Ospite ale<3mini Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Ciao a tutti' sono prossimo all acquisto di una mini s cabrio e come sapete meglio di me di diverso dalla sorellina coupe di peso ci sono 100kg a causa dei rinforzi nel telaio.. Io non ho mai provatouna s coupe apparte una da 163cv, quella in causa ne ha 175..io provandola ho solo sentito che tira un casino eh eh!!! Voi cosa mi dite?si sentono molto? Se ci fosse un confronto su strada con la sorella cosa mi sapete dire????
cippy Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Per me la differenza è praticamente impercettibile. Devi avere un'elevata sensiilità per sentire la differenza a mio avviso. A suo tempo provai una jcw cabrio, e non notai differenze con la normale. 1
luka 118d Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Nn te ne accorgi... io tra la mia e la jcw cabrio nn li ho sentiti
Ospite ale<3mini Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Bene !!!piu che altro scrivono che ovviamente cambia anche lo 0-100...solo che a me romperebbe magari vedermi una coupe che mi brucia in partenza xche la mia e cabrio.. Poi un mio pensiero personale...dovrebbe dipendere molto da come uno usa il cambio no??
MT ROBY 360 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Booo però certo che 100 kg sono pur sempre 100 kg. Alcuni sentono differenza montando un cerchio rispetto ad un altro e sicuro parliamo di mooolti meno kg. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 non ho mai provato la coupe.....ma 100 kg in piu, su qualsiasi macchina, si sentono!!! eccome se si sentono....
sever Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 il peso sui cerchi è tutt'altra cosa li si tratta di masse non sospese la cui riduzione di peso si sente molto di piurispetto a quella delle masse sospese... per quanto riguarda i 100 kg, un tempo trovai in un forum una formuletta per ricavare quelli che erano i cavalli ''persi'' in funzione del peso aggiunto bisognava fare ad es. 175:(peso vettura coupe)=x: (peso vettura cabrio) cosi praticamente capisci la potenza ''persa'' a causa del peso in maniera non proprio precisa ma di massima va sicuramente bene oppure se proprio vuoi semplificare ogni 7 kg togli un cavallo di potenza e quindi è come se avessi circa una decina di cavalli in meno che su 175 direi proprio che non si sentono molto
sever Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 a livello di dinamica in curva è un altro discorso e qui posso dirti che per le strade normali se non nei tornanti e curve davvero strette non lo senti, per i freni uguale come sopra
krismini.155 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 guarda in accellerazione la differenza non la senti anche perchè 2 decimi sono pochi, ma ti assicuro, avvendo provato tutte e due, prima di comprare la cabrio,è che senti la differenza, di rigidità, la 3p mi è sembrata + stabile rispetto al cabrio, che però con la cappotta abbassata da + emozioni! 2
silverboy Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 inoltre ricoda di nonportare su nessuno e tenere sempre vuoto il bagagliaio perchè gia con un amico ai su 80 chili in piu..
Ospite ale<3mini Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 No beh nn e che non faccio salire nessuno in macchina x avere quel poco di spunto in piu..metti se devo provarla nello 0-100 la provo da solo..! Poi per la rigidità in curva uno esperto lo sentirebbe..io se faro qualche curva veloce a mo' di kart non me ne accorgerò nemmeno!e poi volete mettere andare in giro tutto aperto e sentire qualche sborbottio dallo scarico??:):):):)non vedo l oraaaaaaaaaa
Ospite Robson Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Bah, figurati che quando ho preso la mia mi hanno fatto provare una clubman S e mi sono stra-trovato! ;) Se ti piace la cabrio prendila senza troppe seghe ;)
Kry90 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 100 kg su strada non fanno la differenza! Cioè non devi mica andare a correre ;) In ogni caso ho provato una works cabrio in pista a Monza e ho notato un bel po' di rigidità in più! Il peso non l'ho sentito più di tanto ma ho una sensibilità di un procione e non faccio testo :D
Andrewsxxx Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 100 kg non sono tantissimi... Però io sulla mia (berlina Cooper s) tra essere su da solo e avere su 2 persone (120 - 140 kg) la differenza la sento, va di meno...
Ospite Robson Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 andando allegri normale, cioè su strada, non sento nessuna differenza tra 1 o 4 persone.. Vabbè che la mia non è stoc, però.. Magari alla ricerca del limite si sente, ma 100Kg dubito che si possano sentire davvero..
over87 Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 andando allegri normale, cioè su strada, non sento nessuna differenza tra 1 o 4 persone.. Vabbè che la mia non è stoc, però.. Magari alla ricerca del limite si sente, ma 100Kg dubito che si possano sentire davvero..
Fantinelli89 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Beh a meno che non giri giri ai 40kmh e sempre in piana, la differenza da 1 o 4 persone si sente.. Stock o non stock.. Se poi ha un po di colline o vuoi allungare a parer mio si sente la differenza.. Naturalmente non parliamo di strafare in strada o pista che sia
Ospite Robson Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Vabbè... Parlo di un uso normale.. O siete tutti cloni di Schumacher qui dentro, e vivete dentro la pista di Monza, o non so.. ;) :post-8-1120395257: Se vado su strada (quei casi in cui uno usa l'auto per andare dal punto A al punto B, percorrendo strade pubbliche frequentate da altra gente e in cui vigono regole e limiti di velocità, avete presente? ) io con la mia non percepisco nemmeno la differenza tra 1 o 4 persone. Ovvio che se spingo la percepisco, ma anche solo quando la butto in curva.. Dicevo solo che per come spinge, in un uso normale la differenza non si percepisce nemmeno.. E poi 100Kg in più per rinforzare il telaio, nel caso della cabrio, non li senti nemmeno. E poi se vai in pista mica stai li a fare 5 giri con la hatch e 5 con la cabrio e tramite il culometro ti fai i paragoni tra l'una e l'altra...
Messaggi raccomandati