Ospite JohnCooper93 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti, e da poco che mi sono iscritto al sito, possiedo una Mini One D De Luxe 1/2006 da 75 cv, la macchina va bene,non consuma troppo ed ha una tenuta di strada eccellente(nei tratti misto-stretti e divertentissima)a breve posterò anche delle foto,ma l'unico neo e la poca forza in salita di 2 che richiede una bella accellerata per passare in terza,invece di scatto va bene,cioè la macchina nel momento che e in coppia tra i 2000 e i 2600 giri spinge e sembra che dia una spinta portentosa,ma poi passati i 2800 e come se non avesse forza,in molti ho sentito dire che una volta fatta una rimappa verso i 93-95 cv l'auto cambia molto in ripresa e guadagna in accellerazione e un pizzichino all'allungo,io avevo intenzione di fare tre modifiche principali per cui ve le elenco e voglio i vostri consigli 1)Moduli aggiuntivi per TD PSI tecnologies (+ 23 cv da 75 a 98 cv) 185 euro 2)KIT FILTRO AD ARIA CONICO K&N KN57 190 euro 3)Scarico silenziato JCW 200 euro p.s per il kit del filtro ad aria conico molti mi dicono che e inutile spendere tutti quei soldi e metterne uno a pannello più sportivo che fa comunque respirare meglio il motore..voi che dite?ho paura di spendere 580 euro e non trarne risultati..oppure che basterebbe montare il modulo per avere già una macchina diversa attendo risposte!!
Kry90 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione! Grazie ;) /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
DavyOneD Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ma se la tua mini è del 2006...è una restyling che ha 88 cv !!!
MT ROBY 360 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti, e da poco che mi sono iscritto al sito, possiedo una Mini One D De Luxe 1/2006 da 75 cv, la macchina va bene,non consuma troppo ed ha una tenuta di strada eccellente(nei tratti misto-stretti e divertentissima)a breve posterò anche delle foto,ma l'unico neo e la poca forza in salita di 2 che richiede una bella accellerata per passare in terza,invece di scatto va bene,cioè la macchina nel momento che e in coppia tra i 2000 e i 2600 giri spinge e sembra che dia una spinta portentosa,ma poi passati i 2800 e come se non avesse forza,in molti ho sentito dire che una volta fatta una rimappa verso i 93-95 cv l'auto cambia molto in ripresa e guadagna in accellerazione e un pizzichino all'allungo,io avevo intenzione di fare tre modifiche principali per cui ve le elenco e voglio i vostri consigli 1)Moduli aggiuntivi per TD PSI tecnologies (+ 23 cv da 75 a 98 cv) 185 euro 2)KIT FILTRO AD ARIA CONICO K&N KN57 190 euro 3)Scarico silenziato JCW 200 euro p.s per il kit del filtro ad aria conico molti mi dicono che e inutile spendere tutti quei soldi e metterne uno a pannello più sportivo che fa comunque respirare meglio il motore..voi che dite?ho paura di spendere 580 euro e non trarne risultati..oppure che basterebbe montare il modulo per avere già una macchina diversa attendo risposte!!
MassiMINI89 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) Vai di mappa e non te ne penti..e lascia stare i moduli aggiuntivi,la stragrande maggioranza e robaccia che rovina il motore!! Quoto mt Roby...il filtro,diminuisce soltanto il rendimento del tuo turbodiesel(a meno che, non sia troppo dissimile dall'originale,in quel caso vai tranquillo..)...ed il terminale JCW.... è solo estetica, non ti da nulla,se non qualche perdita, dovuta al fatto, che i volumi dei flussi dei gas allo scarico,potrebbero venire a modificarsi rispetto a quelli di progetto.......vai di mappatura e non ci pensi più ;) ... se non ti basta vai di JCW e non te ne penti!!! Modificato 23 Ottobre 2012 da MassiMINI89
Snoopy Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 quoto gli altri post.. lascia stare i filtroni conici sui motori piccoli e diesel.. servono solo per aprire il cofano e dire che hai il conico.. per il resto ti va anche peggio la macchina!!! monta un finale se vuoi modificare un attimo l estetica, metti un filtro a pannello stile bmc che va benissimo e costa relativamente poco e portala da un buon mappatore!! non c è niente altro da fare sui diesel =) 1
Messaggi raccomandati