Claudino020288 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ragazzi in questo momento sono un felice possessore di 240CV ma logicamente non mi bastano :) (prima della R56 avevo un 335i da 440CV). Abbiamo messo dp con kat 200 celle e scarico JCW Step I, tubi in silicone della Samco (solo quelli della turbina, ma non riesco a capire se hanno cambiato anche il resonator) filtro aria ITG e intercooler della Forge. Io ho in mente di comprare la puleggia alleggerita da Minigarage, volano alleggerito e frizione rinforzata, tubi in silicone della Samco per l`acqua, molla rinforzata della blow off, scarico e dp maggiorati a 70mm.Con queste cose che vado ad aggiungere pensate che vado ad aumentare solo l`affidabilità o riesco a guadagnare qualcosina? Inoltre avrei in mente in un secondo momento di fare anche gli alberi a cammes e le guarnizioni trimetalliche.Il mio dubbio rimane solo la turbina originale... Aspetto vostri pareri e magari qualcuno che ha proprio la macchina con la stessa configurazione che vorrei ;)
cippy Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 70mm mi pare decisamente troppo come diametro, a meno di non avere la turbina di una scania.
Claudino020288 Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Se guardate anche MiniGarage consiglia dp e scarico da 70mm oltre i 260CV ;)
cippy Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Se guardate anche MiniGarage consiglia dp e scarico da 70mm oltre i 260CV ;) Dipende dalla preparazione.
Claudino020288 Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Esatto...io voglio superarli i 260CV e dopo l`inverno cambierò sicuramente le cammes quindi mi serve uno scarico così ;) Ho parlato con gente che con la turbina originale (non la JCW Step II) è arrivata anche a 270CV con le cammes e tutto quello che ho elencato, così come ho sentito di gente a cui è saltata la turbina in pista con la mia configurazione e appena 220CV! Io faccio tutte queste cose per avere il massimo dell`affidabilità anche quando vado in pista...
guazzo Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Io se fossi in te cambierei turbina per guadagnare in affidabilità e prestazioni.. la turbina stock spremuta a 270cv non ti dura tanto..il costruttore Borg Warner gli dà 215cv come potenza massima sopportabile quindi secondo me fino a 230-240 ci puoi anche stare ma oltre è un po' rischioso..
Il Generale Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 270 cv di turbo originale sono a voce...detto questo se vuoi fare un lavoro completo si cambia turbo..si rifanno i colli di aspirazione ..si dispongono diversamente gli iniettori..centralina stand alone ..pistoni..bielle...bronzine...e viaggi sui 350/380 cv Il discorso cammes con pistoni stock sulla r56 è opinabile in quanto a resa..
dalbo92 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 380 cv su una mini penso che ti bastano dopo aver fatto tutti i lavori che ti a consigliato il generale :oleeeeee:
Claudino020288 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Si ma 380CV su una Mini sono ingestibili...Il Generale aveva 300CV ca. sulla sua (mi è sembrato di leggere) ma vorrei sapere come faceva a scaricarli per terra! Il problema è che dopo hai bisogno di differenziali lamellari (praticamente inutilizzabili per strada), gomme più larghe e tante altre cose...penso che Il Generale possa confermare! 380CV su una Mini sono quasi impossibile da gestire. Io penso che sui 270-280CV siamo già al limite della trazione anteriore con 1100Kg anche perché tutti quei CV bisogna scaricarli anche sulle strade normali non solo in pista, altrimenti se uno va solo in pista può pensare anche a preparazioni da 350-400CV!
Michele Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Scusami, ma i 240cv dalla R56 come li hai tirati fuori? Da dove li hai presi 70cv??
Claudino020288 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 La mia è una Step I con 192CV...poi abbiamo aggiunto un downpipe con kat 200 celle, tutti i tubi in silicone della turbina, intercooler Forge, filtro aria ITG e una bella mappa. Le prossime modifiche in arrivo sono già elencate sopra e sicuramente prenderemo un 5-7CV ma soprattutto la coppia si alzerà e si sposterà molto più in basso!
Il Generale Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 i cavalli sono gestibilissimi...non a caso gli ho aumentati ancora...e parecchio
Claudino020288 Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 i cavalli sono gestibilissimi...non a caso gli ho aumentati ancora...e parecchio
derek88 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Scusa l ot ma tu per caso sei di bergamo???
Claudino020288 Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 No ma ci sono spesso...perché?
Claudino020288 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ragazzi volevo solo aggiornare la situazione...domenica vado a ritirare il mezzo dopo un pochino di preparazione, abbiamo fatto collettori, turbina Step II e scarico da 73mm per un totale di 284CV. Oltre ad aver fatto questi lavori abbiamo anche bilanciato un pochino i pesi visto che le nostre mini sono molto sbilanciate (ca. il 67% del peso all`anteriore e il 33% al posteriore). Comunque, se a qualcuno potesse interessare, la mia mini pesa 1320Kg con Ultraleggera, pilota a bordo ed 1/3 di serbatoio. Domani faremo la pesata, pensiamo di aver raggiunto un 60% e 40% ca.
Fantinelli89 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ma bielle e pistoni ? Che frizione hai?
MassiMINI89 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ragazzi volevo solo aggiornare la situazione...domenica vado a ritirare il mezzo dopo un pochino di preparazione, abbiamo fatto collettori, turbina Step II e scarico da 73mm per un totale di 284CV. Oltre ad aver fatto questi lavori abbiamo anche bilanciato un pochino i pesi visto che le nostre mini sono molto sbilanciate (ca. il 67% del peso all`anteriore e il 33% al posteriore). Comunque, se a qualcuno potesse interessare, la mia mini pesa 1320Kg con Ultraleggera, pilota a bordo ed 1/3 di serbatoio. Domani faremo la pesata, pensiamo di aver raggiunto un 60% e 40% ca. 284??ooorca!! ma!con turbina originale???e i pistoni,l'albero motore e la trasmissione originale?!
Claudino020288 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 La trasmissione (frizione, volano, albero motore e puleggia motore) saranno lavorati a Febbraio. Pistoni e bielle potete stare tranquilli che reggono fino a 310CV sicuramente (abbiamo fatto molti test e abbiamo un ragazzo che gira addirittura con 320CV), io li ho originali logicamente. Io non voglio arrivare a 400CV con la Mini ma voglio arrivare a ca.310CV ma lavorando molto sui pesi della macchina e sulle geometrie.
Claudino020288 Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ah dimenticavo, la turbina è una Step II su boccole.
Claudino020288 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Aggiorno dicendo che abbiamo abbassato la CV e portata a 276CV con 51Kg di coppia
ciccio_r56_s Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Mi elencheresti le modifiche effettuate per arrivare a questa potenza? Grazie
Claudino020288 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 -Turbina Step II modificata -Intercooler Forge -Raccordi in silicone (acqua+turbina+aspirazione) -Scarico da 73mm con DP libero -Collettori in acciaio con trattamento ceramico all`interno -Candele di 1 punto più fredde rispetto alle JCW -Filtro aspirazione in carbonio Penso che sia tutto...
Mangiacurve de Milàn Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 perdonatemi, ma non sono neanche capace di immaginare 350/380cv su una mini....e mi farebbe un po' paura guidarla.... come sfrutti tutta quella potenza solo sulle ruote davanti con un assetto umano per le strade dissestate di tutti i giorni???? mia modesta e non per forza condivisibile opinione, ma per me la mini è un'auto da misto, non da dritto XD
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