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spegnimento improvviso e calo di potenza


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Inviato

mi ricordo che tempo fa c'è stato un servizio inerente alla questione dell'acqua presente nei carburanti,venduti nelle stazioni di servizio,il servizio era delle iene o striscia la notizia...ad esso non ricordo,comunque,in quell'occasione dissero che esiste un limite,per legge, che fissa la quantità massima di acqua nei carburanti,oltre la quale si ricade in truffa...venne fatta pure un indagine e trovarono,(oltre all'acqua nei carburanti),che mediamente quando si acquista 1[L] di carburante,segnato alla pompa,in realtà venivano erogati solo 0.8 [L],ma attenzione ragazzi,si tratta comunque di medie per cui ci sono sia i casi limite(0.6 alcuni ) che quelli che si aggiravano sui 0.9....comunque,consiglierei caldamente a Mario di fare un fischio a qualche organo di controllo dello stato(ad esempio Finanza) in modo tale che serva sia:

da esempio verso questi truffatori

salvare il motore a qualcuno..magari qualche ragazzo come noi

far vedere che il consumatore non è l'ultimo scemo...

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Inviato

molto dipende anke dall'anzianità del distributore, infatti quelli nuovi avendo serbatoi nuovi con sfiati e tutto raramente possono aggrapparsi all scusa condensa avendo la certificazione dell'istallatore, diverso stazioni del dopo guerra cioè anni 60 che hanno sistemi vecchi e logori

Inviato

molto dipende anke dall'anzianità del distributore, infatti quelli nuovi avendo serbatoi nuovi con sfiati e tutto raramente possono aggrapparsi all scusa condensa avendo la certificazione dell'istallatore, diverso stazioni del dopo guerra cioè anni 60 che hanno sistemi vecchi e logori

  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi buon giorno ,riapro questa discussione per far presente che domenica e stamattina e successa lòa stessa cosa che ho scritto in discussione ,x domenica ho chiamato ieri in concessonario e dicono ,no no e tutto apposto secondo me ,e credoi che hai benzina con acqua o sporca quello che sia nel serbatoio e soprattutto a temperature basse le candele non bruciano bene e anche x 30 km di viaggio ti da il difetto , se ci fosse qualche problema te lo segnalerebbe sul cdb vai tranquillo sicuramente si imbrattanio anche le candele o una quello che sia !stamattina infatti l ha fatto di nuovo un paio di sgasate da fermo giri fissi sui 1.000-1500 e via passa tutto addirittura quando sta per riprendersi la macchina gira a 500 giri incredibile bah ,non so che pensare vi giuro inizio a credere che stia andando la pompa benzina :!staremo a vedere piu avanti che succedera

Inviato

ragazzi buon giorno ,riapro questa discussione per far presente che domenica e stamattina e successa lòa stessa cosa che ho scritto in discussione ,x domenica ho chiamato ieri in concessonario e dicono ,no no e tutto apposto secondo me ,e credoi che hai benzina con acqua o sporca quello che sia nel serbatoio e soprattutto a temperature basse le candele non bruciano bene e anche x 30 km di viaggio ti da il difetto , se ci fosse qualche problema te lo segnalerebbe sul cdb vai tranquillo sicuramente si imbrattanio anche le candele o una quello che sia !stamattina infatti l ha fatto di nuovo un paio di sgasate da fermo giri fissi sui 1.000-1500 e via passa tutto addirittura quando sta per riprendersi la macchina gira a 500 giri incredibile bah ,non so che pensare vi giuro inizio a credere che stia andando la pompa benzina :!staremo a vedere piu avanti che succedera

mmm...mi sa proprio che è la pompa di benzina mario.....

Inviato

per loro e acqua benzina sporca

Si ma non è possibile che ti liquidino con due cazzat** Mario!!cioè non è comportamento normale di una macchina questo...si vede da 100[km] ma dai!!
Inviato

Allora ragazzi per quanto riguarda pulizia seria ancora non ho usato niente apparte che la prima volta che è successa questa cosa ho fatto i pieno di v-power e non è successo più niente ,,poi e successo domenica mattina e questa mattina ma solo con temperature basse non capisco boh ! Infatti Massimini89 io sono quasi d accordo con te che non possono dire bagianate a brullo visto che i fatti sono chiari ma io ho intenzione di fare una cosa svuotare tutto il serbatoio benzina riempirlo di v-power 1/2/3 volte xo da li devo essere sicuro che non deve più accadere ,e vediamo che succede xo dico se fosse la pompa benza oltre che avere sbalzi di giri ,segnalerebbe qualcosa sul cdb?

Inviato

Allora ragazzi per quanto riguarda pulizia seria ancora non ho usato niente apparte che la prima volta che è successa questa cosa ho fatto i pieno di v-power e non è successo più niente ,,poi e successo domenica mattina e questa mattina ma solo con temperature basse non capisco boh ! Infatti Massimini89 io sono quasi d accordo con te che non possono dire bagianate a brullo visto che i fatti sono chiari ma io ho intenzione di fare una cosa svuotare tutto il serbatoio benzina riempirlo di v-power 1/2/3 volte xo da li devo essere sicuro che non deve più accadere ,e vediamo che succede xo dico se fosse la pompa benza oltre che avere sbalzi di giri ,segnalerebbe qualcosa sul cdb?

Credo che ti darebbe un segnale di anomalia generale al motore,perchè non ci sono spie specifiche, da quanto vedo sul libretto di manutenzione......piuttosto,io poco fa ho cambiato la pompa della benzina al mio 2 ruote....i primi sintomi che mi diede era un minimo estremamente basso,che delle volte pareva addirittura spegnersi...durante delle normali accelerate il motore saliva di giri linearmente ma si sentiva che non girava bene.....dopo pochi mesi non manteneva più il minimo,dovevo accelerato di continuo e non potevo aprire del tutto il gas,infatti,ai medi regimi(3-4000 giri) mi dava vuoti allucinanti,mentre a giri più elevati questo non succedeva......quando la cambiai notai che il motore erogava come mai aveva fatto.....tutto questo te lo dico:

1)come esperienza...così sai più o meno i sintomi che accompagnano una pompa rotta

2)che quasi tutte le pompe difettose,lo sono da quando escono dal processo produttivo...non si rompono perché il giorno non sapevano che fare,ovvio ce qualche eccezione ma il 90% è così

Quindi io ti consiglio di far verificare la pressione della pompa alla BMW,perché quello è l'unico modo per capire se il problema è appunto la pompa(a parte riconoscerne i sintomi)..e sottolineo di farla verificare solo a BMW perchè loro sanno le pressioni a cui deve girare la pompa....poi non so se le abbia rese pubbliche,ma per il mio yamaha era così!

Inviato

Bene quindi cmq sia una spia dovrà accendersi credo almeno spero ,e vbb farò come dici te ,sabato la porterò. A far vedere così vediamo che dicono ma la mia paura e che poi ci marcino sopra come sempre anche se non è da cambiare niente

Inviato

La mia cooper R56 a freddo ha un minimo un po' irregolare...Questo difetto passa totalmente quando metto blusuper o v power. La mini non la uso tanto e quindi da 3 pieni vado solo a v-power almeno per tutto l'inverno e la mini cambia perfino sound!!!!!!!!!

Inviato

È oltretutto stasera la stirerò x bene come mai ho fatto tipo guida da pista hahahaha vediamo se fosse veramente colpa di incrostazioni benzina sporca ecc ecc gli sciolgo tutto guarda ci penso io se deve ripara da sola

Inviato

Bene quindi cmq sia una spia dovrà accendersi credo almeno spero ,e vbb farò come dici te ,sabato la porterò. A far vedere così vediamo che dicono ma la mia paura e che poi ci marcino sopra come sempre anche se non è da cambiare niente

spero di no Mario!

  • 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho quasi lo stesso problema con la mia mini one 1.4 con impianto a GPL, la mattina se non la scaldo bene (il tempo di una sigaretta fumata con calma) si spegne! ovvero..parto normalmente, arrivo allo stop e si spegne. Mentre se la scaldo il problema non sussiste..non so che pensare, mi potete aiutare?è normale?

Inviato

Problema noto, se le candele sono a posto (inizia da quelle!) hai la valvola a farfalla e sensore pressione da smontare, pulire, rimontare e resettare da terminale. Qualche ora di manodopera e passa la paura. :)

Inviato

Spero tu abbia ragione!stasera la devo portare dal meccanico visto che perde liquido del radiatore :mad3:

Problema noto, se le candele sono a posto (inizia da quelle!) hai la valvola a farfalla e sensore pressione da smontare, pulire, rimontare e resettare da terminale. Qualche ora di manodopera e passa la paura. :)

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