Ospite IlMauri Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum... Vi scrivo per riuscire a capire anche grazie alla vostra "consulenza" alcune cose sull'acquisto di un a cooperS usata. Premetto che è una macchina del 12/2011 con 200km che viene venduta da un conce qui vicino casa mia. La macchina è come se fosse nuova se nn fosse che in quasi un anno ha percorso a malapena 200km, è proprio questo il punto... dite che così pochi km all'attivo e quasi un anno di vita possano comportare dei problemi ad alcuni componenti dell motore? penso x esempio ai filtri, pompa benzina o in generale allo stato del motore. Sarei davvero grato se riusciste ad aiutarmi su questa decisione onde evitare di spendere una barcata per ottenere un qualcosa che magari nn è al top. Grazie mille Mauri.
f4gSiMo Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Non credo ci siano grossi problemi... Poi se la vende un conce sei coperto da garanzia! Al limite richiedi un test drive...
GiuseppeMBG Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 la MINI ha di suo 2 anni che te li da BMW italia (in qualsiasi centro MINI di tutta italia) , se te la vende una concessionaria hai diritto ad un anno ancora di garanzia dell'usato...verso solo loro , ma avendo i due anni di BMW italia penso che si azzera sta cosa...ma non sia mai una fregatura puoi rifarti sulla concessionaria ! che ha pochi km poco vuol dire basta che sia stata messa in moto almeno una volta a settimana....
silverboy Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 no ma essendo 12 2011 fino al 12 2015 sei tranquillo e coperto sulle parti meccaniche e oliate quindi vai strà tranquillo se il prezzo e buono e ti piace non star nemmeno a pesarci a ste cose!
Kry90 Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 E' un affare a prescindere... Non è che è ferma da 30 anni :closedeyes: Appena la ritiri gli fai un bel cambio olio e filtri e sei apposto ;)
Austin92 Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Assicurati che non sia un'auto demo, quelle che utilizzano per fare i test drive ecc., in quel caso lascia perdere. E poi le cose che mi vengono in mente da controllare in caso di auto ferma da parecchi mesi sono le gomme magari si possono ovalizzare e la batteria che potrebbe perdere efficienza. Poi ti conviene fare il cambio d'olio e sei a posto.
cippy Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 A meno che non sia stata usata in modo scriteriato per qui 200km, non ci sono problemi.
clabat Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ragazzi, penso che si tratti di una km0... convenzionalmente si indica un chilometraggio di 200km. Se è così, praticamente è nuova.
Ospite IlMauri Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 ho chiesto in conce, la macchina è stata acquistata da BMW italia nemmeno una settimana fa... e da due giorni è stata messa nel salone principale del conce, quindi effettivamente Test drive, almeno loro, nn ne hanno fatti, o cmq ne hanno fatti pochissimi. Mi ha anche escluso la possibilità sia un'auto demo xkè ha davvero pochi km (discorso questo un po' relativo ma son sempre parole del venditore)... lui me li ha fatti passare come se fossero km effettuati solo all'interno dei parchi macchine BMW, dicendomi... "ma sai che son grandi come paesi?!" Io poi test drive l'ho richiesto, ma nn me l'ha concesso appunto per la storia che la macchina è nel salone principale e nn la può spostare,quindi o mi impunto e richiedo il test drive lo stesso o se no essendo coperto da garanzia x ancora 3 anni 1 ufficiale e 2 su parti meccaniche e lubrificate concludo veloce e poi mi rifaccio su loro in caso succeda qualcosa. Dite che nn c'è modo di capire se è stata usata come auto demo?!anche se la dovessi provare a cosa devo stare attento? cmq si il prezzo è molto buono e la macchina è davvero moooooooooooolto bella!
MassiMINI89 Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Il fatto che non ti abbiano concesso il test drive è una cosa piuttosto antipatica,considerando che sei un potenziale cliente e che il mercato delle turbo benzina ad alta potenza specifica è in grosso calo... Non capisco veramente,ma scusa! ma quando la acquisterai che ti diranno??"no deve aspettare che venda le altra macchine che ho nel salone,per far uscire la tua?"bo bo... Daltro canto sei coperto da una certa garanzia,e per me potresti andare liscio...ottima scelta comunque,una Cooper S e un auto che per sua natura,strappa molti sorrisi!
Fabio+ Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 L'unico modo per capire l'utilizzo è leggere i dati della centralina. Ti dice tutto, ore motore, fuori giri, km effettivi ...
silverboy Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 200km son pochi per una demo che ne fanno molti di piu perche oltre prove la usano i ragazzi della conce , quindi e vero simile che l'auto li a fatti per spostamenti da concessionaria a concessionaria o rivenditori, ad esempio a milano san d. capita spesso che le danno a salonisti multimarche le km0 perchè hanno accordi in modo da dargli visibilita maggiore e 200 km son cosi poki che questa è l'unica spiegazione. L'auto e una km 0 a tutti gli effetti poi come detto hai 4 anni di garanzi non farti tutti sti problemi come chi ti dice cambi olio e cazzi quando te la danno fanno già tutti i controlli va bene che bmw son cani pero non sono mika coglioni.Quindi ripeto su una vettura garantita fino a 2015 vai tranquillo su kazzo a 200 km non è ancora rodata se devi farti sti problemi puoi solo che pigliarla nuova mika star a controllare il computer di bordo suvvia!!
Valerio Colombo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ciao x caso è Bonera Group d Brescia? Ha molte mini s o sd a prezzi molto convenienti circa 20000 euro straccessoriate e con pochissimi km tipo 100/200! Ma nn vorrei c fosse sotto una fregatura!! Voi ke dite!?? Ciaoooo
Kry90 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ciao x caso è Bonera Group d Brescia? Ha molte mini s o sd a prezzi molto convenienti circa 20000 euro straccessoriate e con pochissimi km tipo 100/200! Ma nn vorrei c fosse sotto una fregatura!! Voi ke dite!?? Ciaoooo Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione! Grazie. ;)
f4gSiMo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 fossero anche 200km pieni e tutti tirati, la vedo moooolto dura distruggere un motore in un kilometraggio che fai a esagerare in 2 ore. altrimenti tutti quelli che comprano una mini ela tirano senza farla scaldare, la lasciano giù in box senza farla raffreddare ecc ecc dopo mille km devono cambiare il motore! Dai siamo seri... meno pippe mentali. Per me puoi andare tranquillo. 1
derek88 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Quoto kry fai un bel cambio filtri ed olio e vai tranquillo
silverboy Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 comunque fosse anke bonera e la seconda concessionaria in lombardia e quelle uto sia bmw che mini arrivno tutte da san donato bmw italia quindi niente pacchi son tutte auto con km da 100 a 9000mila usate dai dipendenti spesso full optional perchè date ai dirigenti, poi ho qualcuno che la usa male puo esserci ma ti danno 3-4 nni su tutte con la best4 quindi se hanno qualcosa sono garantite lo so perchè venerdi siam andati a prendere la countryman s per un amico che forde dal loro sito e ancora su e dal listino di 36 circa con 26,5 l ha portata via, aveva 800 km era di un consulente bmw milano. Se ti capita di andar li il venerdi vedrai le bisarche che settimanalmente gli spediscono da san donato di km 0 e aziendali, poi anno una concessionaria enorme e son cordiali garantito per esperienza freschissima
Messaggi raccomandati