Rekka Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Stasera vi aggiorno. Ho fatto rifare lo spurgo.
MassiMINI89 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Stasera vi aggiorno. Ho fatto rifare lo spurgo. molto bene controlla anche la pastiglia se è di buona qualità….quella fa tutto rekka…puoi avere anche lo step2 ma s hai pastiglie da 4 soldi, frenerai come un Piaggio zip
cippy Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Pastiglie ebc green Non conosco bene le ebc, ma le green mi sa che sono le equivalente delle stock, quindi non ci si può aspettare miracoli.
MassiMINI89 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Pastiglie ebc green Non conosco bene le ebc, ma le green mi sa che sono le equivalente delle stock, quindi non ci si può aspettare miracoli. le green da quello che sò sono anche peggio delle originali, non servon a nulla da quanto ho letto molto meglio le ferodo premier che son come le originali!
Rekka Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Volevo mettere le ds2500 ma la mia paura è sentirle fischiare!
MassiMINI89 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 ottime pastiglie quelle rekka! io non le ho provate quindi non so che dirti, però posso dirti che con le pastiglie sportive senz'altro devi scendere a compromessi su alcuni aspetti, come ad esempio aspettare che si riscaldano e rispettare scrupolosamente il rodaggio
cippy Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Volevo mettere le ds2500 ma la mia paura è sentirle fischiare! Se fai un buon rodaggio non fischiano. Le mie non hanno mai fischiato, se non per qualche centinaia di km dopo una pistata.
Rekka Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Rifatto lo spurgo. Confermo che non noto un netto miglioramento se non dopo aver stressato l'impianto.
MassiMINI89 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Rifatto lo spurgo. Confermo che non noto un netto miglioramento se non dopo aver stressato l'impianto. si ma quale è il miglioramento che stai cercando?!
Rekka Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Mi piacerebbe avere un pedale più reattivo. Meno spugnoso
MassiMINI89 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 mmm di solito in questi casi si lavora di olio e tubi in treccia….io comunque continuo a pensare che siano le green che non ti diano quel plus che stai cercando, troppo turistiche!
Rekka Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ci vorrebbero delle pastiglie morbide ma non pistaiole e che quindi non hanno necessità di dover andare in temperatura per rendere al meglio
eugy1290 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Le green le usavo sulla macchina precedente e sono decisamente meglio delle originali. Hanno bisogno di un lungo rodaggio (anche se il coating superficiale dovrebbe accorciarlo) e lavorano al meglio in temperatura, a freddo e nel traffico sono al pari delle originali ma richiedono maggior forza sul pedale. Questo senza arrivare al livello delle 2500 che a freddo praticamente non frenano e senza fischiare. Tralaltro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, la durata è discreta se non vengono abusate. Se ancora non frenano bene - e l'impianto è ok - fagli un altro tipo di rodaggio: stressale per bene e falle raffreddare un po di volte consecutive, devono andare a posto! Le Ferodo Premier sono al livello delle Texar, Trw, Bosch e tutte le altre, ricambi equivalenti a basso prezzo senza infamia e senza lode, lunga durata ma nulla che si avvicini alla sportività.
Antoni0 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 io uso le ATE...come le originali se no migliori..ottime in tutto. e ottima frenata
Rekka Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Eugy anche tu confermi cha le ds2500 a freddo non frenano?? E in più fischiano??
andreabar88 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Eugy anche tu confermi cha le ds2500 a freddo non frenano?? E in più fischiano??
MassiMINI89 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Non diciamo eresie,le Ds2500 a freddo frenano eccome se frenano! Di sicuro piu delle originali!! A freddo Non frenano al massimo delle loro potenzialità che hanno a caldo ma frenano molto piu delle stock!! Ne ho già cambiate 3 paia e io le monto sia all'anteriore che al post e mi ci trovo da 10! Peró Fai il rodaggio perfetto! Fischiare fischiano un pochino se freni piano piano o dopo qualche pistata! ottimo,penso che saranno le mie prossime pastiglie! in tutti i casi ragazzi, son pastiglie sportive che lavorano al meglio alle alte temperature, c'è poco da dire il loro rendimento lo danno a caldo e non a freddo ecco una cosa che trovo molto importante , il rodaggio..io ho notato che in molti lo danno per scontato, ma penso sia una cosa che merita molta più attenzione! io personalmente ho fatto 250 km tranquillissimi..e poi le pinzate vere(che penso non si siano mai avvicinate al 70 - 80% delle possibilità dell'impianto) sono arrivate molto dopo e ad oggi nonostante abbia un baffato e forato con pastiglie dure non fischia mai, solo ed in modo leggero dopo che si fa un bel tre quarti d'ora molto allegri, ma è un qualcosa di leggerissimo,quasi non apprezzabile nonostante abbia trovato tantissimi ragazzi che dicessero che le Redstuff fossero delle pastiglie che fischiano o che non valgono niente(al contrario), non sono sicuramente pastiglie racing (perché sono abbastanza dolci nella decelerazione rispetto ad una pasta race) ma sono moltissime volte superiori al cesso di serie(la sicurezza è aumentata notevolmente, a caldo continuano a frenare sembrando instancabili,in confronto alle pastiglie normali è un altro mondo) Questo per dire che il rodaggio è molto importante, se non ci si vuole trovare con una pasta vetrificata ed inutilizzabile l'importanza di quest'ultimo la appresi tempo fa ,prima dell'acquisto, leggendo i forum dei ragazzi del JDM dove trattavano proprio delle restuff e se non sbaglio anche in qualche forum di fuori di BMW-isti 1
andreabar88 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 ottimo,penso che saranno le mie prossime pastiglie! in tutti i casi ragazzi, son pastiglie sportive che lavorano al meglio alle alte temperature, c'è poco da dire il loro rendimento lo danno a caldo e non a freddo ecco una cosa che trovo molto importante , il rodaggio..io ho notato che in molti lo danno per scontato, ma penso sia una cosa che merita molta più attenzione! io personalmente ho fatto 250 km tranquillissimi..e poi le pinzate vere(che penso non si siano mai avvicinate al 70 - 80% delle possibilità dell'impianto) sono arrivate molto dopo e ad oggi nonostante abbia un baffato e forato con pastiglie dure non fischia mai, solo ed in modo leggero dopo che si fa un bel tre quarti d'ora molto allegri, ma è un qualcosa di leggerissimo,quasi non apprezzabile nonostante abbia trovato tantissimi ragazzi che dicessero che le Redstuff fossero delle pastiglie che fischiano o che non valgono niente(al contrario), non sono sicuramente pastiglie racing (perché sono abbastanza dolci nella decelerazione rispetto ad una pasta race) ma sono moltissime volte superiori al cesso di serie(la sicurezza è aumentata notevolmente, a caldo continuano a frenare sembrando instancabili,in confronto alle pastiglie normali è un altro mondo) Questo per dire che il rodaggio è molto importante, se non ci si vuole trovare con una pasta vetrificata ed inutilizzabile l'importanza di quest'ultimo la appresi tempo fa ,prima dell'acquisto, leggendo i forum dei ragazzi del JDM dove trattavano proprio delle restuff e se non sbaglio anche in qualche forum di fuori di BMW-isti 1
MassiMINI89 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 @andreabar88 aspetta questo è un procedimento di cui avevo già letto, si tratta di creare una specie di patina tra disco e pastiglia per farli lavorare al meglio se non sbaglio,correggimi se sbaglio !? 1
andreabar88 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 @andreabar88 aspetta questo è un procedimento di cui avevo già letto, si tratta di creare una specie di patina tra disco e pastiglia per farli lavorare al meglio se non sbaglio,correggimi se sbaglio !? 1
MassiMINI89 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Esatto,bravissimo! Senza questa patina che si forma sul disco i freni non danno il meglio di se! però è un procedimento un po' difficile da attuare in strada, capita sempre il testa di pisello che ti taglia la strada ho che ti costringe ad una frenata improvvisa! però devo ammettere che durante il rodaggio anche io mi sono attenuto ad un processo simile, fortunatamente senza effettuar frenate di emergenza nelle prime centinaia di km! Una curiosità andre, quanto ti durano in media le Ds?
andreabar88 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 però è un procedimento un po' difficile da attuare in strada, capita sempre il testa di pisello che ti taglia la strada ho che ti costringe ad una frenata improvvisa! però devo ammettere che durante il rodaggio anche io mi sono attenuto ad un processo simile, fortunatamente senza effettuar frenate di emergenza nelle prime centinaia di km! Una curiosità andre, quanto ti durano in media le Ds?
Cooper D Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 http://www.ebay.it/itm/Ferodo-DS2500-Front-Brake-Pads-For-Mini-1-6-Cooper-D-R56-2006-2010-FCP1561H-/311430092447?fits=Car+Make%3AMini|Plat_Gen%3AR56&hash=item4882ae169f:g:DWsAAOSwPcVV2Ee~ Ho trovato su ebay le pastiglie Ferodo DS 2500 Per Cooper D psa 80 kw dal 2006> vanno bene ?,anche il prezzo mi sembra buono .
wwleone Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Senti anche Luciano @LIGHTS4SPEED.it per questi prodotti dovrebbe essere concorrenziale....
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