ciccio_r56_s Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Penso che il tendicatena costa 30€ e che se invece di credere ai miracoli andavi dal meccanico non rimanevi a piedi! E penso che il problema non è l r56 ma chi la possiede!!
silverboy Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 ma il tendi catena il kit con pattini sta sui 130 ma non credo possa essere la causa dei borbotti e cali potenza!!
Mini deluso Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 ma il tendi catena il kit con pattini sta sui 130 ma non credo possa essere la causa dei borbotti e cali potenza!!
silverboy Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 quindi e in stato avanzatissimo se la messo fuori fase addirittura, io pensav fosse agli inizi!! azz ma devi andarci in giro piu di un anno per allungare cosi le maglie!! allora se è cosi meglio che cambi subito mica che salta e li son dolori!! domanda mia ma il rumore tendi lo sentite solo quando fa freddo fuori alla prima accension o anke quando il clima non è freddo
Fantinelli89 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Purtroppo si, appena ci si accorge del rumore occorre sostituire il tendicatena nel più breve tempo possibile, altrimenti causerà un allungamento della catena stessa e più in la anche la possibile rottura, per quanto riguarda i cali di potenza il maggior lasco creato dall'allungamento della catena influisce sul funzionamento del variatore di fase e di conseguenza sul rendimento del motore. Bisogna trattarle bene ste mini so delicaaate ahahah
silverboy Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 ma io credo che la catena dura la vita del motore se non ha problemi! per il rumore non saprei ma credo che se lo fa anke i primi metri è all'inizio del problema, mentre son curioso per chi ha avuto problemi al tendicatena il rantolo lo fa solo d'inverno o anke d'estate afreddo
Mini deluso Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 se il rumore lo fa ai primi 100metri da fredda in inverno è normale? Ogni quanto sarebbe bene sostituire catena e pompa?
Fantinelli89 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) La distribuzione non deve sentirsi se ne è parlato già molte volte, il kit di primo equipaggiamento e nato nella maggiore con dei difetti non riconosciuti ovviamente se si presentano fuori garanzia, quindi se anche per pochi metri senti rumore un consiglio sostituisci almeno il tendicatena, la spesa del ricambio e bassissima e lo puoi far fare anche da un meccanico con poca esperienza, io ne ho già cambiati due ma la soluzione e quella di cambiare tutto, catena, pattini, ingranaggi e slitta superiore, il costo dei ricambi e di circa € 250 unico problema che se lo fai in BMW ti conteggiano 6 ore se invece lo fai fare fuori con costi minori c'è la possibilità che te la mettano non in fase perfetta per via del variatore. Mentre la pompa alta pressione non si cambia a meno che non si rompa come qualsiasi altra parte del motore. Modificato 18 Gennaio 2013 da Ale s
vale_scr Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 ciao a tutti ultimi aggiornamenti , sono andato dal meccanico di fiducia ma è stato lui stesso a dire "Non so dove mettere le mani,sono motori complicati e delicati " , lunedì va direttamente in BMW.. :post-8-1120393978: , sperando che sia il tendicatena , la garanzia bmw sul pezzo riparato/cambiato , quanto dura ?????? affrontando la spesa che in bmw sarà sicuramente alta :post-8-1120393946: vorrei stare tranquillo per un bel po'
Mini deluso Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 considera che è stato fatto il richiamo 30mila km fa Considera che li fa 1 volta su 10 in inverno
Fantinelli89 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Il richiamo che dici dovrebbe essere sicuramente quello per la sostituzione della pompa secondaria che raffredda la turbina quando si ferma il motore, per la distribuzione non esistono richiami ufficiali, per lo meno in Italia!
Mini deluso Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 ciao a tutti ultimi aggiornamenti , sono andato dal meccanico di fiducia ma è stato lui stesso a dire "Non so dove mettere le mani,sono motori complicati e delicati " , lunedì va direttamente in BMW.. :post-8-1120393978: , sperando che sia il tendicatena , la garanzia bmw sul pezzo riparato/cambiato , quanto dura ?????? affrontando la spesa che in bmw sarà sicuramente alta :post-8-1120393946: vorrei stare tranquillo per un bel po' 1
Mini deluso Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 è stato fatto un intervento dove hanno sostituito tendi catena e robe varie dovrei avere i fogli ma non ricordo bene xk io l'ho comprara usata poco dopo
Alexandre.J Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Io ho una mini cooper s r56, l'ho portata giovedi in concessionaria x la spia di anomalia al motore che mi era uscita il giorno prima. Mi han chiamato oggi dicendomi che era la pompa dell'alta pressione. Ora, fortunatissimamente é in garanzia, ma mi chiedo come possa rompersi dopo un anno emmezzo di macchina con tutto quello che le paghiamo.!!!! Dopo che mi han giá sostituito il ternostato e uno xeno difettato. Non oso immaginare tra 2o3 anni che problemi possa avere.. Spero davvero sia l'ultimo..
vale_scr Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 A quanto dovrebbe ammontare la spesa compresa manodopera :D ?
Alexandre.J Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Quando la ritiro chiedo e ti diccco
Ospite oscass68 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 ci sono molte discussioni sui tuoi problemi..leggili e vedrai cosa fare per quanto possibile.se non cambi tutto il blocco catena distribuzione,pompa alta pressione e tutto il blocco motore resterai a piedi con danni irreversibili! purtroppo sono difetti riscontrati e presenti nella mini di quel periodo.quello che ti consiglio è andare dal tuo concess bmw o\e un altro se non ti vengono incontro e fagli fare una lettera a mini\bmw italia con i problemi riscontrati,propio perchè sei fuori garanzia,a volte vengono incontro al cliente in toto o per metà della spesa...si spera..altro non puoi tentare,provaci e in bocca al lupo
Fantinelli89 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 ci sono molte discussioni sui tuoi problemi..leggili e vedrai cosa fare per quanto possibile.se non cambi tutto il blocco catena distribuzione,pompa alta pressione e tutto il blocco motore resterai a piedi con danni irreversibili! purtroppo sono difetti riscontrati e presenti nella mini di quel periodo.quello che ti consiglio è andare dal tuo concess bmw o\e un altro se non ti vengono incontro e fagli fare una lettera a mini\bmw italia con i problemi riscontrati,propio perchè sei fuori garanzia,a volte vengono incontro al cliente in toto o per metà della spesa...si spera..altro non puoi tentare,provaci e in bocca al lupo
silverboy Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 il sintomo che ti mette in guardia e il rantolo a freddo quando accendi l'auto
coopersge Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 il sintomo che ti mette in guardia e il rantolo a freddo quando accendi l'auto
silverboy Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 no all'inizio non da sintomi sulla guida ma solo lo sferragliamento , in quanto la catena non resta ben tesa, ma alla luga da problemi anke al motore e alla fase
coopersge Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 no all'inizio non da sintomi sulla guida ma solo lo sferragliamento , in quanto la catena non resta ben tesa, ma alla luga da problemi anke al motore e alla fase
Ospite oscass68 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 a ok! Dico questo perché io non la sento più tanto reattiva ed elastica come prima. In partenza devo un po' accelerare sennò va a spengnersi e nei cambi di marcia singhiozza notevolmente e sembra quasi frenata. Pensavo al tendicatena ma...
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