera auto senza strizzare mica le vecchie pelli che ero sempre li a strizzare. Infine bella incerottata passata veloce dove c'era bisogno di polish e poi via con due mani della nuova cera che ho preso la collinite semi sintetica che per almeno 6-10 mesi in base al mantenimento sta su ( è usata spesso su barche e moto d'acqua come protettivo dal sale). Dopo di che ha fatto sauna bagno turco e una bella tisana e per un po in spa non ci va più!! Gia che c'ero sei è unito un amico sempre con mini ma cabrio perfortuna che ha ben poche superfici da trattare ahah
f4gSiMo Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Quanto vuoi per lo stesso trattamento sulla mia? :D Solo a leggerlo,mi hai fatto stancare... ahahahah
silverboy Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 ahah no qualche ora ogni anno prima dell'inverno ne vale la pena poi dopo ne guadagni con una passata con idropulitrice togli sale e melma senza sbatterti quindi guadani dopo e in piu puoi lasciarla sporca si piu senza problemi per la vernice e cosa meglio della macchina grigia sale.. in alternativa anti-sbatti vai da un carrozziere e fai fare il trattamento identico
EspositoCarmine Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ciao fammi capire che cera hai usato?? Sto disperatamente alla ricerca di una cera molto molto protettiva che rimanga su per diversi mesi!!. Sulla cura dell'auto è proprio inutile non ci capisco na mazza !!...
silverboy Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2012 devi perderci un po di tempo sul forum per capire, comunque le due cere a lunga durata sono la collinite 476 (un po piu difficile da applicare ), la 473 invece liquida piu semplice applicazione ma un pelino meno duratura, queste due van da dio su colori chiari e son semi sintetiche cioe meta cera meta sigillante se no c'è finish care 1000 che e un sigillante ma simile a cera che e un mostro di tenuta perche tine anke ad alte temperature pensa che lo mettono anke sui cerchi unica pecca che va meglio sui colori scuri e non da un grande effetto profondita calore come le cere carnuba ma che durano meno infine puoi orientarti sun sigillante come reload che dura sui 3-4 mesi se mantenuto e che si mette cosi facilmente da non credere
Messaggi raccomandati