Ospite Pinko Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Boh... vedremo per sta duomi, con sto tira molla mi è passato anche un po' l'entusiasmo... Visto che ho trovato 4 ammo CooperS come i miei, ma praticamente nuovi, a 100 Euri, quasi quasi l'investimento lo faccio su quelli, visto che i miei hanno 60.000km e iniziano a dare botte sulle sconnessioni. Mah... vedremo... grazie per le info!
Ospite GIARDO Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 BELLA MAV, ora è tutto un po' più chiaro! Io intanto domenica a Milano mi levo lo sfizio e la provo appoggiata sui miei "duomi REST" e se Prof.Pinko c'è, lui prova sui sui "preRest" se no ci son quelli da TEO... poi foto e poi acquistone se mai andrà in porto! Grazie alle info pure da Mattuso ;) PS: cmq il problema "batteria-corto circuito-incidente" non dovrebbe sussistere se non in casi di sfiga mondiale; la batteria ha lo sgancio del polo positivo dai cavi in tensione e i poli stessi sono coperti; male male che vada deve storgersi, rompere il coperchio e piegarsi sulla batteria, poi la benza spillare verso l'alto. Il problema è poi presente per ogni auto dalla batteria anteriore :) ...certo che la info è interessante, che sia comunque quello il motivo percui sia un componente di dubbia omologazione? mmmmmmmmm PPS: male male male che vada, la isolo con della gomma hihihii...
Ospite GIARDO Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Come anticipato, ieri (domenica) ho incontrato TEO, (dopo che tutti hanno paccato l'incontro x monza) e ho controllato la compatibilità per COOPER PREREST'04 e REST'05 con la BARRA DUOMI JCW (quella che monterà Mattia). Premetto che non l'ho montata svitando i bulloni stock (e la barra ha i suoi dal filetto più lungo) ma ho fatto un paio di misure semplicemente appoggiandola sulle colonnette filettate dei duomi in corrispondenza dei relativi fori e il discorso vale per entrambi le generazioni di modelli Mini COOPER e ONE. Dunque, la barra risulta MONTABILE ma il lavoro non è "pulito": il coperchio della batteria NON DEVE ESSER TOLTO DEFINITIVAMENTE ma solo per la regolazione della barra stessa; poi prima del fissaggio PUO' ESSER RIMESSO e la barra fissata con i dadi nuovi; questo verrà schiacciato per un paio di millimetri. NOTA OVVIAMENTE NEGATIVA, (accogimenti a parte) se per qualsiasi motivo si dovesse intervenire sulla batteria e quindi si dovesse togliere il suo coperchio (manutenzione, sostituzione, controllo, soccorso e/o emergenze) BISOGNA PRIMA SMONTARE LA BARRA DAI DUOMI! Non basta allentare le viti di registro o le brugole laterali poichè una volta "in forma" sarebbe probabilmente scomoda da rimontare! Insomma, con la scatola della batteria li, montare la duomi WORKS risulta un lavoro FORZATO e piuttosto SCOMODO. Non è detto infine, che appoggiando su tale coperchio (schiacciandolo un po' ma non da romperlo) la barra lavori male perchè non dal corpo "sospeso". Questo aspetto non saprei commentarlo, non so bene come lavorino meccanicamente le forze dai duomi. :) PINKO, per me niente acquisto, se no mi tocca procurarmi una batteria più piccola, unico rimedio che mi passa per la mente; ma lo sbatti del coperchio rimarrebbe comunque!
Ospite Pinko Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Grazie delle info Giardo!!!! Meno male che hai fatto delle prove e sei giunto ad una conclusione certa. Se già ero titubante, ora mi sono convinto di lascirare perdere, ed allocare i soldi per altro (oltretutto forse più utile...)
Fra881 Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 (modificato) io ho una cooper s works r53 (prerest) e avevo intenzione di prendere una duomi superiore, ma avendo l'airbox alta v2 ho pensato che nessuna barra monterebbe, giusto? poi ho visto la barra duomi omp inferiore, per quel poco che costa stavo pensando di mettercela... ma monta su cooper S? perchè avevo letto che era sono per one e cooper... e senza la superiore dà benefici o sono una 50ina di € che mi posso risparmiare? e dev'essere saldata o ci sono due bulloni da togliere-infilare la barra-riavvitare? Modificato 26 Dicembre 2009 da Fra881
Thirdeye Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 io ho una cooper s works r53 (prerest) e avevo intenzione di prendere una duomi superiore, ma avendo l'airbox alta v2 ho pensato che nessuna barra monterebbe, giusto? poi ho visto la barra duomi omp inferiore, per quel poco che costa stavo pensando di mettercela... ma monta su cooper S? perchè avevo letto che era sono per one e cooper... e senza la superiore dà benefici o sono una 50ina di € che mi posso risparmiare? e dev'essere saldata o ci sono due bulloni da togliere-infilare la barra-riavvitare?
Fra881 Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 e dev'essere saldata o si avvita semplicemente, tanto che si può fare anche a casa personalmente?
Thirdeye Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 e dev'essere saldata o si avvita semplicemente, tanto che si può fare anche a casa personalmente?
Il Generale Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 si la puoi mettere tranquillamente , se hai voglia di sdraiarti per terra e hai la chiave giusta non serve nemmeno alzarla. ;)
Fra881 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 perfetto, voglia di sdraiarmi ce l'ho ma sono abbastanza certo che sotto la macchina la testa non ci passa... vedrò quando comprerò e monterò i collettori, che chiedo in prestito una buca da un amico meccanico.
Fra881 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 alla fine l'ho presa e domani vado a montarla (l'inferiore) da un amico col ponte, ma le viti per fissarla ci sono già e sono solo da togliere e riavvitare con in mezzo la barra, o devo procurarmi 2 viti giuste? suppongo che ci siano già perchè altrimenti ci sarebbero 2 filetti vuoti inutilizzati e non credo la bmw li faccia apposta solo per permettere il montaggio della barra, ma prima di andare in là per niente meglio esserne sicuri
Thirdeye Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 alla fine l'ho presa e domani vado a montarla (l'inferiore) da un amico col ponte, ma le viti per fissarla ci sono già e sono solo da togliere e riavvitare con in mezzo la barra, o devo procurarmi 2 viti giuste? suppongo che ci siano già perchè altrimenti ci sarebbero 2 filetti vuoti inutilizzati e non credo la bmw li faccia apposta solo per permettere il montaggio della barra, ma prima di andare in là per niente meglio esserne sicuri
Fra881 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 a posto, tempo 1 minuto di orologio ;) un po' più lungo cambiare lo scarico, ma che casino che fa adesso ahah peccato solo che di prestazioni non ne abbia sentite molte, e dire che sono janspeed 4-1... vabè fine OT :)
Thirdeye Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 a posto, tempo 1 minuto di orologio ;) un po' più lungo cambiare lo scarico, ma che casino che fa adesso ahah peccato solo che di prestazioni non ne abbia sentite molte, e dire che sono janspeed 4-1... vabè fine OT :)
Fra881 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 cat 200 celle janspeed, comunque un po' si è sentito ma non è che mi aspettassi chissà che, si prenderanno 6-7 cavalli che sui 200 della works in percentuale sono pochissimi... chiaro che non si sentano granchè a culo ;)
Andrea82 Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 cat 200 celle janspeed, comunque un po' si è sentito ma non è che mi aspettassi chissà che, si prenderanno 6-7 cavalli che sui 200 della works in percentuale sono pochissimi... chiaro che non si sentano granchè a culo ;)
Fra881 Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 (modificato) tipo? ma perchè il classico fa peredere cavalli? :D dubito comunque... 4-2-1 era ancora peggio... Modificato 24 Giugno 2010 da Fra881
just_fabietto Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 qui si parla di barre duomi non di colli
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