Vai al contenuto

Che dimensioni di gomme invernali per Mini Cooper D?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...volevo sapere che dimensioni di gomme invernali posso mettere su una Mini Cooper D. Attualmente ho i cerchi web spoke da 17.

Posso mettere anche gomme, ovviamente con cerchi idonei, da 16?

Grazie

Inviato

ragazzi scusate l'OT..ma,le gomme invernali,le montate perché siete obbligati per qualche legge, o perché vi premunite,voi personalmente, per l'inverno?...

Inviato (modificato)

noi qui milano e altre province siamo obbligati perche in caso di neve se no non possiamo circolare se non con catene a bordo , ma ormai la gente ha capito che sono veramente piu efficaci delle estive col freddo inoltre non sono soldi buttati ma ti durano di piu le gomme estive quindi i costi sono uguali a non metterle perche al posto del secondo treno di estive tu hai già le invernali che ti fanno durare quasi il doppio le altre. Quindi in definitiva almeno al nord col freddo hai solo benefici considerando che la neve è l'ultimo dei motivi per cui le si monta anke perchè a milan se ne vede poca ma col freddo e l'umido e il sale bagnato rendono molto ..

Modificato da silverboy
  • Like 3
Ospite ildiosonoio
Inviato

Io sono in provincia di Varese e non mi ricordo un anno in cui non abbia nevicato!

Per non portare le catene a bordo mi sono preso dei cerchi da 15" originali mini e gli ho montato delle gomme da neve 175/65/15.

Per le estive ho i cerchi da 16" con gomme 195/55/16.

Tenendo 3/4 mesi l'anno le invernali montate,le estive ti durano di più è vero!

Inviato

ragazzi scusate l'OT..ma,le gomme invernali,le montate perché siete obbligati per qualche legge, o perché vi premunite,voi personalmente, per l'inverno?...

Quando nevica servono, quando piove si può andare benissimo in giro con le gomme standard visto che bisognerebbe stare più attenti!

Diciamo che lo si fa per tutti e 2 i motivi comunque, almeno personalmente la penso così ;)

Inviato

ok,ho capito ragazzi!scusate l'OT ma non avevo mai avuto una risposta a questo argomento..vi ringrazio,siete sempre molto efficienti ed esaurienti!vi ringrazio,e chiudo l'OT :post-8-1120395257:

Inviato

niente, ieri pome son passato dal gommista amico che mi ha detto che ormai la gente va e gli chiede le gomme che vadano bene e lui si inkazza e in bergamasco li tartassa dicendogli che le gomme da neve ormai anke le cinesate vanno bene sulla neve essendo studiate per la neve e che quindi uno si deve orientare su gomme che vadano bene su umido sale bagnato perche le gomme tipo nakang mi diceva sul bagnato anke piano scivolano e molti tornano dicendogli che gli aha venduto gomme difettate oppure su asciutto che io non ci avevo pensato risparmiano sulla carcassa e la spalla che rimane morbida e in curva fanno effetto burro e già le invernali buone lo fanno, in piu mi ha detto che dopo un anno rischi che si induriscono e fanno schifo anche su neve, a detto non tutte ma molte economiche. Detto da un gommista che oltrettutto ne aveva una vagonata in magazzino.

• 7 mesi dopo...
Inviato

ma secondo voi per le invernali siccome ho già di serie il cerchio da 17 conviene prendere le invernali da 17 oppure comprare 4 cerchi da 15??? infine quelle da 15 sono codice h??? graziwe

Inviato

infatti poi con i 15 con le invernali si dovrebbe tenere meglio la strada....

ma che misura precisa deve montare la gomma??? 175.65.15 e poi? ancora non ho il libretto :( mi deve arrivare...

Inviato

ma secondo voi per le invernali siccome ho già di serie il cerchio da 17 conviene prendere le invernali da 17 oppure comprare 4 cerchi da 15??? infine quelle da 15 sono codice h??? graziwe

Dipende che cerchi. In teoria meno battistrada c'è meglio è, però una mini con i 15 è, parere personale, inguardabile. A meno che non abiti dove c'è sempre neve, vai di 17, che esteticamente sono molto meglio.

Inviato

Dipende che cerchi. In teoria meno battistrada c'è meglio è, però una mini con i 15 è, parere personale, inguardabile. A meno che non abiti dove c'è sempre neve, vai di 17, che esteticamente sono molto meglio.

Inviato

io sono dell'idea che x le invernali è meglio cmq avere un altro set di cerchi 15 o17 che siano..., x evitare di dover andare dal gommista ogni cambio stagione....

Inviato

volevo prendere le invernali mi hanno consigliato il cerchio da 15,. ,....

ma monto gomme 175.65. in h!!!! e vedo che ci sono pohissime gomme cosi m+s, anzi quasi nessuna. le fanno tutte in t. voi come avete risolto?

Inviato

ma monto gomme 175.65. in h!!!! e vedo che ci sono pohissime gomme cosi m+s, anzi quasi nessuna. le fanno tutte in t. voi come avete risolto?

17 e passa la paura.

Inviato

si ma la gomma invernale 17 è meno sicura su bagnato e neve no???

Con una guida normale assolutamente no, sono piccolezze.

Un conto se abiti in un posto dove hai neve sulle strade per tutto l'inverno, ma per una spruzzata ogni tanto i 17 vanno più che bene. Ed esteticamente è molto meglio.

Inviato

vai di 17 , cazz fai 4 mesi con cerchi che ti fanno schifo.. per un cittadino le gomme da 17 sono ottime anke sulla neve anke se si fa qualke gita in montagna!! certo magari con le nakang no!!

Inviato

• Crea Nuovo...