Vai al contenuto

Benzina 95 o 100 ottani?

jcwjubilee75

Messaggi raccomandati

infatti avevo letto da qualche parti che ora esiste solo 95 e 100 , qualcuno che è + acuto mi corregga si sbaglio!

ma avete mai notato che sulle brochure MINI/BMW c'è scritto che i dati dichiarati prestazionali da loro su cataloghi sono da riferimento solo con benzina ad alte prestazioni....., la cosa per me è un pò ridicola....

Link al commento
Condividi su altri siti

la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98

Link al commento
Condividi su altri siti

la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo in Svizzera, a 40km dal confine e ti devo dare ragione.

Il diesel non è diffuso in Svizzera e costa anche di più della benzina, costa esattamente 1-2 cent in più rispetto alla 98 ottani (che costa solo 5 cent in più rispetto alla 95 ottani).

Comunque la 98 ottani costa circa 1.60-1.65€ in questo momento qui, però io abitando anche a 40 km da Livigno vado sempre li a fare la 100 ottani dove mi costa 1.35€/L (fatta 2 giorni fa), anche se devo dire che anche a Livigno i prezzi si sono alzati purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

caro generale anke se abbiamo makkine anke da 35 mila euro non è detto che i soldi li si debba buttare via inoltre ripeto se te fai un pieno e mezzo al mese va bene puoi fare anche la 150 ottani ma se fa 4-5 pieni al mese la spesa aumenta notevolmente e con la coop s fare 4 pieni al mese non vuol dire fare tantissimi chilometri, poi uno coi soldi ci fa quel che vuole quindi si è liberi di far cio che vuole ma non mi sparare la classica frase all italiana (hai la macchina costosa che ti fai le storie per mettere la 100ottani)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto il pieno allo scooterone.....1.916 benzina normale all'agip :angry2: devo dire che questo mi infastidisce molto ragazzi...appena comprato, il pieno,(per il mio scooterone,) era circa 13 euro (max,alla pompa più costosa per intenderci) oggi ho superato abbondantemente i 17 euro....non va bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sempre Shell o BP (Castrol) per quello pago un paio di cent in più ma non mi dispiace.

Per quanto dice il Generale posso dargli ragione, ma se uno guarda ogni tanto il telegiornale si può anche capire il perché non tutti fanno la 100 ottani e vi appoggio in pieno. E poi Generale ricordati che non puoi fare i conti in tasca alle altre persone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be io alterno ... tipo ogni 2/3 pieni normali gliene faccio uno tutto di v-power, e a mio avviso noto che la v-power oltre che rendere un po meglio (forse è solo una sensazione condizionata dal sapere di aver fatto la 100 ottani) noto scoppietti piu' forti e frequenti , e anche consumi ridotti...in sostanza a parita' di guida/strada la v power mi fa fare piu' km....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Purtroppo io posso solo leggere.. a torino la 100 ottani la trovo tranquillamente, ma sulla c2 1.4 la metto solo raramente, quasi mai, solo se ha bisogno..

In sicilia, ovvero dalle mie parti, non esiste. Forse la metteranno in una nuova stazione che stanno aprendo, ma è pur sempre a 30 min da casa mia e non ne vale la pena. Peccato, perché la mia, essendo mappata, andrebbe meglio. Senza contare che se avessi avuto la 100 ottani facilmente reperibile, avrei fatto mappare diversamente..

Se si ha la possibilità, via di 100 ottani! Costa, ma ormai tutta la benzina costa.. tanto vale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...