mirketto Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 ciao a tutti è da un po di tempo che ho un problema sulla mia cooper s r56,vi spiego meglio. ogni tanto mi capita che se affondo il pedale dell'accelleratore di botto sento un ticchettio metallico,ma non riesco a capire da dove provenga,la cosa avviene di rado non sempre,sapreste aiutarmi ?grazie
Pozzame Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Sicuro che provenga dal motore? Magari è qualcosa che balla nella consolle...
mirketto Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 no no è come se avesse sforzo nn saprei spiegarti se affondo si sente questo ticchettio metallico,
Pozzame Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Se sei sicuro che non viene dall'abitacolo potrebbero essersi spaccati dei silentblock o un supporto motore. Oppure è saltata qualche clippetta che tiene tipo un tubo, che ora balla e quando schiacci va a toccare qualcosa di metallico. Facci attenzione, magari prova con o senza i finestrini aperti, e poi facci sapere. Se descrivi meglio il rumore ti possiamo essere più utili...
mirketto Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione
mirketto Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 candele sostituite ma nn risolto.è come se avvenga cmq quando ho poca benzina ma ti ripeto molto di rado
Pozzame Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Potrebbe essere che batta in testa e coi sobbalzi conseguenti qualcosa sbattacchi. Boh, è un'ipotesi. Oppure hai della bratta nel serbatoio e quando la pesca perde colpi e il rumore che senti sono i supporti del motore/cambio che arrivano a fondocorsa. Più che del rumore io mi preoccuperei del buco di erogazione... Fai fare una diagnosi, magari scopri qualcosa...
silverboy Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 oppure hai un opossum nel serbatoio e quand c'è poca benza sbatacchia in giro!!ahah 1
porc Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 potrebbe essere la fase del motore .... capita anche a me... affondare il pedale non a motore in tiro ma a marce alte..mi hanno detto sia la fase
ErBiondo Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 A me lo ha iniziato a fare ora dopo aver ripreso la macchina dopo l'intervento alla distribuzione (avevo il tendicatena fuori sede e ho fatto fare tutta la distribuzione essendo in garanzia) Praticamente superati i 3000 giri fa rumore metallico...anche io non capisco cosa possa essere!
mitch80 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Lo fa anche la mia e intervento alla distribuzione rifatto per il solito difetto conosciuto da circa 6.000km. Contestualmente non mi funziona più nemmeno lo start&stop, pur non rilevando anomalie dal cdb. Son passato al centro mini ufficiale, dopo aver preso appuntamento per fare una diagnosi, mi è stato detto che dovevo lasciare la macchina per un paio di giorni (no comment) :insultar:. Sono andato allora al concessionario multimarche dove ho preso l'auto (visto che oltretutto dovrei avere la garanzia di un anno), il capo-officina mi ha collegato subito il tester e ha rilevato 4 errori sulla centralina. Per ora me li ha azzerati, lo start&stop ancora non funziona, ma stasera passo e mi farà sapere di che cosa si tratta perchè si è segnato i codici d'errore..speriamo bene!!! :angry:
ErBiondo Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 novità? A me per quanto riguarda il motore mi hanno detto che "ad orecchio" dovrebbe essere il variatore di fase dell'albero a camme...
mitch80 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Il codice d'errore riguardava la combustione, mi hanno detto di provare a fare un pieno con la 98 ottani, passare in officina dopo averlo fatto per vedere se ancora c'è l'errore, riazzerarlo e vedere se ancora da lo stesso errore una volta terminato il pieno. Per lo start&stop invece dovrò lasciare l'auto in officina per vedere se è un problema di batteria o altro... <_<
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 insieme al pieno di 98 mettici un additivo pulitore o che aumenta ottani cosi vedi se migliora tanto con 7 euro te la cavi en tentar non..
mitch80 Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 insieme al pieno di 98 mettici un additivo pulitore o che aumenta ottani cosi vedi se migliora tanto con 7 euro te la cavi en tentar non..
mr_tommy Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Per ora ho consumato solo 2 tacche del primo pieno con la 98 e toccando ferro i rumori metallici sopra i 3.000 sono spariti. Finito questo pieno, ne faccio un altro e poi passo a far rileggere la centralina, spero di risolvere così questo problema anche perché abitando vicino alla svizzera la 98 mi costa circa 1.60 al litro :D Per lo start&stop invece spero sia solo un problema di batteria...
Pozzame Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Succede anche a me..batte in testa,mi hanno detto essere la 95ottani..mettendo la 98 problema sparito.. Sicuro che sia quello? Strano, i motori Mini hanno il sensore di battito (ne sono sicuro perché sulla mia si era rotto anche quello), se batte in testa la centralina riduce automaticamente l'anticipo...
porc Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 anche a me risolto il problema con la 100 ottani....
federico-r50 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Stesso identico problema risolto con la 100 ottani ma come cala di benzina la macchina ricomincia a fare questo rumore! Ho parlato con il mio mappatore e dice che riducendo un po' l anticipo il problema di dovrebbe risolvere! Io non ci capisco molto quindi non saprei dire se effettivamente potrebbe risolvere il problema! Voi cosa dite?
josticca Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 Ho notato anche io oggi questo problema....rumore metallico annesso a vuoto di potenza. Ho mappa adeguata a 100 ottani e ieri ho dovuto rifornire con normale 95 Dite che sia la benzina?
josticca Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 On 10/1/2012 at 12:16, mirketto dice: come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione Come hai risolto?
Messaggi raccomandati