Pozzame Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Con l'arrivo dei primi freddi ritorna il solito problema dei vetri appannati. :-( Esiste un prodotto da dare all'interno del parabrezza per evitare che si appanni? Mi scoccia usare il condi quando non serve, e appena lo stacco, tempo 3 minuti si riappanna tutto. :-( Il problema è amplificato dal fatto che devo tenere il ricircolo attivo perché le strade che percorro per andare al lavoro sono frequentate da furgoni e tir, e piene di gallerie. :-( Quando andavo in moto usavo lo Sputex (XD XD) sulla visiera del casco, ma non è fattibile con un parabrezza. XD XD Ho provato col WD40, ma è unto, e peggiora la situazione. :-( Qualche idea?
cippy Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Di solito il clima lo uso solo in condizioni di emergenza. Basta accendere solo l'aria.
Pozzame Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 La ventola peggiora le cos'è. :-( Infatti comincia ad appannarsi proprio da dove picchia l'aria. :-( Sempre parlando col ricircolo attaccato. Staccandolo va un po' meglio, ma dura poco di più. Non esiste un prodotto antiappannante? Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
cippy Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 La ventola peggiora le cos'è. :-( Infatti comincia ad appannarsi proprio da dove picchia l'aria. :-( Sempre parlando col ricircolo attaccato. Staccandolo va un po' meglio, ma dura poco di più. Non esiste un prodotto antiappannante? Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 A me spanna, basta trovare la giusta temperatura.
silverboy Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 si pero solo l'aria sopprattutto se fuori e umido peggiora solo le cose, per evitare appannamento invece esistono vari sprai da dare all interno sul vetro ma non durano molto,la soluzione migliore che ho trovato e tenere il vetro pulito con sgrassante d 101 meg infatti sul vetro si forma la patina invisibile di sporco grassi oli che aumentano la facilita della formazione dell appannamento quindi se tieni pulito e molto raro
over87 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 quotone il problema dell'appannamento precoce oltre ad esser dato da una quantità di umidità esterna elevata, vedi questi periodi ricchi di nebbia nel serale, vengono influiti anche dallo sporco e dai cattivi prodotti usati per pulire lo stesso, se provi alcune lozioni specifiche, il problema si riduce e di molto, ovviamente nessun miracolo, l'unico contro e che la polvere si attacca in maniera più marcata essendo molte volte prodotti ungenti
Commando Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 allora, prima cosa devi cercare di tenere il vetro molto pulito e sgrassato! Questo è un trucco... dopodichè ti basta spararci un pò d'aria anche non condizionata e vedrai che ti si spanna già così. Ho letto che qualcuno pulisce il vetro con il D101... SBAGLIATISSIMO!!! Non è un prodotto per i vetri e vi può lasciare un sacco di aloni anche difficili da mandare via. Usate prodotti per i vetri che sono fatti apposta, va bene anche il vetril o una schiuma tipo Itidet. Altro piccolo trucco: il panno! Spesso questo è sottovalutato nella pulizia del vetro ma contribuisce al risultato esattamente come il prodotto che ci spruzzate. Non usate stracci sporchi o usati per altri scopi (quindi imbevuti di altri prodotti che magari non vanno via con un semplice lavaggio), tenetene uno solo per la pulizia del vetro. Io non posso far altro che consigliarvi questo panno, è fenomenale perchè non spela e non lascia aloni. Pulisce benissimo! http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=cobra%20glass&sort=2a&products_id=249&products_name=Cobra%20Glass%20Towel%2060x40%20cm&category_id= Come anti-appannante io uso questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fog&sort=2a&products_id=809&products_name=Car%20Pro%20Fog%20Fight%20Kit%20-%20Trattamento%20antiappannante%20100%20ml*&category_id= Funziona molto molto bene e fa quel che dice... l'unico difetto è che non è facilissimo da applicare, tende a lasciare un pò di aloni se non si stende bene. Però dopo questo trattamento non si appannerà più nulla (guardate il video)!
Pippomaccacco Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) Se mai dovessi cambiare il parabrezza prendilo in considerazione! Modificato 23 Ottobre 2012 da Pippomaccacco
Ospite oscass68 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 potresti ma non sò se è il caso:sputare sul parabrezza rigorosamente asciutto,stendere la saliva su tutta la superfice poi lavare con panno umido e sei a posto! cazzata? si e no ma se fai sub sai che per non appannare la maschera ci si sputa dentro...coraggio e chiama qualche amico ahahahahha 2
Pozzame Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 quotone il problema dell'appannamento precoce oltre ad esser dato da una quantità di umidità esterna elevata, vedi questi periodi ricchi di nebbia nel serale, vengono influiti anche dallo sporco e dai cattivi prodotti usati per pulire lo stesso, se provi alcune lozioni specifiche, il problema si riduce e di molto, ovviamente nessun miracolo, l'unico contro e che la polvere si attacca in maniera più marcata essendo molte volte prodotti ungenti si pero solo l'aria sopprattutto se fuori e umido peggiora solo le cose, per evitare appannamento invece esistono vari sprai da dare all interno sul vetro ma non durano molto,la soluzione migliore che ho trovato e tenere il vetro pulito con sgrassante d 101 meg infatti sul vetro si forma la patina invisibile di sporco grassi oli che aumentano la facilita della formazione dell appannamento quindi se tieni pulito e molto raro Quindi dite che basta pulirlo bene bene? Io lo avevo pulito e per un po' era migliorato, ma tende a sporcarsi facilmente. :-( E comunque, anche pulito poi si appanna lo stesso. :-( Comunque proverò a pulirlo per bene, magari col sapone per i piatti che è sgrassante e una volta asciutto lascia lo Skreeek come sui piatti (vi ricordate quella pubblicità? XD XD XD). Se non basta provo con altro... ;-) Grazie... :)
Pozzame Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 potresti ma non sò se è il caso:sputare sul parabrezza rigorosamente asciutto,stendere la saliva su tutta la superfice poi lavare con panno umido e sei a posto! cazzata? si e no ma se fai sub sai che per non appannare la maschera ci si sputa dentro...coraggio e chiama qualche amico ahahahahha HAHAHA!!!! Nooo... Che skifo!!! XD XD Comunque, come ho scritto sopra, ci avevo già pensato, ma di sputex non credo di averne abbastanza... :-D
Pozzame Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 Se mai dovessi cambiare il parabrezza prendilo in considerazione! Ci avevo pensato, se ricordo bene te lo dissi... :-) L'idea era di metterlo insieme agli specchietti, ma me lo hai cassato... :-( Scusa l'OT, lo ho notato soltanto adesso, ma la seconda leva in basso da sinistra che cosa é? :-o
Pippomaccacco Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 per abbassare contemporaneamente tutti e 4 i finestrini, nella cabrio ce ne sono due anche dietro. Non ti ho cassato l'idea, ti ho detto che costa molto! Se vuoi farlo si fa come ho fatto con il navi, il video modul e altre cose ha detta di tutti "impossibili".... :oleeeeee:
alexvtsmini Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Inviato 24 Ottobre 2012 in effetti avendo lo sbrinatore elettrico non mi sono mai sbattuto molto,annotata.buono e.amen
Ospite Robson Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Semplicissimo... Basta mettere l'aria, magari calda che fa prima, sparata sul parabrezza, e contemporaneamente tenere il finestrino (solo quello guida, o anche l'altro in caso ci sia tanta umidità) un po aperto, ma non necessariamente tanto. E aspetta... A quel punto, spanna tutto, aspetta ancora un altro po, il tempo che non ci sia più eccessivamente umidità in auto, e chiudi tutto. Anch'io avevo questo problema, a cui ovviavo sempre con l'aria condizionata, almeno all'inizio, per spannare subito ed evitare che si friformasse ancora. Mio papà mi ha visto accendere l'aria condizionata e mi ha cazziato, spiegandomi questo metodo, deridendomi per la mia scarsa conoscenza a causa della mia età, incupendosi dopo che io l'ho deriso per la sua conoscenza di questi metodi a causa della sua di età.. ;) Comunque funziona ;) 1
Pozzame Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Ho provato con l'aria calda e il finestrino aperto ma non è servito a nulla. :-( Appena ho una mezz'ora da dedicargli pulisco per bene il parabrezza. Se ancora rompe prendo il Car Pro Fog Fight kit. ;-)
Commando Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Sapete perché sostengo il discorso pulizia? Perché dopo aver pulito benissimo il vetro vedrete che esso si appannerà solo nelle zone in cui non siete riusciti ad arrivare bene col panno... Ad esempio negli angoli, vicino allo specchietto o nei pressi del porta assicurazione. Tutto il resto del vetro sarà spannato! Fateci caso :) 1
Ospite Robson Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Quotone per commando! Il vetro ben pulito era sottointeso.. ;) Comunque, aria sul vetro e finestrino leggermente aperto funziona.. Il trucco è non chiuderlo subito, sennò si riappanna.. Bisogna tenerlo un po aperto... E' un piccolo sacrificio, specie d'inverno, ma paga ;) Assicurato, è ficica/chimica! :D
Andrewsxxx Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Ma solo a me si spanna semplicemente con l'aria (non condizionata) puntata sul parabrezza? Ci mette qualche secondo in più che col clima acceso, ma poi basta lasciarla puntata sempre sul vetro al minimo e non si appanna più! E io abito in brianza, zone più umide c'è ne sono poche...
Pozzame Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Col riciclo attivo sarà difficile... :-/ Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Messaggi raccomandati