Vai al contenuto

Benzina 95 o 100 ottani?

jcwjubilee75

Messaggi raccomandati

Nn so a chi ti riferisci, io dico che rosico quando la devo fare a 1.96 xche' so che mi stanno derubando (oltre 50 centesimi di accise al litro)!

Per questo saranno in maggioranza pieni di benzina super che gia' il costo e' oltre i confini dell immaginazione!!!

le accise sono una piccola parte,di ciò che lo stato ci ruba per ogni litro....vorrei ricordare,che il prezzo medio in Europa,per ogni litro di benzina,si aggira sui 0,36 [cent\L]...basta farsi due conti,per capire ciò che ci ruba lo stato..

Io e la mia famiglia finanziariamente stiamo bene,ma non per questo,non posso non disgustarmi di come lo stato c'è la mette nel c*lo ragazzi....oltretutto,in periodo di crisi lo stato è stato solo in grado di aumentare l'iva,tasse e costruire equitalia ecc schiacciando i piccoli imprenditori,che per inciso,sono quelli che tengono su l'Italia e pagano lo stato...ma questo è un discorso molto più grande di me e del 3d per cui mi scuso se sono andato OT ragazzi,ma è inevitabile quando si parla e si fa un analisi di costi\benefici carburanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la benzina 95ottani o il gasolio siano meno furto... Io non la metto la vPower perché da me non c'è -.-" Altrimenti userei solo quella... Piuttosto non mettevo le placchette in carbonio o le stronzatine varie.. Anche perché avendo la possibilità di usare sempre vPower, avrei mappato diversamente, con migliori risultati... Pazienza ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

simo quoto e quello che dico sempre uno fa il cazz che vuole !!pero poi mi dicono di non fare tragedie se dico che se uno puo mette pure la 100 ottani allungata Belvedere con cubetti di carbonio è fa bene!! ma non regge la frase spendi migliaia di euro per la mini e ti fai le seghe per mettirci la 100ottani che son solo 10 euro!! e come la frase che chi ha la countryman vuole ma no può perchè non puo avere la x5 allora.. cioè poi uno è libero di dire ste frasi ma son un insulto per l'intelligenza sua medesima. Vuoi mettere la 100 ottani mettila non vuoi non metterla vuoi la milf sul sedile mettila e cosi via ma non venire a dare sentenze generiche e soggettive

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ce l'ho a Palermo. Io abito a 60Km da Palermo, a circa 1 ora dal centro di palermo, e ogni volta che devo fare il pieno non posso mangiarmi 120Km (60 all'andata, 60 al ritorno) per l'amore di mettere la 100 ottani. Quando capita che sono fuori la metto, altrimenti amen e pazienza.

Comunque ragazzi manteniamo i toni tranquilli, si parla di benzina mica di chissà che! :D

Secondo me la verità stà nel mezzo: la 100ottani è miigliore, brucia meglio ecc, ma non è che con la 95 ottani fonde il motore! Dipende tutto da 1000000 fattori: c'è chi ha la JCW per "sfizio" e fa 10k Km l'anno o anche meno e quelle volte che fa benzina non bada a spese, c'è chi invece la usa anche nel quotidiano, potendosela permettere ovviamente, ma in questo caso non è reato puntare al risparmio, dato che la benzina è carissima! Io sono il primo a sostenere la 100 ottani, ma quando uso spesso la macchina e sono ogni giorno dal benzinaio, mi cerco la pompa che costa meno e cerco di risparmiare! Ok la passione e i discorsi di principio, ma ognuno è libero di risparmiare dove e quanto vuole! Anzi, tra chi cerca la pompa dove la benza costa meno, e chi si fa la vpower ogni giorno per stare in città (magari pure al servito, dove il prezzo lievita da morire...) il più furbo di certo non è il secondo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettila tu di fare tragedie per un commento, io scrivo quello che voglio.. Se lo leggi con un minimo di intelligenza capisci automaticamente che non è rivolto a chi ha una mini usata o un lavoro precario, ma è rivolto in generale a chi ha avuto la possibilità di acquistarla nuova o quasi e ha delle entrate che possano permettergli di mantenerla.. Chiudo dicendo che se si vuole risparmiare c'è ben altro in commercio nel mondo dell'auto, altro che 50€ al mese.. ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io ho una 500 per tutti i giorni diesel con cui lavoro e cerco la pompa piu economica,attualmente qui a Palermo la erg i giorni dispari fa -10 centesimi quindi 1.70/lt (gia' carissimo) mentre il week end vado di Jubilee con fin ora 2 pieni super normale e l ultimo con blusuper+ che ho fatto solo x manutenzione del motore,xche' a palermo col traffico che c'e' la terza la metto raramente quindi le prestazioni nn so cosa siano!!! Poi se sgaso alla prima voragine sull asfalto spacco o cerchi 18" con smoccolamento annesso e quindi evito,visto che al precedente 130i ho rotto 2 cerchi x questo motivo..

Quindi Robson quando scendi in sicilia vienimi a trovare a Palermo!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

infatti ragazzi, ognuno ha i propri conti.. E' inutile e irrispettoso andare a criticare la gente su queste cose personali.. Io parlo così perché la mini la uso pochissimo e solo per il "divertimento" (oddio, quando si può, con quelle strade...), ma se dovessi avere la mini come unica auto, da usare quotidianamente, allora via di benzina al Carrefour, altro che 100 ottani! ;)

Oh sennò facciamo un acquisto di gruppo: 1000l di benzina direttamente spedita dagli USA, e non se ne parla più.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha fatto i conti in tasca a nessuno e nessuno ha fatto sentenza su chi se la merita o meno, ma solo un comunissimo e normalissimo ragionamento.. Quindi prima di insultare impara a leggere i messaggi come si deve.. Comunque dato che di macchine c'è ne sono tante e ritieni che una mini cooper s da 184cv sia un semplice mezzo di trasporto era meglio se ti orientavi su altro ;) Povera Italia, che ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

simo quoto e quello che dico sempre uno fa il cazz che vuole !!pero poi mi dicono di non fare tragedie se dico che se uno puo mette pure la 100 ottani allungata Belvedere con cubetti di carbonio è fa bene!! ma non regge la frase spendi migliaia di euro per la mini e ti fai le seghe per mettirci la 100ottani che son solo 10 euro!! e come la frase che chi ha la countryman vuole ma no può perchè non puo avere la x5 allora.. cioè poi uno è libero di dire ste frasi ma son un insulto per l'intelligenza sua medesima. Vuoi mettere la 100 ottani mettila non vuoi non metterla vuoi la milf sul sedile mettila e cosi via ma non venire a dare sentenze generiche e soggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ragazzi.... Si sta andando su un altro discorso!

Io alterno 95/100 ottani! Non faccio sempre ne una e ne l'altra....

Per quanto riguarda il discorso che si era intrapreso sono abbastanza d'accordo! Se prendi una macchina del genere non devi farti troppe domande sui consumi ecc ecc, poi ognuno fa quello che vuole ovviamente, è un mio pensiero!

Però quando ti vedi gente con una works che cambia a 2000 giri perchè dice che consuma, mi girano altamente le palle, lo ammetto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...