mariocooper87 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 mi ricordo che tempo fa c'è stato un servizio inerente alla questione dell'acqua presente nei carburanti,venduti nelle stazioni di servizio,il servizio era delle iene o striscia la notizia...ad esso non ricordo,comunque,in quell'occasione dissero che esiste un limite,per legge, che fissa la quantità massima di acqua nei carburanti,oltre la quale si ricade in truffa...venne fatta pure un indagine e trovarono,(oltre all'acqua nei carburanti),che mediamente quando si acquista 1[L] di carburante,segnato alla pompa,in realtà venivano erogati solo 0.8 [L],ma attenzione ragazzi,si tratta comunque di medie per cui ci sono sia i casi limite(0.6 alcuni ) che quelli che si aggiravano sui 0.9....comunque,consiglierei caldamente a Mario di fare un fischio a qualche organo di controllo dello stato(ad esempio Finanza) in modo tale che serva sia: da esempio verso questi truffatori salvare il motore a qualcuno..magari qualche ragazzo come noi far vedere che il consumatore non è l'ultimo scemo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 è quelllo che ho detto io, non lo denunci mica fai una segnalazione e poi saranno loro a controllare se è tutto ok, d'altra parte se ci sono determinati servizi al consumatore usiamoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 molto dipende anke dall'anzianità del distributore, infatti quelli nuovi avendo serbatoi nuovi con sfiati e tutto raramente possono aggrapparsi all scusa condensa avendo la certificazione dell'istallatore, diverso stazioni del dopo guerra cioè anni 60 che hanno sistemi vecchi e logori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 molto dipende anke dall'anzianità del distributore, infatti quelli nuovi avendo serbatoi nuovi con sfiati e tutto raramente possono aggrapparsi all scusa condensa avendo la certificazione dell'istallatore, diverso stazioni del dopo guerra cioè anni 60 che hanno sistemi vecchi e logori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 evita di andare da quello dov hai riscontrato problemi intanto..l'eta è importante per questo le compagnie ogni tot anke per la loro immagine aggiornano gli impianti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 ragazzi buon giorno ,riapro questa discussione per far presente che domenica e stamattina e successa lòa stessa cosa che ho scritto in discussione ,x domenica ho chiamato ieri in concessonario e dicono ,no no e tutto apposto secondo me ,e credoi che hai benzina con acqua o sporca quello che sia nel serbatoio e soprattutto a temperature basse le candele non bruciano bene e anche x 30 km di viaggio ti da il difetto , se ci fosse qualche problema te lo segnalerebbe sul cdb vai tranquillo sicuramente si imbrattanio anche le candele o una quello che sia !stamattina infatti l ha fatto di nuovo un paio di sgasate da fermo giri fissi sui 1.000-1500 e via passa tutto addirittura quando sta per riprendersi la macchina gira a 500 giri incredibile bah ,non so che pensare vi giuro inizio a credere che stia andando la pompa benzina :!staremo a vedere piu avanti che succedera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 ragazzi buon giorno ,riapro questa discussione per far presente che domenica e stamattina e successa lòa stessa cosa che ho scritto in discussione ,x domenica ho chiamato ieri in concessonario e dicono ,no no e tutto apposto secondo me ,e credoi che hai benzina con acqua o sporca quello che sia nel serbatoio e soprattutto a temperature basse le candele non bruciano bene e anche x 30 km di viaggio ti da il difetto , se ci fosse qualche problema te lo segnalerebbe sul cdb vai tranquillo sicuramente si imbrattanio anche le candele o una quello che sia !stamattina infatti l ha fatto di nuovo un paio di sgasate da fermo giri fissi sui 1.000-1500 e via passa tutto addirittura quando sta per riprendersi la macchina gira a 500 giri incredibile bah ,non so che pensare vi giuro inizio a credere che stia andando la pompa benzina :!staremo a vedere piu avanti che succedera mmm...mi sa proprio che è la pompa di benzina mario..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 mmm...mi sa proprio che è la pompa di benzina mario..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 per loro e acqua benzina sporca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 per loro e acqua benzina sporca Si ma non è possibile che ti liquidino con due cazzat** Mario!!cioè non è comportamento normale di una macchina questo...si vede da 100[km] ma dai!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 hai provato gia prima qualche trattamento pulizia piu seria!! se anke dopo continua c'è qualcosa che non va!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Allora ragazzi per quanto riguarda pulizia seria ancora non ho usato niente apparte che la prima volta che è successa questa cosa ho fatto i pieno di v-power e non è successo più niente ,,poi e successo domenica mattina e questa mattina ma solo con temperature basse non capisco boh ! Infatti Massimini89 io sono quasi d accordo con te che non possono dire bagianate a brullo visto che i fatti sono chiari ma io ho intenzione di fare una cosa svuotare tutto il serbatoio benzina riempirlo di v-power 1/2/3 volte xo da li devo essere sicuro che non deve più accadere ,e vediamo che succede xo dico se fosse la pompa benza oltre che avere sbalzi di giri ,segnalerebbe qualcosa sul cdb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Allora ragazzi per quanto riguarda pulizia seria ancora non ho usato niente apparte che la prima volta che è successa questa cosa ho fatto i pieno di v-power e non è successo più niente ,,poi e successo domenica mattina e questa mattina ma solo con temperature basse non capisco boh ! Infatti Massimini89 io sono quasi d accordo con te che non possono dire bagianate a brullo visto che i fatti sono chiari ma io ho intenzione di fare una cosa svuotare tutto il serbatoio benzina riempirlo di v-power 1/2/3 volte xo da li devo essere sicuro che non deve più accadere ,e vediamo che succede xo dico se fosse la pompa benza oltre che avere sbalzi di giri ,segnalerebbe qualcosa sul cdb? Credo che ti darebbe un segnale di anomalia generale al motore,perchè non ci sono spie specifiche, da quanto vedo sul libretto di manutenzione......piuttosto,io poco fa ho cambiato la pompa della benzina al mio 2 ruote....i primi sintomi che mi diede era un minimo estremamente basso,che delle volte pareva addirittura spegnersi...durante delle normali accelerate il motore saliva di giri linearmente ma si sentiva che non girava bene.....dopo pochi mesi non manteneva più il minimo,dovevo accelerato di continuo e non potevo aprire del tutto il gas,infatti,ai medi regimi(3-4000 giri) mi dava vuoti allucinanti,mentre a giri più elevati questo non succedeva......quando la cambiai notai che il motore erogava come mai aveva fatto.....tutto questo te lo dico: 1)come esperienza...così sai più o meno i sintomi che accompagnano una pompa rotta 2)che quasi tutte le pompe difettose,lo sono da quando escono dal processo produttivo...non si rompono perché il giorno non sapevano che fare,ovvio ce qualche eccezione ma il 90% è così Quindi io ti consiglio di far verificare la pressione della pompa alla BMW,perché quello è l'unico modo per capire se il problema è appunto la pompa(a parte riconoscerne i sintomi)..e sottolineo di farla verificare solo a BMW perchè loro sanno le pressioni a cui deve girare la pompa....poi non so se le abbia rese pubbliche,ma per il mio yamaha era così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Bene quindi cmq sia una spia dovrà accendersi credo almeno spero ,e vbb farò come dici te ,sabato la porterò. A far vedere così vediamo che dicono ma la mia paura e che poi ci marcino sopra come sempre anche se non è da cambiare niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 La mia cooper R56 a freddo ha un minimo un po' irregolare...Questo difetto passa totalmente quando metto blusuper o v power. La mini non la uso tanto e quindi da 3 pieni vado solo a v-power almeno per tutto l'inverno e la mini cambia perfino sound!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 È oltretutto stasera la stirerò x bene come mai ho fatto tipo guida da pista hahahaha vediamo se fosse veramente colpa di incrostazioni benzina sporca ecc ecc gli sciolgo tutto guarda ci penso io se deve ripara da sola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Bene quindi cmq sia una spia dovrà accendersi credo almeno spero ,e vbb farò come dici te ,sabato la porterò. A far vedere così vediamo che dicono ma la mia paura e che poi ci marcino sopra come sempre anche se non è da cambiare niente spero di no Mario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1605 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Ciao a tutti, ho quasi lo stesso problema con la mia mini one 1.4 con impianto a GPL, la mattina se non la scaldo bene (il tempo di una sigaretta fumata con calma) si spegne! ovvero..parto normalmente, arrivo allo stop e si spegne. Mentre se la scaldo il problema non sussiste..non so che pensare, mi potete aiutare?è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Problema noto, se le candele sono a posto (inizia da quelle!) hai la valvola a farfalla e sensore pressione da smontare, pulire, rimontare e resettare da terminale. Qualche ora di manodopera e passa la paura. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede1605 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Spero tu abbia ragione!stasera la devo portare dal meccanico visto che perde liquido del radiatore Problema noto, se le candele sono a posto (inizia da quelle!) hai la valvola a farfalla e sensore pressione da smontare, pulire, rimontare e resettare da terminale. Qualche ora di manodopera e passa la paura. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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