Vai al contenuto

albero a camme si o no?

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi volevo sapere che miglioramenti potevo avere sulla mia cooper montando un albero a camme sportivo...vi ricordo che la mia mini é già mappata e ha filtro a pannello e finale della cooper s montati...un ultima cosa,se decidessi di mettere l albero dovrei mappare nuovamente?...consigliatemi voi o qualcuno che lo ha gia messo, anche su quale albero a camme acquistare grazieeeeee

Inviato

dipende cosa cerchi..se un prodotto standardizzato..i soliti in commercio..o qualcosina di piu' spinto da far lavorare con dei collettori diversi...tra le due opzioni ti ballano anche 10cv...un albero commerciale ti da 5/7 cv...uno spintarello fatto apposta per la tua configurazione anche 15...abbinato a dei colli...e andando a lavorare come ovvio che sia a giri maggiori.

E' ovvio che su una cooper..i cavalli li tiri fuori andando su di giri....

Inviato

vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, ma eventualmente quale sarebbe l'abbinamento adeguato tra collettori e albero? cioè quali prodotti comprare o farmi fare da far lavorare insieme? quanto dovrei spendere? ho parlato con tanturri e mi ha detto che potrebbe modificare i imiei collettori in 4-2-1... premetto che vorrei mantenere almeno un kat 200celle e avere dei colli 4-2-1 anche perchè non mi va di perdere ai bassi anzi vorrei prendere qualcosina in più anche li...

Ospite oscass68
Inviato

avere spinta ai bassi e agli alti non puoi,o uno o l'altro.se cambi l'albero di regola si sfrutta l'alto numero di giri per poter sfruttare la cavalleria,ai bassi non perdi ma sentirai la differenza perchè spingerà di più da un certo n°di giri in su(che dipendono dalla giometria dell'albero,scarico ecc ecc)bè senti tanturri visto che lo conosci :)

Inviato

un altra cosa che non capisco è perchè per la cooper fanno solo collettori 4.1 e non 4.2.1? booh..che albero dovreicomprare abbinato alle mie modifiche? dovrei farmelo fare da qualcuno?

Inviato

Probabilmente proprio perchè per guadagnare cavalli e potenza è melgio spremere in alto, per questo trovi solo 4-1.

Personalmente per r56 non saprei cosa consigliarti perchè non conosco nulla, nè prodotti nè motore.

• Crea Nuovo...