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Inviato

Ragazzi solo per aggiornarvi...in arrivo nuovi dischi con campana in ergal, maggiorati sia nel diametro che nella larghezza, sedili monoscocca della Sparco e barra duomi posteriore con conseguente eliminazione della panca posteriore.

A Monza il 17 vediamo cosa e se è cambiato qualcosa...

Freni cosa hai messo?

Tra non molto dovrò farci qualcosa anche sulla mia, nonostante le ds2500 nuove basta forzare per un po' di più e arriva il fadding. :-(

Avevo pensato al kit JCW Step2 da 294mm, ma già che ci metto mano potrei andare su qualcosa di più grosso, per sfruttare al meglio i cerchi da 18".

Il kit Brembo è da 328mm a 4 pistoncini, ma so per certo che nel 17" ci stanno dischi da 330mm, quindi nel 18" mi aspetto qualcosa di più... :-o

E per quello che costa Brembo almeno si che si parli di 6 pistoncini.

Altrimenti potrei prendere in considerazione un kit su misura Tarox, solo che costa il doppio del JCW e comprende solo i dischi anteriori. :-(

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tutto rimandato causa chiusura Monza il 17.02 :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

Adesso ho lasciato la macchina ferma per far fare anche frizione rinforzata, volano alleggerito, albero motore alleggerito, Quaife e bronzine trimetalliche...dovremmo essere sui 300CV dopo.

Macchina pesata con 10L di benzina ( ho messo sedili monoscocca e tirato via i sedili post ) 1205 Kg.

Dopo i prossimi lavori dovremmo ridurre di ulteriori 15-20 Kg all`anteriore.

Spero che il Quaife possa reggere tranquillamente i 51-52 Kg di coppia e 300CV...

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Inviato

Tutto rimandato causa chiusura Monza il 17.02 :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

Adesso ho lasciato la macchina ferma per far fare anche frizione rinforzata, volano alleggerito, albero motore alleggerito, Quaife e bronzine trimetalliche...dovremmo essere sui 300CV dopo.

Macchina pesata con 10L di benzina ( ho messo sedili monoscocca e tirato via i sedili post ) 1205 Kg.

Dopo i prossimi lavori dovremmo ridurre di ulteriori 15-20 Kg all`anteriore.

Spero che il Quaife possa reggere tranquillamente i 51-52 Kg di coppia e 300CV...

Inviato

Turbo o no e più semplice,con iniezione indiretta, variare di parecchio la portata di benzina, quindi nel caso di preparazioni parecchio spinte puoi raggiungere uno stechio più facilmente e per ora con spese minori, considera che le pompe alta pressione maggiorate per i tfsi costano più di mille euro mentre una pompa per iniezione indiretta anche di considerevole portata non arriva a trecento euro, poi per la mini non ci sono notizie di qualcuno che produca una pompa maggiorata, almeno mi sembra, c'è chi come fede racing apporta delle modifiche ma bisogna vedere in futuro la resa.

Inviato

Dipende da tanti fattori...in primis...da quanta benzina vi serve..

Per ora no, ma se un domani volessi cambiare la turba, farei anche l'albero a camme, e tra pressione e giri in più non credo che la pompa originale ce la farebbe.

Dico bene o è una cavolata?

Anche perché da quanto si sente in giro non è che sia il massimo in quanto a solidità. :-o

C'è qualcuno che la modifica. Cosa gli fanno di preciso? Che tu sappia.

Inviato

Onestamente? Credo che modifichino Ben poco ... e fanno spendere il cliente...se serve davvero benzina il sistema deve essere sicuro...altrimenti spacchi..il grosso problema sulla mia e' sempre questo.. Ovvero avere un sistema valido e affidabile per l'alimentazione.

Inviato

Turbo o no e più semplice,con iniezione indiretta, variare di parecchio la portata di benzina, quindi nel caso di preparazioni parecchio spinte puoi raggiungere uno stechio più facilmente e per ora con spese minori, considera che le pompe alta pressione maggiorate per i tfsi costano più di mille euro mentre una pompa per iniezione indiretta anche di considerevole portata non arriva a trecento euro, poi per la mini non ci sono notizie di qualcuno che produca una pompa maggiorata, almeno mi sembra, c'è chi come fede racing apporta delle modifiche ma bisogna vedere in futuro la resa.

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Onestamente? Credo che modifichino Ben poco ... e fanno spendere il cliente...se serve davvero benzina il sistema deve essere sicuro...altrimenti spacchi..il grosso problema sulla mia e' sempre questo.. Ovvero avere un sistema valido e affidabile per l'alimentazione.

Ospite oscass68
Inviato

mini deluso,il generale ha cambiato tutto per arrivare a potenze simili,525cv han bisogno di una miriade di grandi e piccoli componenti che possono determinare la riuscita o il fallimento anche catastrofico,tornando in tema iniettori,centralina e varie per arrivare a 300 e passa cv devono esser sostituite,oltre il lavoro deve essere molto più invasivo sostituendo tutte le parti meccaniche del motore,questo per essere affidabili il più possibile

Inviato

mini deluso,il generale ha cambiato tutto per arrivare a potenze simili,525cv han bisogno di una miriade di grandi e piccoli componenti che possono determinare la riuscita o il fallimento anche catastrofico,tornando in tema iniettori,centralina e varie per arrivare a 300 e passa cv devono esser sostituite,oltre il lavoro deve essere molto più invasivo sostituendo tutte le parti meccaniche del motore,questo per essere affidabili il più possibile

Ospite oscass68
Inviato

ot:faremo come tutti gli anni il raduno a varano,verrai a saperlo se no siamo in zona brescia/monza/parma per pistate :) poi se tutto fila liscio tra qualche mese avrò la mini con 320cv,il progetto cè,i pezzi sappiamo dove prenderli,manca l'euro eh eh

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ot:faremo come tutti gli anni il raduno a varano,verrai a saperlo se no siamo in zona brescia/monza/parma per pistate :) poi se tutto fila liscio tra qualche mese avrò la mini con 320cv,il progetto cè,i pezzi sappiamo dove prenderli,manca l'euro eh eh

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ot:faremo come tutti gli anni il raduno a varano,verrai a saperlo se no siamo in zona brescia/monza/parma per pistate :) poi se tutto fila liscio tra qualche mese avrò la mini con 320cv,il progetto cè,i pezzi sappiamo dove prenderli,manca l'euro eh eh




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