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Inviato (modificato)

Volevo abbassare la mia R53 JCW di 15 - MAX 20mm con un buon assetto aftermarket.

Non volevo un assetto regolabile dato che non vado in pista e non me ne farei nulla.

Avevo optato per dei B12, ma con questi scenderebbe di 30mm e, contanto che monto dei cerchi a filo con il passaruota, andrebbe sicuramente a strisciare dappertutto.

Cosa consigliate?

Modificato da venerandus
Inviato

Io sapevo, correggetemi se sbaglio, che gia l assetto JCW e piu basso di 1-1,5 cm dell'assetto stock..

Quindi se non hai su gia quello puoi optare per il JCW altrimenti starei sul classico B12 che non abbassa eccessivamente e poi amenoche tu non abbia un canale da 8 con et25 non credo proprio che andresti a toccare..

Inviato

Ho i Borbet... 7.5 et 38... Ti assicuro che soprattutto davanti, sono praticamente a filo.

Ho l'assetto della S di serie, ma senza molle JCW... Ho quelle nere x intenderci.

Ma montando i B12 si abbasserebbe di 30mm rispetto ad ora o rispetto ad esempio ad una One?? Perché non capisco questi 30mm in meno rispetto a quale Mini fanno riferimento...

Inviato

Ok capito, montando i B12 scenderesti di 30mm in ogni caso.. Per scendere di poco puoi mettere le molle JCW che sono quelle rosse e scenderesti di 10mm massimo 15mm..

Inviato

secondo me non ne vale la pena.

anche io avevo i tuoi dubbi, così ho provato un assetto a ghiera, che nel caso lo avrei regolato a -2 e sarei stati apposto , invece regolato a -3/3.5 non ho avuto nessun problema e ho i cerchi con com eil tuo 37.

certo in 4 un paio di volte al posteriore ha grattato un po' ma niente di che.

certo il top sarebbe poter fare delle prove per decidere, perchè buttare dei soldi in un assetto da dover magari rivendere perchè non va bene non è il massimo,

ma secondo me con b8+eibach vai tranquillo. piuttosto che mettere l'assetto jcw con quello che costa investi in altro e tieni quello che hai

poi we parere personale ;)

oppure per fare una prova potresti e nel caso perderci di meno, s enon hai molti km, compri 4 molli e tipo eibach e le monti sugli ammo originali, se ti danno problemi le rivendi senza perderci tantissimo, altrimeni poi nel caso ti prendi 4 ammo b8 e sei a posto :)

Inviato

Ok... Però non parlavo solo di molle JCW... Intendevo dei Bilstein B6 che come qualità sono come i B8 con lo stelo più lungo, unito a molle JCW. Alla fine non credo che come qualità le molle Eibach siano buonissime e le JCW facciano schifo... La qualità dell'assetto credo ke la faccia al 90% un buon ammortizzatore. Una molla va sempre bene indipendentemente dalla marca, se abbinata alla giusta lunghezza dello stelo dell'ammortizzatore...

Inviato

no no figurati non dico che facciamo schifo ci mancherebbe,

dico che per il prezzo (intendo per l'assetto jcw completo ammo+molle) e per l'abbassamento (anche solo le molle da sole) puoi montare un assetto migliore.

  • Like 1
Inviato

o monti un bilstein b12 b8 + eibach,come lo monto anche io,oppure vai di ghiera regolabile solo altezza tipo weitec hicon gt cosi' lo regoli come vuoi e sei sicuro che non tocca la gomma contro il passaruota .cmq compra un assetto di marca cosi' ai la certezza di andare su prodotto di qualita' che duri nel tempo e migliori la tenuta di strada e sia anche confortevole .

Inviato

Secondo me con ET 38 non tocchi neanche con i B12. In primo luogo l'abbassamento reale è 30mm scarsi, circa 25mm, secondo essendo gli ammortizzatori molto più rigidi, il rollio è talmente limitato che difficilmente arrivi a toccare, ne è riprova che con i B12 sui dossi non tocchi praticamente mai mentre con l'assetto originale tocchi praticamente sempre.

Inviato

Secondo me con ET 38 non tocchi neanche con i B12. In primo luogo l'abbassamento reale è 30mm scarsi, circa 25mm, secondo essendo gli ammortizzatori molto più rigidi, il rollio è talmente limitato che difficilmente arrivi a toccare, ne è riprova che con i B12 sui dossi non tocchi praticamente mai mentre con l'assetto originale tocchi praticamente sempre.

  • 1 anno dopo...
Inviato

io volevo cambiare l'assetto originale della mia cooper S, che oramai a quasi 12 anni, dunque magari un pò scarichi, hanno 88000km.

a questo punto secondo voi un assetto completo a ghiera, a me non interessa abbassarla, ma l'aderenza in curva e sopratutto la trazione in curva. cosa mi consigliate?

Inviato

io volevo cambiare l'assetto originale della mia cooper S, che oramai a quasi 12 anni, dunque magari un pò scarichi, hanno 88000km.

a questo punto secondo voi un assetto completo a ghiera, a me non interessa abbassarla, ma l'aderenza in curva e sopratutto la trazione in curva. cosa mi consigliate?

L'abbassamento lo avrai sempre. Poi dipende dal budget.

Inviato

ok per l'abbassamento, ma non è la mia prerogativa, il budget dipende, magari posso 500€ ma forse con 650€ si prende qualcosa di buoo aspetto e spendo di più. comunque mi hanno consigliato AP racing, circa 500€ e poi D2 circa 800€

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