Ospite Andrea1986 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 A causa di vuoti e un rumore metallico dal motore ho portato la macchina in concessionaria. Dalla diagnosi risulta "sensore battito motore" che taglia a volte potenza. La macchina ha scarico centralina e filtro. È già capitato? Con una benzina ad alti ottani si risolve qualcosa? Crea problemi al motore la cosa? Grazie :-)
Pozzame Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 È capitato a me. Però a me si accendeva subito la spia. :-o
Ludo91 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 O la macchina batte in testa (e quindi o c`e` un mappa del catzo, o quando fu mappata si disse di usare solo vpower e non lo fai, oppure c`e` qualche problema di tipo meccanico) oppure e` il sensore andato... falal sentire a qualcuno che a orecchio sa dirtelo, ma forse ti conviene sotituire il sensore visot che non saresti il prim oa cui si rompe.
tullio90 Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 (modificato) forse perchè è fuori fase -_- Modificato 28 Settembre 2012 da tullio90
MassiMINI89 Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 (modificato) Non sono un esperto,ma sicuramente, è una mappa fatta male con accensione della candela troppo anticipata,oppure carburante additivato con qualche schifezza,ripeto,non sono molto pratico del motore della S,qualcuno piu esperto di me saprà chiarirti molto meglio le idee,comunque se e davvero battito in testa il tuo problema,occhio! perché non è una di quelle cose da prender sottogamba... Modificato 28 Settembre 2012 da MassiMINI89
Ludo91 Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 sicuramente e` un po duro da usare qua :-) sostanzialmente con buona probabilita e` uno di questi: -mappa fatta male oppure prevista per l uso solo con v power -sensore rotto -motore fuori fase Scoprilo quantoprima
Ospite Andrea1986 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Ora in BMW provano a cambiare il sensore e io provo a girare un po' con la vpower e vediamo...in caso mi resta l'alternativa della fase...
luci_cantù Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 una mappa con anticipi spinti non per forza è una mappa fatta male. ovviamente bisogna usare gli accorgimenti del caso (benzine ad elevato numero di ottano). prima di sparare a zero su un mappatore accertiamoci che si utilizzi l' auto a modo e che il resto dei componenti sia ok
guazzo Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 mi è successo anche a me questo problema...non mi si accendeva nessuna spia ma tramite obd mi dava l'errore del sensore di battito e mi dava vuoti.. ho cambiato il sensore di battito e l'errore è scomparso ma rimanevano i vuoti, così ho cambiato anche le candele e la mini è tornata a girare benissimo.
Ospite Andrea1986 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Le mie candele sono nuove quindi speriamo nel sensore...in caso se restasse l'alternativa della fase è un discorso serio?entra nella garanzia dei 4 anni?ho già fatto il tendicatena tempo fa
guazzo Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Le mie candele sono nuove quindi speriamo nel sensore...in caso se restasse l'alternativa della fase è un discorso serio?entra nella garanzia dei 4 anni?ho già fatto il tendicatena tempo fa
Ludo91 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 ma tu hai la best 4 o semplicmente hai una macchina con meno di 4 anni?
guazzo Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 ma tu hai la best 4 o semplicmente hai una macchina con meno di 4 anni?
Ludo91 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 le candele ok che non passino in garanzia, ma il tendicatena?! uno progettato da dio dura 500k km....
Ospite Andrea1986 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 A me il tendicatena è passato tutto in garanzia...è la fase del motore che non so se passa...sempre però se fosse quella..prima provo con sensore e vpower
Ospite Andrea1986 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Cambiato il sensore,messo un pieno di vpower e pulitore per iniettori e dopo 200 km neanche un accenno di vuoto o rumore di ferraglia...penso a questo punto fosse questo e non la fase del motore...
tullio90 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Cambiato il sensore,messo un pieno di vpower e pulitore per iniettori e dopo 200 km neanche un accenno di vuoto o rumore di ferraglia...penso a questo punto fosse questo e non la fase del motore...
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