clabat Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Nel libretto manutenzione consiglia la 98 ottani... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 infatti avevo letto da qualche parti che ora esiste solo 95 e 100 , qualcuno che è + acuto mi corregga si sbaglio! ma avete mai notato che sulle brochure MINI/BMW c'è scritto che i dati dichiarati prestazionali da loro su cataloghi sono da riferimento solo con benzina ad alte prestazioni....., la cosa per me è un pò ridicola.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Altrimenti, puoi farla ogni tanto... che sò, ogni 5 pieni di benzina normale, 1 pieno di 100 ottani. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudino020288 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Io vivo in Svizzera, a 40km dal confine e ti devo dare ragione. Il diesel non è diffuso in Svizzera e costa anche di più della benzina, costa esattamente 1-2 cent in più rispetto alla 98 ottani (che costa solo 5 cent in più rispetto alla 95 ottani). Comunque la 98 ottani costa circa 1.60-1.65€ in questo momento qui, però io abitando anche a 40 km da Livigno vado sempre li a fare la 100 ottani dove mi costa 1.35€/L (fatta 2 giorni fa), anche se devo dire che anche a Livigno i prezzi si sono alzati purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudino020288 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Hai ragione purtroppo...e non ti immagini neanche su alcool e sigarette che imposte ci sono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 ragazzi avete macchine da parecchie migliaia di euro e vi fate sti problemi per metterci la benzina ?? comunque le prestazioni del motore da bmw sono ottenute con benzine a 98 o superiori...quindi migliore e'...meglio è.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 caro generale anke se abbiamo makkine anke da 35 mila euro non è detto che i soldi li si debba buttare via inoltre ripeto se te fai un pieno e mezzo al mese va bene puoi fare anche la 150 ottani ma se fa 4-5 pieni al mese la spesa aumenta notevolmente e con la coop s fare 4 pieni al mese non vuol dire fare tantissimi chilometri, poi uno coi soldi ci fa quel che vuole quindi si è liberi di far cio che vuole ma non mi sparare la classica frase all italiana (hai la macchina costosa che ti fai le storie per mettere la 100ottani) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98 oggi ho fatto il pieno allo scooterone.....1.916 benzina normale all'agip :angry2: devo dire che questo mi infastidisce molto ragazzi...appena comprato, il pieno,(per il mio scooterone,) era circa 13 euro (max,alla pompa più costosa per intenderci) oggi ho superato abbondantemente i 17 euro....non va bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 ragazzi avete macchine da parecchie migliaia di euro e vi fate sti problemi per metterci la benzina ?? comunque le prestazioni del motore da bmw sono ottenute con benzine a 98 o superiori...quindi migliore e'...meglio è.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch80 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 la 98 ottani NON la fanno più diciamo che o non l commercializzano piu o la spacciano con altri nomi!!a parte shell v power che è testata!! comunque in svizzera la 98 ottani e la piu diffusa anke perche disel non nè hanno molto e la 95 la snobbano a parte nelle zone di confine! oggi fatto pieno di 98 ottani a parte scoppietti a gogo nessun grande cambiamento ma ogni 2-3 pieni la faccio per tener pulito. Comunque in italia il prezzo è improponibile sui 2 euro ameno che col pieno ci vai avanti 20 giorni ma se ne fai uno a settimana ti spari,in svizzera e gia piu fattibile oggi era 1,57 la 98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 si e scesa ieri a 1.57 ieri in pompe bianke in zona stabio ma penso anke a chiasso, ma ved che sei di como ma con la tessera sconto quant vai a pagare !! ti convien ankor la svizzera!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudino020288 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Io faccio sempre Shell o BP (Castrol) per quello pago un paio di cent in più ma non mi dispiace. Per quanto dice il Generale posso dargli ragione, ma se uno guarda ogni tanto il telegiornale si può anche capire il perché non tutti fanno la 100 ottani e vi appoggio in pieno. E poi Generale ricordati che non puoi fare i conti in tasca alle altre persone ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Comunque ho visto un eni qui a Palermo che da la blusuper ad 1.88 oggi faccio un pieno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 ciao scusa l'ot ma volevo mandarti un mess in pvt, come fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 be io alterno ... tipo ogni 2/3 pieni normali gliene faccio uno tutto di v-power, e a mio avviso noto che la v-power oltre che rendere un po meglio (forse è solo una sensazione condizionata dal sapere di aver fatto la 100 ottani) noto scoppietti piu' forti e frequenti , e anche consumi ridotti...in sostanza a parita' di guida/strada la v power mi fa fare piu' km.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 io preferirei la mia mini andasse a olio di patatine fritte cosi oltre l costo potrei fare la pubblicità a mc donald con la mini fragranza fritto e sai li si che scoppietti farei!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Purtroppo io posso solo leggere.. a torino la 100 ottani la trovo tranquillamente, ma sulla c2 1.4 la metto solo raramente, quasi mai, solo se ha bisogno.. In sicilia, ovvero dalle mie parti, non esiste. Forse la metteranno in una nuova stazione che stanno aprendo, ma è pur sempre a 30 min da casa mia e non ne vale la pena. Peccato, perché la mia, essendo mappata, andrebbe meglio. Senza contare che se avessi avuto la 100 ottani facilmente reperibile, avrei fatto mappare diversamente.. Se si ha la possibilità, via di 100 ottani! Costa, ma ormai tutta la benzina costa.. tanto vale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Se si ha la possibilità, via di 100 ottani! Costa, ma ormai tutta la benzina costa.. tanto vale... Costa, ma la vpower costa sempre di più. E anche fare solo 10€ in più a pieno si fanno sentire a lungo termine. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 ma se non hai benzinai vicini è visto che dici che tanto problemi sul prezzo non ne hai prendi gli additivi per maggiorare gli ottani e li metti alla normale dopo il pieno e con i 8-9-10 euro che spenderesti in piu potendo gia fare la 100 ottani ti prendi un addittivo che costa sui 9 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Ieri notte,ho beccato una pompa Q8 solo automatico,che aveva il gasolio a 1.67 e benza a 1.75....grande, ci ho messo tutto quello che avevo nel portafoglio...era una vita che nn beccavo prezzaci del genere... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudino020288 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Oggi ho fatto un rabbico di 100 ottani a Livigno...si è abbassata a 1.34€/L :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 livigno e pazzesco sulla benza meglio che la svizzera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
over87 Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Io uso sempre eni blu super plus e mi trovo bene il miglioramento non è solo effetto placebo Cambia risposta fluidità e anche il suono allo scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati