Vai al contenuto

tendicinghia e cinghia servizi r53, guardate il video e aiutatemi grazie


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ministi, allora stamattina ho smontare la mini per vedere il tendicinghia perchè fa un il solito ticchettio al minimo, da freddo sempre, da calda ogni tanto e al minimo se accendo il clima si accentua ancora di piu.

allora subito ho notato che il pistoncino del tendicinghia è andato, compreso i suoi gommini e qui ok.

premetto che ho 85mila km, a 80 mila ho rifatto la frizione perchè era partito lo spingidisco, se no era ancora messa bene, cambiato pompanti del pedale frizione.

ho detto al meccanico di controllarmela tutta per bene, ma ha detto che non cera niente, quindi vabbe meglio farsele da se le cose perchè nonostante gli dai bei soldini nn ti sistemano tutto.

il mio quesito è: normale che quella puleggia che vedete subito nel video nn giri proprio dritta? gira su un cuscinetto? può essere partito o è normale cosi?

per smontare il tendicinghia ho capito che devo alzare il blocco motore altrimenti è un po impestato farcela solo da sotto giusto?

inoltre ho notato che fuoriesce l'olio dal coperchio NERO della testa, proprio sopra alla cinghia servizi.

li dentro scorre olio motore giusto? svuotandolo posso togliere il coperchio e vedere che è successo? se è solo la guarnizione o può essere ben altro?

illuminatemi un po, che voglio sistemarla per bene ora e poi nn pensarci piu per un po di tempo oltre al normale tagliando.

VIDEO:

Inviato

L olio che trafila dal coperchio delle valvole e` un classico o quasi su moltissime automobili, al massimo cmabi guarnizione.

Da come si vede dal video (ma il fatto che i fps del video e gli rps della pulegia siano su scale simile puo ingannare quindi devi farla vedere a qualcuno dal vivo) sembra che quella pulla sia scentrata

Inviato

Infatti gli cambierò la guarnizione..quello è il meno....! Ma è possibile che un motore con soli 85mila km siano gia partite da un po le fasce? Vabbe la terrò cosi per quanto riguarda l'olio sulle candele...!! Per la puleggia a primo impatto pure a me sembrava tutta storta...ma se fosse cosi storta da cm sembra a guardare la vite penso salterebbe e si accentuerebbe...!! Settimana ordino per il tagliando...e poi vedrò come andrà...se sparisce il rumorini del ticchettio..

Inviato

Ragazzi cm si fa a togliere quella puleggia? Svitando il la vite con la pistola..poi serve un estrattore con tre viti che si avvitano sulla puleggia e una vite centrale che spinge? Giusto?

Dopodichè controllerò il suo stato e poi si rimonta tranquillamente? O è su ad interferenza pure quella?

Inviato

cinghia e tendicinghia sostituiti...ora nn fa piu il ticchettio del cazzus hahahah

cmq ci ho impiegato 4 ore e mezza per tutto...ingeniandomi su come contrastare il tendicinghia...l'unico sbatti è stato posizionare il motore nei supporti poi alla fine...con i cric sono riuscito poi....

ora manca di cambiare la guarnizione del copritesta e sostituire olio e filtro

poi spero tiri avanti ancora per un bel po...

×
×
  • Crea Nuovo...