Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come immaginavo, ho sempre diffidato di quei video dimostrativi; La fanno così semplice loro, quando invece ci vuole molta precisione e tanti accorgimenti per realizzare un lavoro pulito.

Inviato

Bisogna capire come si usa ma secondo me ha dei vantaggi notevoli! Per ora ho fatto solo la mascherina anteriore e le side scuttles laterali. l'effetto poroso leggermente ruvido a me piace molto, ma l'aspetto fondamentale è che basta rimuoverlo per riavere i pezzi originali... e questo secondo me è un aspetto fondamentale, soprattutto per riportare l'auto originale.

Ora sto aspettando la rifornitura per fare le maniglie delle porte, che non potrei fare in altro modo, senza smontarle.

Inviato

Ovviamente se volete fare un lavoro eccellente ci vuole un po' di pratica e qualche trucco del mestiere, ma come del resto in tutte le cose.

Io quando ho fatto i cerchi mi sono avvalso dell'aiuto di mr.wonderful, che è bravo in queste cose e aveva già esperienza, infatti il risultato, a parte qualche leggera imprecisione, ma fisiologica, mi aveva soddisfatto.

Certo, ora non vedo l'ora di toglierlo, ma per altri problemi non preventivati.

Inviato

Ovviamente se volete fare un lavoro eccellente ci vuole un po' di pratica e qualche trucco del mestiere, ma come del resto in tutte le cose.

Io quando ho fatto i cerchi mi sono avvalso dell'aiuto di mr.wonderful, che è bravo in queste cose e aveva già esperienza, infatti il risultato, a parte qualche leggera imprecisione, ma fisiologica, mi aveva soddisfatto.

Certo, ora non vedo l'ora di toglierlo, ma per altri problemi non preventivati.

si possono sapere questi problemi andrè?

Inviato

si possono sapere questi problemi andrè?

Principalmente per lo sporco. Come hai detto, il plastidip è poroso, quindi tende a trattenere lo sporco. Finchè è su superfici esterne ci stà, ma i cerchi, considerando poi che le paste bmw fanno molta polvere, sono un disastro. Già sul bianco si nota molto, metti poi che il prodotto che presi sulla cura dell'auto per pulire i cerchi non funziona per via della porosità, diventa un incubo pulirli sempre e solo a mano. Senza contare poi che in certi punti probabilmente ha assorbito un po' di sporco e rimane scuro.

In sostanza dovrei lavarli praticamente ogni settimana per tenerli decentemente, e non ho ne il tempo ne la voglia per farlo. Se funzionasse il pulitore dei cerchi potrei anche pensarci, visto il poco tempo che richiederebbe, ma così no.

Così ora aspetto di mettere le invernali per testare se regge un cambio gomme, e poi lo tolgo.

Inviato

Principalmente per lo sporco. Come hai detto, il plastidip è poroso, quindi tende a trattenere lo sporco. Finchè è su superfici esterne ci stà, ma i cerchi, considerando poi che le paste bmw fanno molta polvere, sono un disastro. Già sul bianco si nota molto, metti poi che il prodotto che presi sulla cura dell'auto per pulire i cerchi non funziona per via della porosità, diventa un incubo pulirli sempre e solo a mano. Senza contare poi che in certi punti probabilmente ha assorbito un po' di sporco e rimane scuro.

In sostanza dovrei lavarli praticamente ogni settimana per tenerli decentemente, e non ho ne il tempo ne la voglia per farlo. Se funzionasse il pulitore dei cerchi potrei anche pensarci, visto il poco tempo che richiederebbe, ma così no.

Così ora aspetto di mettere le invernali per testare se regge un cambio gomme, e poi lo tolgo.

ho capito, come immaginavo...

...secondo me il problema è anche il colore...il bianco è troppo delicato per i cerchi...fossero stati neri allora era un'altra cosa...

Inviato

ho capito, come immaginavo...

...secondo me il problema è anche il colore...il bianco è troppo delicato per i cerchi...fossero stati neri allora era un'altra cosa...

Sicuramente. Alla fine il nero è già opaco, quindi lo sporco praticamente non si nota.

Inviato

la mia opinione, è che il prodotto è sicuramente molto valido, ma a seconda di cosa vai a ricoprire, si comporta in maniera diversa. mi spiego: ho plastidippato il cell, e dopo un paio di entraedesci dalle tasche se n'è andato via... qui bocciato. ho fatto le cornici cromate in nero opaco, ed il risultato è fantastico... anche sotto le spazzole dell'autolavaggio. non da alcun segno di cedimento!!!

i miei prossimi obbiettivi sono eliminare le cromature che corrono sotto i vetri, e le maniglie, anche se x queste ultime, la durata secondo me, sarà limitata a causa dell'usura.... x me, comunque rimane un prodotto geniale, con alcuni certi limiti.... ;)

Inviato

io ho fatto i miei cerchi e la presa d'aria da 1 anno e mezzo perfetti non è mai saltlato via niente ed è venuto tutto omogeneo ;)

ho fatto pure i cerchi da 16" invernali li ho usati tutto l inverno scorso in montagna con la neve e zero problemi

Inviato

le maniglie delle portiere ho provato gia io a farle, ma dopo un po inevitabilmente si rovinano e si torglie il plastidip causa lo sfregamento mano-plastidip...gia testato, lasciate perdere...

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...