benecooper Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Ciao ragazzi, come già dicevo a smoker, ho deciso di comprare un filtro aria a pannello, sono indeciso sulla marca, ma vorrei sapere da voi effettivamente i benefici che ci posso ricavare, leggendo le descrizioni del bmc e kn sembra quasi di aver messo un oggetto miracoloso, ma a livello pratico cosa migliora? ci sono rischi? (vorrei evitare guasti o altro)
MT ROBY 360 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 (modificato) In generale questi tipi di filtri hanno il vantaggio che sono lavabili e quindi riutilizzabili. Nelle motorizzazioni a benzina aumenta il sound e sposta leggermente verso gli alti la coppia massima con piccolo aumento della velocità di punta. Questa la mia esperienza. Stai tranquillo che non compromettono l affidabilità del motore. Io lo metto e anche se non avrò i vantaggi riscontrabili sui motori a benzina posso lavarlo spesso e tenerlo pulito. Io voto Bmc. Modificato 10 Ottobre 2012 da MT ROBY 360 1
smoker. Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Sound????? cmq come ti dicevo se vuoi un po di piu a livello di (prestazioni) c e l ITG in poliuretano ma il problema e che dopo qualche anno inizia a sgretolarsi 1
Kry90 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 BMC o K&N vanno più che bene.. Dell'ITG non ne ho sentito parlare benissimo!
mini jcw Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 ripeto che per me, cambiando il filtro aria non cambia niente! zero proprio, l'unico vantaggio è che è riutilizzabile e basta. se uno nota differenza in prestazioni o sound bè, beato lui che sente ste differenze impercettibili io non le ho notate ;) parlo per la cooper aspirata, sulle s non mi esprimo non avendone una (purtroppo) :)
Davy Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Secondo me la differenza la noti soltanto se monti un kit di aspirazione come si deve, tipo jrcarbon1, bmc ota ecc. ecc.. Con un filtro a pannello aftermarket se noti qualche differenza è solo psicologica.. :D 2
MT ROBY 360 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 (modificato) Sulla mia vecchia auto aspirata era aumentato il soud, la coppia massima spostata verso l'alto di circa 200 giri (avevo quindi meno bassi) la velocità di punta aumentata un pelo (qualche km/h niente di che ovviamente) Questa la mia esperienza su una Clio 2 rest. Intendiamoci non è che si sentisse un sound da WRC :D Detto ciò posso dire che per quanto mi riguarda non credo sia un grande vantaggio montarlo se non per la comodità di poterlo lavare e riutilizzare. P.S: Io montavo un filtro a pannello BMC. Modificato 11 Ottobre 2012 da MT ROBY 360
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