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migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


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Inviato

è arrivato il momento di cambiare ste benedette pastiglie anteriori.

Lasciando perdere Bmw, il mio meccanico mi vorrebbe montare o Textar o Ate.

Fanno schifo entrambe??

Alla fine le Ferodo DS2500 esistono o no per la Cooper D R57?

Inviato

Su alcuni siti le definiscono "non adatte all'uso stradale".

Non vorrei che non frenino da fredde...

I soliti esagerati. mai sentito nessuno che si lamentava di questa cosa.

Inviato

i tubi migliorano la resa a caldo ma anche cin prontezza, come già scritto da qualcun'altro.

il motivo è presto detto:

se hai i tubi in gomma, quando spingi sul pedale, prima si gonfia il tubo e poi spinge sul pistoncino. E più spingi, più si gonfia.

il tubo rigido,invece, non si gonfia.

ogni millimetro di corsa del pedale, viene trasferito (immediatamente) al pistoncino.

Inviato (modificato)

Ah, ecco.

Allora non so se fanno al mio caso e alla mia cooper D macina chilometri. ..

Modificato da Rekka
Inviato

Io ho le tue stesse perplessità. E pure io fra poco devo fare le pasticche e mi piacerebbe potenziare un pochino l'impianto visto che a differenza della mia S-max la Mini non frena una cippa. E con questa ho detto tutto... S-max 1,8 tonnellate contro Mini 1,2 tonnellate.

Inconcepibile.

Inoltre dite che durante il tagliando posso chiedere in BMW se mi montano i tubi in treccia??? e se glie li procurassi io che mi direbbero???

Dipende, ma tendenzialmente no.

Inviato

Io ho le tue stesse perplessità. E pure io fra poco devo fare le pasticche e mi piacerebbe potenziare un pochino l'impianto visto che a differenza della mia S-max la Mini non frena una cippa. E con questa ho detto tutto... S-max 1,8 tonnellate contro Mini 1,2 tonnellate.

Inconcepibile.

Inviato

Io ho l'olio dentro il contratto di manutenzione BMW, quindi volevo prendere 2 piccioni con 1 fava, cambio olio cambio tubi e spurgo. Comunque un mio conoscente sostiene che con i soli tubi paste e olio non si ottiene molto.

Inviato

Io ho l'olio dentro il contratto di manutenzione BMW, quindi volevo prendere 2 piccioni con 1 fava, cambio olio cambio tubi e spurgo. Comunque un mio conoscente sostiene che con i soli tubi paste e olio non si ottiene molto.

Non si ottiene molto? Di al tuo conoscente di non sparara cavolate.

Certo, dipende sempre dal materiale che usi.

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Inviato

non so perschè non sono esperto , ma a breve solo per migliorare un po la frenata per uso stradale volevo mettere tubi cambiare olio magar anke il dot e mettere delle ferodo!! pero se cippy mi dici che cambia nà got allora non so quanto mi conviene

Inviato

Io avevo l'impianto stock!

Ora ho su tubi in treccia, olio super dot 4, ferodo ds 2500 e dischi forati e baffati.... Ho ottenuto un netto miglioramento! Chi dice che non cambia un cazzo è meglio che cambi mestiere ;)

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Inviato

ma io kry per adesso niente dischi ma volevo fare tubi olio e paste come le tue, tanto io la pista non la vedo mi serve solo perchè non mi piace in frenata anke in quelle a bassa velocità non mi sembra bella tenace bò sensazioni!!

Inviato

Ho sentito in BMW e loro non ne vogliono sapere di installare tubi che non siano quelli originali. Vanbe dovrò rivolgermi ad un meccanico.




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