Bego69 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Sono il felice possessore di una mini R53 jcw del 2005 con 80000 km, ora vorrei dare una spolverata ai cavalli. Pensavo di iniziare con collettore, mappa, camme, filtro aria, intercooler raffreddato ad acqua e poi passare ad assetto e freni. Chi ė in grado di darmi qualche dritta su marche e numero cavalli che si acquistano.
cippy Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Aggiungerei anche una puleggia volumetrico ridotta.
Eaglepilot Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Invece Dell acqua proverei il methanol.
Austin92 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Aggiungerei anche una puleggia volumetrico ridotta.
Bego69 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Penso che monta già una puleggia ridotta essendo una jcw !
Austin92 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Valuta bene perchè poi andresti a far lavorare in modo gravoso il compressore
Bego69 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Valuta bene perchè poi andresti a far lavorare in modo gravoso il compressore
over87 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 In realtà , credo che monti una puleggia 15% che vorrei sostituire con una 17%..... 1
johnny Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Penso che monta già una puleggia ridotta essendo una jcw !
Bego69 Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 la jcw monta una pulla ridotta del 10% con la 15 lavora un pò di più il compressore volumetrico e abbinato agli altri up dovresti essere sui 220 cv più o meno
Austin92 Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Comunque bego hai postato nella sezione sbagliata, questa è per le mini old...
Bego69 Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Comunque bego hai postato nella sezione sbagliata, questa è per le mini old...
Eaglepilot Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Beh puoi sempre mettere una 19% se la 15% non ti soddisfa.
Thirdeye Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 (modificato) Se la 19% in molti nemmeno la fanno più un motivo ci sarà...sulla r53 è inutile e controproducente cercare di guadagnare pressione con pulegge troppo piccole. Per avere cavalli bisogna lavorare su altro. Detto questo le modifiche che hai ipotizzato tu sono la strada giusta. L'unica cosa che mi domando e come mai tu stia pensando ad un ic ad acqua, decisamente più efficace di un aria aria, ma anche meno adatto ad un utilizzo stradale e poi considerache meno cose ci sono e meno possibilità di rottura ci sono (un radiatore in più, vari raccordi in più, una pompa acqua elettrica in più). come marche per i collettori milltek, janspeed, gtt, supersprint, obx, per l'intercooler grs, kavs, minigarage, per le camme dipende da che erogazione cerchi, devi abbinarle ai collettori giusti (quindi 4-1 o 4-2-1). come cavalli se fai le cose per bene puoi arrivare tra i 220 e i 225. Calcola che la jcw di cavalli veri ne ha 195-198, quindi parti da una soglia più bassa di potenza effettiva. Modificato 22 Ottobre 2012 da Thirdeye
Ghigo Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 cmq spostate la discussione nella sezione adatta :P qui é la zona delle oldine :)
Thirdeye Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 I moderatori la possono spostare oppure è una cosa che non si poù fare? comunque nella sezione motore r53 qualche pagina indietro c'è una discussione simile.
Eaglepilot Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Se la 19% in molti nemmeno la fanno più un motivo ci sarà...sulla r53 è inutile e controproducente cercare di guadagnare pressione con pulegge troppo piccole. Per avere cavalli bisogna lavorare su altro. Detto questo le modifiche che hai ipotizzato tu sono la strada giusta. L'unica cosa che mi domando e come mai tu stia pensando ad un ic ad acqua, decisamente più efficace di un aria aria, ma anche meno adatto ad un utilizzo stradale e poi considerache meno cose ci sono e meno possibilità di rottura ci sono (un radiatore in più, vari raccordi in più, una pompa acqua elettrica in più). come marche per i collettori milltek, janspeed, gtt, supersprint, obx, per l'intercooler grs, kavs, minigarage, per le camme dipende da che erogazione cerchi, devi abbinarle ai collettori giusti (quindi 4-1 o 4-2-1). come cavalli se fai le cose per bene puoi arrivare tra i 220 e i 225. Calcola che la jcw di cavalli veri ne ha 195-198, quindi parti da una soglia più bassa di potenza effettiva.
Thirdeye Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Devi perlomeno accoppiarci una puleggia alternatore differente se vuoi stare sicuro, ed il costo di per sè non è elevato. Di certo alla pompa acqua non fa bene girare così tanto in più. E poi oltre un certo limite il volumetrico inizia ad andare in crisi per via del calore. A circa 7000 giri la differenza tra una puleggia 15 e 19 è di circa 1000 giri, non sono pochi. Personalmente non la monterei mai.
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