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grave problema motore: un meccanico subito !


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Inviato

appunto quando a luglio ho portato la macchina in bmw via salaria gli ho detto che aveva questi rumori... loro mi hanno fatto il lavoro cioè cambio olio filtri e dicono che hanno smontato per vedere appunto cosa fossero questi rumori! poi mi hanno detto che per loro era il motorino di avviamento ! questo denota il fatto che loro a luglio non hanno smontato un beneamato c@@o questo è ovvio spero.... lo hanno capito tutti credo... poi dopo che ho ripreso la macchina ho notato un calo di potenza!!! dopo una settimana sono tornato (il mio lavoro non mi dà tempo per passare tutti i gioni lì da loro..) ma il capo officina facendo un giro con la macchina mi ha detto che per lui era tutto ok !!!

allora deduco che a via salaria non ci dovrebbe andare più nessuno perchè sono degli incompetenti !!!!!!!!!!!!! per non dire altro.......

o no ???????

cosa dovrei fare io povero utente senza nessuna competenza meccanica ??

credo solo mettere l'avvocato...

E' quello che ti sto dicendo! Porta tutto a loro e metti di mezzo un avvocato. ;)

Inviato (modificato)

Quello che ho postato io era pulito e perfetto???

Non sai quanti migliaia di €uri ha sborsato quel ragazzo per far ripulire e sistemare il tutto!!!

probabilmente lui si è accorto prima di te del danno, ma non credo che le punterie debbono essere conciate in quel modo

Modificato da Michele
Inviato

Purtroppo temo che una pulita non risolva tutto quanto, sicuramente tutta quella morchia si e' infilata anche enlle tubazioni di ammissione aria ed intercooler, per non parlare dei cuscinetti di biella e di banco.

Una fase errata puo' aver generato il problema, magari se ha avuto il problema al tendicatena mai sistemato, ma porta anche altre conseguenze come misfiring e rumorosita'. La macchina e' chippata?

Da denunciare chi ti ha venduto o manutenuto la macchina e farsi dare un motore nuovo.

Inviato

be si te dovevi starci attento ma ripeto una persona normale con la s piu che fare i tagliandi come ti dice bmw non fa quindi e possibile che non si sia accorto di niente, ma i mecca bmw durante i tagliandi e impossibile quindi se lui a saltato tagliandi e un conto ma se ha fatto tutto regolare che colpe ne ha non tutti sono appassionati o competenti e stanno a guardare!! La cosa assurda e che una cosa del genere la prima cosa e la turbina che salta e da li capisci spesso che c'è sporco come cazz a fatto ad andare misterii!! Comunque in bmw son sicuro che il motore non lo puliscono per esperienza di un amico, o lo cambiano o niente non stanno li a smontre quindi o te lo passano in gara o te lo paghi 5-6 mila euro, o se no vai da un mecca che smonta sopra e pulisce poi la coppa e pulisce sotto e ti fa fare i cicli di pulizia con additivi ogni 3-4 mila km per un tot dopo di che riapre e controlla!!

  • Like 1
Inviato

ma non ho capito, l'auto è nuova o usata? se nuova dove hai fatto fare i tagliandi? se li hai fatti in più officine avvertirei tutti dell'accaduto..non è possibile una situazione del genere..

Inviato (modificato)

Molto probabilmente non hanno mai cambiato l'olio e la cosa non mi pare così strana.

Io al posto tuo andrei con molta calma in BMW farei vedere le foto, chiederei spiegazioni e poi se non risolvi nulla li informi che intendi rivolgerti ad un legale!!!

Non sono un avvocato ma spesso come tecnico ho dovuto fare delle perizie di danni quindi ti consiglio di non toccare l'auto e di lasciarla cosi con tutta quella schifezza ben visibile.

Poi informati tramite il tuo legale se puoi prendere un auto a noleggio e chiedere che venga pagata dalla concessionaria.

Un mio cliente ha denunciato l'impresa che gli ha fatto dei lavori in casa e dato che non può viverci per i danni subiti vive in albergo e ogni mese presenta le fatture.

Queste officine BMW OFF LIMITS non mi piacciono per niente, non c'è trasparenza nei confronti del cliente che paga e anche tanto!!!

Bene che vada ti mettono un olio schifoso dicendoti che è l'olio migliore in circolazione, meno bene ti fanno un rabbocco e nella peggiore delle ipotesi fanno prima e non lo cambiano.

Io sarò anche particolarmente diffidente non lo metto in dubbio ma quando esco da BMW dopo avere fatto il tagliando non sono sicuro al 100% che mi abbiano cambiato l'olio e quindi dopo 5000/6000 km preferisco fare un cambio olio e filtro dal mio meccanico di fiducia e senza problemi resto in officina.

P.S. Per la serie CORNUTI E MAZZIATI visto che ti fanno pagare un olio 22 euro/l (olio che si trova al supermercato a 11 euro/l) e poi nemmeno lo cambiano.

Modificato da MT ROBY 360
  • 3 settimane dopo...
Inviato

post-4850-13530695017719_thumb.jpg interno della mia

Appena ho visto il tuo post son corso in garage a controllare la mia cooperina :ph34r: esattamente come la tua Nicolò solo con un po più di olio in giro..è sanaaa :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

salve a tutti..purtroppo da qualche giorno la mia cooper s perde olio da sotto il motore, la conseguenza produce fumo dal cofano. alla bmw mi hanno detto che poteva essere una guarnizione dell'attacco del turbo..

quindi dico possibile che facendo tutti i tagliandi bmw a circa 50 mila km ho un motore così !! ??? !!

è normale ???!!!!

il meccanico mi ha detto che per lui su questa macchina non è stato mai cambiato l'olio !!!!!!!!

devo denunciare qualcuno? (cioè il conce bmw)

aiuto urgente vi prego :(

  • Like 1
Inviato

confermo che la bmw di via salaria lascia molto a desiderare... io stesso ho avuto con i meccanici e i consulenti mini una pesante discussione che solo dopo aver fatto veramente casino si è risolta.

perchè non posti anche la fattura con gli ultimi lavori che hanno eseguito?

Inviato (modificato)

NN ascoltare mai i concessionari riguardo quello che dicono dei tagliandi!

Io circa un mese fa ho portato a casa la mia cooper s e il concessionario mi aveva detto che era tutta tagliandata ma io nn mi sono fidato e dopo due giorni sono voluto andare a fare un cambio olio e filtro cosi almeno sono sicuro che abbia olio nuovo!!

Morale della favola: l'olio che avevo nn era nuovo come avevano detto e il filtro dell'olio era datato di 3 anni fa'!!Non so se mi spiego che razza di gente sono i concessionari!!

Quoto,ed in più vi dico anche ragazzi....cercate sempre di assistere alle operazioni meccaniche sulle vostre vetture,nei limiti del possibile chiaramente...e sopratutto,non cambiate l'olio a 20000 [km], come consigliato da BMW ma a 10000-15000[km],(massimo), non mi stancherò mai di dirvelo!!!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

allora vi dico solo che alla bmw mi hanno detto che questo problema sarebbe dovuto alle benzine sporche !!!!!

cosa assolutamente assurda per varie ragioni ne dico solo due:

1- la macchina ha fatto benzina da moltissimi benzinai differenti anche in città diverse sarebbe statisticamente poco probabile che la maggior parte di essi abbiano carburanti sporchi fino a questo punto !

2-se così fosse (vera la prima) ci sarebbero tutte le mini che a circa 50 mila starebbero come la mia....

per concludere la bmw mi ha proposto una specie di 50% a testa per sostituzione del motore... ma sono sempre troppi soldi !

allora farò un bel lavoro con l'unica officina seria e competente che c'è a roma... che inizia con la P.........

dimenticando per sempre quegli incubi ed altro da censura...... che si trovano in via salaria !!!

stendendo un velo pietoso (e facendo il signore io) non calcolando tutti i soldi che ho buttato...

per dettagli se volete in privato..

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