fabiot85! Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 ciao ragazzi, oltre al problema che la ventola mi parte in città, quando vado a toccare il radiatore è bollente nella prima metà e fresco nella seconda..! ma è normale questa cosa?
Minijuri Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 un Po è normale che non sia tutto uniforme diciamo , ma se si sente proprio a pelle che una parte è calda e una fredda è un Po otturato ,
fabiot85! Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 devo andare da un radiatorista quindi..?!
alexvtsmini Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 (modificato) spurga!!!! circuito non in pressione sulla cooper, controlla che il liquido sia a livello, accendila, falla andare i temperatura, ad auto accesa apri leggermente lo spurgo a vite sul tubo dietro al radiatore, fai uscire aria fino a che non esce liquido,chiudi,magari fallo più volte in una giornata, da fredda controlla il livello del liquido,nei giorni successivi ricontrolla il livello dl liquido e se è sceso, rifai di nuovo lo spurgo,se persiste c'è qualche problema e lo dovresti vedere da anche da altri sintomi potrebbe essere anche un problema di termostato da cambiare ad occhio sarai verso i 180milkm quindi ci sta che la guarnizione testa sia scottata e dia problemi... Modificato 28 Ottobre 2012 da alexvtsmini
Austin92 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Hai messo il turafalle? Al 90% è colpa sua!
fabiot85! Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 (modificato) spurga!!!! circuito non in pressione sulla cooper, controlla che il liquido sia a livello, accendila, falla andare i temperatura, ad auto accesa apri leggermente lo spurgo a vite sul tubo dietro al radiatore, fai uscire aria fino a che non esce liquido,chiudi,magari fallo più volte in una giornata, da fredda controlla il livello del liquido,nei giorni successivi ricontrolla il livello dl liquido e se è sceso, rifai di nuovo lo spurgo,se persiste c'è qualche problema e lo dovresti vedere da anche da altri sintomi potrebbe essere anche un problema di termostato da cambiare ad occhio sarai verso i 180milkm quindi ci sta che la guarnizione testa sia scottata e dia problemi... Modificato 28 Ottobre 2012 da fabius
Ludo91 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 porta da un radaitorista e fai pulire per bene tutto l impianto... il turafalle fa sti scherzi...
alexvtsmini Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 a mah se c'era il turafalle..... il turafalle va messo almeno cambiando/togliendo il termostato e spurgando/cambiando il liquido in seguito,minimo ti ha inchiodato il termostato devi pulire tutto,l'è un bel casin... dopo aver pulito,spurgato,sicuramente cambiato il termostato ecc,poi parti a vedere se è qualcosa di dispendioso...
Ludo91 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 esatto, e per fare le cose ancora melgio il turafalle lo metti a radiatore smontato ;) Anche se con quel che costa un buon radaitore omologato TUV io opterei per la sostituzione e bon.
fabiot85! Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 (modificato) che marca consigliate per un radiatore? Modificato 28 Ottobre 2012 da fabius
Ludo91 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 qualunque omologato TUV. www.autozona.it
MINIco007 Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 controlla la valvola termostatica,se non si apre,non fa circolare l'acqua.
fabiot85! Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 dove si trova la valvola? è una cosa che posso fare da solo o seve la bmw?
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