Mini deluso Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 se apri il motore allora tanto vale modificare bene...
Il Generale Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 dipende quanti cavalli vuoi tirare fuori..tutto li..e da quanti soldi hai da buttarci dentro...è un fattore direttamente proporzionale ..
Mini deluso Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Si si lo so non voglio arrivare a quote pazzesche non ne ho necessità e poi uso la macchina troppo circa 40k anno quindi in primo piano c'è l'affidabilita e un po' di divertimento voglio rifare un motore che mi garantisca i 250 cv più o meno,cosa che si ottiene senza operazioni troppo invasive,ma in tutta sicurezza.
Claudino020288 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Si si lo so non voglio arrivare a quote pazzesche non ne ho necessità e poi uso la macchina troppo circa 40k anno quindi in primo piano c'è l'affidabilita e un po' di divertimento voglio rifare un motore che mi garantisca i 250 cv più o meno,cosa che si ottiene senza operazioni troppo invasive,ma in tutta sicurezza.
Mini deluso Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Inviato 25 Dicembre 2012 Ma per raggiungere quei CV sicuramente non hai bisogno di aprire il motore...io ti consiglio di fare le modifche che ho fatto io , poi per i CV che vuoi raggiungere te basta anche modificare la turbina originale e non la Step II
Claudino020288 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 (modificato) Inizia a cmabiare le bronzine magari, lavorare albero motore, volano, puleggia motore...equilibra tutto e vedrai che raggiungerai il tuo risultato! Una bilanciatura dei manovellismi è molto ma molto utile, il motore ha molto meno sforzo. E se non hai ancora fiducia allora metti un radiatore dell`olio... A questo livello ti assicuro che problemi ne hai zero, abbiamo fatto una Mini che tutt`ora gira in questa configurazione (senza radiatore olio), abbiamo solo aggiunto le cammes e ha 320CV, senza mai aver avuto 1 minimo problema. ;) ;) ;) ;) ;) ;) Modificato 26 Dicembre 2012 da Claudino020288
Il Generale Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Che bronzine avete usato? Tolleranze?
Claudino020288 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Bronzine e bielle originali Generale...
Pozzame Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Mappatura e downpipe a 100 celle Ma il 100 celle non durava troppo poco? :-o C'è differenza di risultati tra il 100 e il 200 celle?
Il Generale Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Questa e' seria... chi ne capisce...puo' prendersi qualche idea..
CooperSJCW Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Questa e' seria... chi ne capisce...puo' prendersi qualche idea..
MassiMINI89 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 (modificato) Ehh esagerato... mmm..iniettori maggiorati(FLC),aspirazione diretta,vaschetta e tubo aspirazione oli + filtro in metallo,tuberia maggiorata per il radiatore(gialla),barra duomi e una turbina coccolata da tanto materiale coibentante perchè molto più cicciona dell'originale e moltissima altra roba....che è la tua Generale?? Ps quanto ergal.... Modificato 27 Dicembre 2012 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 (modificato) Manca la cosa principale... Generale non tenerci sulle spine!!anche perché dopo che vedo certe cose mi viene da leccare lo schermo del pc....ahhaah Aspetta!!ma!non mi torna una cosa alla turbina... Modificato 27 Dicembre 2012 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 (modificato) Trovato!!intercooler super mega gigante per raffreddare i bollori della turbina all'aspirazione!(tubi gialli).....ed anche iniezione indiretta!ora lo visto.....spruzza il carburante nel collettore di aspirazione! Modificato 27 Dicembre 2012 da MassiMINI89
Mini deluso Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Tanta roba, e opera tua generale? Ovviamente rapporto comp. abbassato per rendere l'alimentazione indiretta ?
Il Generale Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 No non e' roba mia..io ho una r53! Quella di oscar verra simile..
Pozzame Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 I cavi delle candele fanno un giro diverso? Centralinona? Gli iniettori sono nei collettori, quindi ha tolto l'iniezione diretta. Dico bene?
Claudino020288 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ragazzi solo per aggiornarvi...in arrivo nuovi dischi con campana in ergal, maggiorati sia nel diametro che nella larghezza, sedili monoscocca della Sparco e barra duomi posteriore con conseguente eliminazione della panca posteriore. A Monza il 17 vediamo cosa e se è cambiato qualcosa... 1
derek88 Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 A quanti cv sei 276??? Chissà che bomba...
Il Generale Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ma non lo devi ancora preparare il motore?!?!
Claudino020288 Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 A quanti cv sei 276??? Chissà che bomba...
Claudino020288 Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Ma non lo devi ancora preparare il motore?!?!
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