Snoopy Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 vi spiego il mio dubbio.. la mattina a freddo la mia cooperina probabilmente si accende in modalità "aria tirata", e diciamo che oltre a fare un rumore molto piu metallico e scoppiettino e rimanere ovviamente col minimo leggermente piu alto mi va molto meglio!! poco dopo la macchina si riscalda, si riabbassa il minimo e il rumore diventa cupo affievolendosi un attimo a livello di risposta.. cosa può essere?? secondo voi avrebbe voglia di una rimappata? vi giuro che in quei 2 minuti di gloria è irriconoscibile, nonostante non posso affondare per evitare di tribbiare il tutto a freddo...
miniedo Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 succede la stessa identica cosa a me..è una figata sentirla con quel minimo alto..:)
Promez Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Lo fa anche a me, alza il minimo a freddo per non farla spegnere. Proprio come le moto xD
alexvtsmini Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 candele vecchie o comunque qualche tavolata sulla accensione,abbastanza normale col freddo
Promez Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Si ma nella mini è molto più marcata la differenza. Almeno sulla mia r50 è così
alexvtsmini Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 qualcosa nel accensione,bobina, cavi candele ecc
Snoopy Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 nono aspettate.. è normale!! lo fanno tutti i mezzi.. le vecchie moto a carburatore ( come la mia ninja ) hanno la levetta, la tiri la mattina a freddo e ti sta col minimo piu alto cosi da non fartela spengere.. la mini è tutta elettronica, e non saprei dove mettere le mani!! la domanda era.. siccome sono un tipo da getti e ugelli, non da ecu ecc.. e siccome secondo me se ad aria tirata va meglio vuol dire che la carburazione è grassa, cosi potremmo risolvere?? =)
Promez Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Sisi infatti è normalissimo mi ricorda la mia ex husqvarna :( Comunque secondo me non va meglio solo che avendo il minimo più alto sembra più pronta ai bassi
Minijuri Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 quando tiri l'aria manuale sulla maggior parte delle moto va più aria e più benzina . La mini a freddo sta in open loop , la carburazione è grassa per proteggere il motore .
Snoopy Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 quando tiri l'aria manuale sulla maggior parte delle moto va più aria e più benzina . La mini a freddo sta in open loop , la carburazione è grassa per proteggere il motore .
Minijuri Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 è grassa ma quando è fredda , poi si auto adatta , con un interfaccia obd spegni le spie in caso di accensione , poi riesci a leggere tutti o quasi tutti i valori dei sensori , però dipende Se è un interfaccia clone o No . Esiste anche l'interfaccia bluetooth nata per comodità , perché si può usare con il cellulare . Però i valori sono leggermente in ritardo
Ludo91 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 e` normale, va bene cosi, gira grassa e con il minimo altro. Decide la centralina quando farlo in base a vari parametri. Tranky :D
alexvtsmini Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 lo so che lo fa sempre alla accensione, l ho smontata tutta.... il minimo sporadico altalenante é dato da altro però
Minijuri Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 si certo , il minimo che fa su e giù è dato da altri fattori , pensa una sera lasciando la macchina al gelo , appena l'ho accesa mi rimaneva a 1800 giri :)
Il Generale Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 è normalissimo....e DEVE farlo...da fredda la macchina è con la mappatura di cold start...raggiunta una data temperatura..cambia...
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