Vai al contenuto

aria tirata?!?


Messaggi raccomandati

Inviato

vi spiego il mio dubbio.. la mattina a freddo la mia cooperina probabilmente si accende in modalità "aria tirata", e diciamo che oltre a fare un rumore molto piu metallico e scoppiettino e rimanere ovviamente col minimo leggermente piu alto mi va molto meglio!! poco dopo la macchina si riscalda, si riabbassa il minimo e il rumore diventa cupo affievolendosi un attimo a livello di risposta..

cosa può essere?? secondo voi avrebbe voglia di una rimappata?

vi giuro che in quei 2 minuti di gloria è irriconoscibile, nonostante non posso affondare per evitare di tribbiare il tutto a freddo...

Inviato

nono aspettate.. è normale!! lo fanno tutti i mezzi.. le vecchie moto a carburatore ( come la mia ninja ) hanno la levetta, la tiri la mattina a freddo e ti sta col minimo piu alto cosi da non fartela spengere.. la mini è tutta elettronica, e non saprei dove mettere le mani!!

la domanda era.. siccome sono un tipo da getti e ugelli, non da ecu ecc.. e siccome secondo me se ad aria tirata va meglio vuol dire che la carburazione è grassa, cosi potremmo risolvere?? =)

Inviato

Sisi infatti è normalissimo mi ricorda la mia ex husqvarna :(

Comunque secondo me non va meglio solo che avendo il minimo più alto sembra più pronta ai bassi

Inviato

quando tiri l'aria manuale sulla maggior parte delle moto va più aria e più benzina .

La mini a freddo sta in open loop , la carburazione è grassa per proteggere il motore .

Inviato

è grassa ma quando è fredda , poi si auto adatta , con un interfaccia obd spegni le spie in caso di accensione , poi riesci a leggere tutti o quasi tutti i valori dei sensori , però dipende Se è un interfaccia clone o No .

Esiste anche l'interfaccia bluetooth nata per comodità , perché si può usare con il cellulare . Però i valori sono leggermente in ritardo

×
×
  • Crea Nuovo...