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Inviato

Si si lo so non voglio arrivare a quote pazzesche non ne ho necessità e poi uso la macchina troppo circa 40k anno quindi in primo piano c'è l'affidabilita e un po' di divertimento voglio rifare un motore che mi garantisca i 250 cv più o meno,cosa che si ottiene senza operazioni troppo invasive,ma in tutta sicurezza.

Inviato

Si si lo so non voglio arrivare a quote pazzesche non ne ho necessità e poi uso la macchina troppo circa 40k anno quindi in primo piano c'è l'affidabilita e un po' di divertimento voglio rifare un motore che mi garantisca i 250 cv più o meno,cosa che si ottiene senza operazioni troppo invasive,ma in tutta sicurezza.

Inviato

Ma per raggiungere quei CV sicuramente non hai bisogno di aprire il motore...io ti consiglio di fare le modifche che ho fatto io , poi per i CV che vuoi raggiungere te basta anche modificare la turbina originale e non la Step II

Inviato (modificato)

Inizia a cmabiare le bronzine magari, lavorare albero motore, volano, puleggia motore...equilibra tutto e vedrai che raggiungerai il tuo risultato!

Una bilanciatura dei manovellismi è molto ma molto utile, il motore ha molto meno sforzo.

E se non hai ancora fiducia allora metti un radiatore dell`olio...

A questo livello ti assicuro che problemi ne hai zero, abbiamo fatto una Mini che tutt`ora gira in questa configurazione (senza radiatore olio), abbiamo solo aggiunto le cammes e ha 320CV, senza mai aver avuto 1 minimo problema.

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Modificato da Claudino020288
Inviato (modificato)

Ehh esagerato...

mmm..iniettori maggiorati(FLC),aspirazione diretta,vaschetta e tubo aspirazione oli + filtro in metallo,tuberia maggiorata per il radiatore(gialla),barra duomi e una turbina coccolata da tanto materiale coibentante perchè molto più cicciona dell'originale e moltissima altra roba....che è la tua Generale??

Ps quanto ergal.... -sbav

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Manca la cosa principale...

Generale non tenerci sulle spine!!anche perché dopo che vedo certe cose mi viene da leccare lo schermo del pc....ahhaah

Aspetta!!ma!non mi torna una cosa alla turbina...

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Trovato!!intercooler super mega gigante per raffreddare i bollori della turbina all'aspirazione!(tubi gialli).....ed anche iniezione indiretta!ora lo visto.....spruzza il carburante nel collettore di aspirazione!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

I cavi delle candele fanno un giro diverso?

Centralinona?

Gli iniettori sono nei collettori, quindi ha tolto l'iniezione diretta.

Dico bene?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi solo per aggiornarvi...in arrivo nuovi dischi con campana in ergal, maggiorati sia nel diametro che nella larghezza, sedili monoscocca della Sparco e barra duomi posteriore con conseguente eliminazione della panca posteriore.

A Monza il 17 vediamo cosa e se è cambiato qualcosa...

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