silverboy Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 bè dai non concordo sul fatto che chi ha la countryman e chi vuole la range ma non può, mia madre a la cabrio ma adesso prende la country non perchè non puo la range ma perch ama mini ma vuole piu spazio e la trazione integrale, la country non centra nulla con x5 x3 q3 ecc, per il fatto che e molto piu piccola e costa la metà , è nella categoria della tiguan kuga eccc....Poi la countryman base non è fantastica ma chi la prende giu bene e da sbavo oggi avevo ditro una country s binco silver cerchi 18 bruniti tetto e linea esterna nera anke xeno e porca miseria che figata certo va un po meno pero che scena che fa!!la 500l non centra nulla forse e piu monovolume che cross.. In conclusione puoi dire tutto che non ti piace e altre cose ma la frase è una macchina di chi vorrebbe una bmw o una range lasciala stare che e una cavolata, allora anche io ho una coop s allora sono uno che non puo avere m3 naaaaaaaa lasa stà!! 1
nokiamotor Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 no dai non scendiamo nella banalità dell'auto "vorrei ma non posso".Come quando negli anni 90 si diceva che chi prendeva Audi è perchè non poteva permettersi BMW o Mercedes....La Country è una cosa a se,premesso che neppure io sono un suo grande Fan,però sentir dire che in soldoni è la Range dei poveri mi cascan le balle... Sinceramente per quello che deve servire la 500L nn mi dispiace,mooooolto meglio dell'anonima Idea che va a sostituire.Bisogna vederla per quello che è.un'utilitaria/mini van per famiglie che strizza l'occhio alla moda...Non la vedo assolutamente come copia Country o anti Country 1
Mangiacurve de Milàn Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Con la giulietta c'è stato il cambio di rotta. Speriamo duri e non sia un caso isolato.
Mangiacurve de Milàn Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 no dai non scendiamo nella banalità dell'auto "vorrei ma non posso".Come quando negli anni 90 si diceva che chi prendeva Audi è perchè non poteva permettersi BMW o Mercedes....La Country è una cosa a se,premesso che neppure io sono un suo grande Fan,però sentir dire che in soldoni è la Range dei poveri mi cascan le balle... Sinceramente per quello che deve servire la 500L nn mi dispiace,mooooolto meglio dell'anonima Idea che va a sostituire.Bisogna vederla per quello che è.un'utilitaria/mini van per famiglie che strizza l'occhio alla moda...Non la vedo assolutamente come copia Country o anti Country
cippy Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 da alfista posso dirti che non è sto gran cambio di rotta.....e sicuramente durerà, nel senso che come sempre succede da qualche anno a questa parte nel gruppo fiat i modelli durano anni senza mai essere ristilizzati, fatti morire così, senza investimenti che li ringiovaniscano come successo con lybra, 159, gt, brera e spider, idea, bravo.... la qualità del progetto non è male, ma gli interni della giulietta non son niente di che rispetto alla concorrenza e dal punto di vista dell'handling (comunque ottimo) continua a pagare dazio alla serie 1. solo i motori diesel si salvano: i benzina non hanno allungo, anche se in basso sono corposi come i "naftoni". insomma, un'ottima segmento c, ma da un'alfa io chiedo di più. Tutti dicono che gli interni come qualità sono notevolmente migliorati rispetto al passato. Certo, non ancora i livelli di sua maestà golf, ma non si può pretendere subito l'eccellenza, vista la base di partenza. Per i restyling, c'è stato il rallentamento per via della crisi e della fusione con chrysler. In fiat c'è stato un notevole cambio di rotta. Piuttosto che far uscire modelli a raffica, si preferisce farne uscire pochi, ma fatti bene e a prova di fallimento. Per intenderci, una nuova thesis o una nuova 159, non esisteranno più. Ci saranno solo modelli il più possibile esenti da difetti.
Mangiacurve de Milàn Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 una renault megane ha interni decisamente migliori per materiali, ergonomia e stile rispetto alla giulietta, purtroppo é così. Penso che gli interni siano la parte meno riuscita della media alfa, lo so bene perché ci salgo spesso dato che ce l'ha un mio amico. Niente da dire sulle prestazioni, ottime anche col 120 cv benzina/gpl, ma fuori é decisamente meglio che dentro. Internamente preferisco la plancia della mito
Mangiacurve de Milàn Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Per intenderci, una nuova thesis o una nuova 159, non esisteranno più.
el.indio Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Ma come fanno a dire che la countryman ha copiato che è uscita un botto di tempo prima?! Ne hanno di coraggio per dire certe cazzate! Che FARABUTTI!!!!
cippy Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Una nuova thesis....lancia negli anni 80 usci dal tunnel della crisi grazie alla thema! Una nuova 159...alfa riconquistò favore tra gli alfisti e in europa grazie alla 156! Progetti fatti con la testa, innovativi, riusciti e portati avanti senza avere l'imperativo del risparmio su tutto, poi si rivelano vincenti, lo dice la storia. E di cosa avrebbe bisogno alfa se non una berlina sportiva? Di cosa avrebbe bisogno lancia se non di una ammiraglia di classe? Come pensiamo di insidiare i tedeschi se neanche proponiamo al pubblico modelli credibili alternativi alla concorrenza teutonica che, con merito, spopola? Non intedevo come modello in se, ma per come si sono presentate. In famiglia abbiamo avuto sia la thema che 2 156, ed erano ottime auto. La 159 anche lei non era male, ma scontava un peso superiore alle avversarie, che si ripercuoteva su consumi e dinamicità, che era comunque eccellente. Sulla thesis c'è poco da dire. magari era anche all'altezza delle tedesche, ma esteticamente lasciamo perdere. Ha fatto perdere un casino di soldi a fiat.
Mangiacurve de Milàn Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 adoravo la thesis...... :blush: e mi spiace che si sia rivelata un fallimento. ma lì il problema era che costava più delle tedesche e aveva un'affidabilità, soprattutto all'inizio tutt'altro che tedesca.... ritornando in topic cmq devo dire che fiat si sta appiattendo troppo sullo "stile 500", nel senso che siccome piace sta cinquecentando un po' troppi modelli e così diventerà banale o semplicemente ridondante qualcosa che è nato per essere originale e unico: il restyling del qubo prevede un frontale del tutto simile a quello della 500L!!!!!!!!!!!
cippy Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 adoravo la thesis...... :blush: e mi spiace che si sia rivelata un fallimento. ma lì il problema era che costava più delle tedesche e aveva un'affidabilità, soprattutto all'inizio tutt'altro che tedesca.... ritornando in topic cmq devo dire che fiat si sta appiattendo troppo sullo "stile 500", nel senso che siccome piace sta cinquecentando un po' troppi modelli e così diventerà banale o semplicemente ridondante qualcosa che è nato per essere originale e unico: il restyling del qubo prevede un frontale del tutto simile a quello della 500L!!!!!!!!!!! Se lo stile piace e si riesce ad adattarlo anche ad altro modelli, anche se questa politica non mi piace, perchè no? Le audi si somigliano tutte, soprattutto nel frontale, eppure non mi pare siano penalizzate da questo.
Mangiacurve de Milàn Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 penso che ci sia differenza nel "family feeling" audi e nello stile 500 :)
Messaggi raccomandati