Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti è da un po di tempo che ho un problema sulla mia cooper s r56,vi spiego meglio.

ogni tanto mi capita che se affondo il pedale dell'accelleratore di botto sento un ticchettio metallico,ma non riesco a capire da dove provenga,la cosa avviene di rado non sempre,sapreste aiutarmi ?grazie

Inviato

Se sei sicuro che non viene dall'abitacolo potrebbero essersi spaccati dei silentblock o un supporto motore.

Oppure è saltata qualche clippetta che tiene tipo un tubo, che ora balla e quando schiacci va a toccare qualcosa di metallico.

Facci attenzione, magari prova con o senza i finestrini aperti, e poi facci sapere.

Se descrivi meglio il rumore ti possiamo essere più utili...

Inviato

come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione

Inviato

Potrebbe essere che batta in testa e coi sobbalzi conseguenti qualcosa sbattacchi.

Boh, è un'ipotesi.

Oppure hai della bratta nel serbatoio e quando la pesca perde colpi e il rumore che senti sono i supporti del motore/cambio che arrivano a fondocorsa.

Più che del rumore io mi preoccuperei del buco di erogazione...

Fai fare una diagnosi, magari scopri qualcosa...

Inviato

potrebbe essere la fase del motore .... capita anche a me... affondare il pedale non a motore in tiro ma a marce alte..mi hanno detto sia la fase

Inviato

A me lo ha iniziato a fare ora dopo aver ripreso la macchina dopo l'intervento alla distribuzione (avevo il tendicatena fuori sede e ho fatto fare tutta la distribuzione essendo in garanzia)

Praticamente superati i 3000 giri fa rumore metallico...anche io non capisco cosa possa essere!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lo fa anche la mia e intervento alla distribuzione rifatto per il solito difetto conosciuto da circa 6.000km. Contestualmente non mi funziona più nemmeno lo start&stop, pur non rilevando anomalie dal cdb. Son passato al centro mini ufficiale, dopo aver preso appuntamento per fare una diagnosi, mi è stato detto che dovevo lasciare la macchina per un paio di giorni (no comment) :insultar:.

Sono andato allora al concessionario multimarche dove ho preso l'auto (visto che oltretutto dovrei avere la garanzia di un anno), il capo-officina mi ha collegato subito il tester e ha rilevato 4 errori sulla centralina. Per ora me li ha azzerati, lo start&stop ancora non funziona, ma stasera passo e mi farà sapere di che cosa si tratta perchè si è segnato i codici d'errore..speriamo bene!!! :angry:

Inviato

Il codice d'errore riguardava la combustione, mi hanno detto di provare a fare un pieno con la 98 ottani, passare in officina dopo averlo fatto per vedere se ancora c'è l'errore, riazzerarlo e vedere se ancora da lo stesso errore una volta terminato il pieno.

Per lo start&stop invece dovrò lasciare l'auto in officina per vedere se è un problema di batteria o altro... <_<

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per ora ho consumato solo 2 tacche del primo pieno con la 98 e toccando ferro i rumori metallici sopra i 3.000 sono spariti. Finito questo pieno, ne faccio un altro e poi passo a far rileggere la centralina, spero di risolvere così questo problema anche perché abitando vicino alla svizzera la 98 mi costa circa 1.60 al litro :D

Per lo start&stop invece spero sia solo un problema di batteria...

Inviato

Succede anche a me..batte in testa,mi hanno detto essere la 95ottani..mettendo la 98 problema sparito..

Sicuro che sia quello?

Strano, i motori Mini hanno il sensore di battito (ne sono sicuro perché sulla mia si era rotto anche quello), se batte in testa la centralina riduce automaticamente l'anticipo...

• 7 mesi dopo...
Inviato

Stesso identico problema risolto con la 100 ottani ma come cala di benzina la macchina ricomincia a fare questo rumore! Ho parlato con il mio mappatore e dice che riducendo un po' l anticipo il problema di dovrebbe risolvere!

Io non ci capisco molto quindi non saprei dire se effettivamente potrebbe risolvere il problema! Voi cosa dite?

• 3 anni dopo...
Inviato

Ho notato anche io oggi questo problema....rumore metallico annesso a vuoto di potenza.

Ho mappa adeguata a 100 ottani e ieri ho dovuto rifornire con normale 95

Dite che sia la benzina?

Inviato
On 10/1/2012 at 12:16, mirketto dice:

come verifico se siano i silent block??? cmq nn penso perchè è come se sbattessero 2 ferri di metallo,questo solo in fase di accellerazione potente.ma ti ripeto nn lo fa sempre e mi rimane anche difficile fare un video,tu calcola che il rumore è un ticchettio di ferro come se sbattessi due metalli e quando arriva e come se ci fosse un buco di accellerazione

Come hai risolto?

• Crea Nuovo...