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Cambio automatico R56


Ospite Robertinoo

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Inviato

Domanda da ignorane l'ic cusa lè!!

Comunque io pensavo;

filtro jcw

step 2 (che monto giovedi grazie alla dritta di simo)

centrale s

e mappa

in modo da farla piu orientata ai bassi poi a me che sia 200 205 210 mi sembrano gia sufficienti con turbina e resto stock!poi oltre avrei molta paura!!

Altra domandina sentivo da amico che il nuovo filtro jcw non ha piu cono ma pannello se è vero conviene lo stesso o conviene cambiare il pannello dall'originale con uno sportivo!

Inviato

intendo il centrale stock , mettere il diretto fa troppo casino , e essere fermato continuamente non mi va e gia lo fanno adesso, inoltre sentendo molti il centrale s e gia piu libero rispetto al jcw che volev comprare, poi il discorso della contropressione me lo fa lasciare anke se mappo. L'unica vorrei capire il discorso del nuovo filtro jcw a pannello se ne vale la pena o se e come mettere uno sportivo nello stock!

Inviato

intendo il centrale stock , mettere il diretto fa troppo casino , e essere fermato continuamente non mi va e gia lo fanno adesso, inoltre sentendo molti il centrale s e gia piu libero rispetto al jcw che volev comprare, poi il discorso della contropressione me lo fa lasciare anke se mappo. L'unica vorrei capire il discorso del nuovo filtro jcw a pannello se ne vale la pena o se e come mettere uno sportivo nello stock!

Si Quoto! Lascia perdere il centrale JCW...
Inviato

Scusate ma a210 cv ci si dovrebbe arrivare a mani basse e con una certa affidabilita visto il jcw che come meccanica una gran differenza non c è giusto?!?!

Inviato

Scusate ma a210 cv ci si dovrebbe arrivare a mani basse e con una certa affidabilita visto il jcw che come meccanica una gran differenza non c è giusto?!?!

Con la sola mappa dici? Si, i valori son quelli tra i 205/210cv...
Inviato

si ma la la jcw gia ha la turbina piu resistente , poi io sento gente che con la s quasi stock la porta a 240cv e dicono che è affidabile ma bo io son perplesso ok che i motori hanno margini di potenza ma 60 cv con turbina condotti alberi e via dicendo stock basta poco e spacchi, poi nell'uso stradale dove accendi piu volte spegni senza non smpre poter star a perder troppo tempo di scaldare raffreddare .. bo mi sembrano tanti e troppi se non che cambi alcuni pezzi e la porti anche a 260 in sicurezza se no oltre 205 210 non andrei mai

Inviato

si ma la la jcw gia ha la turbina piu resistente , poi io sento gente che con la s quasi stock la porta a 240cv e dicono che è affidabile ma bo io son perplesso ok che i motori hanno margini di potenza ma 60 cv con turbina condotti alberi e via dicendo stock basta poco e spacchi, poi nell'uso stradale dove accendi piu volte spegni senza non smpre poter star a perder troppo tempo di scaldare raffreddare .. bo mi sembrano tanti e troppi se non che cambi alcuni pezzi e la porti anche a 260 in sicurezza se no oltre 205 210 non andrei mai

Inviato

ma se trovi chi ancora la prova su strada puo andare bene ma non penso riuscira a provarla in tutta l'erogazione in quanto non si puo mettere per strada a velocità elevate, quindi il banco serve comunque mentre su strada provi erogazione e come si comporta quindi oi preparatori che usano entrambi fanno un lavoro piu preciso e specifico.

Simo ma il nuovo filtro jcw e a filtro o pannello

Inviato

Da quel che ho letto é a pannello non più a cono ma a parte pannello o cono del air box cosa cambia dal nostro sopratutto ora che non é più a cono?

Quindi meglio trovare uno coi rulli che poi vada anche su strada

Inviato

Mah guarda, mi sembra che se schiacci a tavoletta, una volta che arrivi in 6 ci rimane...

Non l'ho mai tirata fino a 224, ma i 200 li ho passati più volte facendo qualche breve tiratina... Ma questa cosa dello scalare in 5a non mi è mai capitato! Cmq appena posso faccio una prova e ti faccio sapere!

Inviato

Ma se voi partite già con il finecorsa schiacciato quindi arriva in 5ª a 6300 cambia in 6ª e poi dovrebbe tenerla almeno mi ricordavo in qualche prova che avevo fatto ma l altra sera no se potete guardate con tasto sport e finecorsa schiacciato dalla 2ª a 4500 che mette in terza a 6300 se anche la vostra cambia a 6300 tutte le marce e perché se il limitatore é a 7000/7300

Inviato

Ma se voi partite già con il finecorsa schiacciato quindi arriva in 5ª a 6300 cambia in 6ª e poi dovrebbe tenerla almeno mi ricordavo in qualche prova che avevo fatto ma l altra sera no se potete guardate con tasto sport e finecorsa schiacciato dalla 2ª a 4500 che mette in terza a 6300 se anche la vostra cambia a 6300 tutte le marce e perché se il limitatore é a 7000/7300

Ragazzi, usate qualche punto e qualche virgola, se no ci metto mezz'ora ad interpretare quello che chiedete!!!

Comunque, tu dici col "tasto sport" o col cambio in "modalità sportiva"? Ovviamente in modalità sportiva cambia ad un numero di giri superiore...

Vedrò di provare e ti faccio sapere...

Inviato

Scusa x la punteggiatura.

Allora ti spiego il comportamento della mia mini

1) solo con tasto sport inserito,la mini cambia in tutte le marce a6200/6300 giri con i classici scoppietti

2) con tasto sport e cambio in manuale ,se tu non cambi lei cambia sempre a 6200/6300

3) con tasto sport cambio in manuale e pedale del gas oltre il finecorsa ,lei cambia sempre a 6200/6300 con tempi di cambiata più corti , ma con la 5ª/6ª ballerina

4) in folle da fermo il limitatore é a 7200/7300 fatto solo una volta x provare a che giri entra il limitatore

Spero di essermi espresso in maniera comprensibile

Inviato

Scusa x la punteggiatura.

Allora ti spiego il comportamento della mia mini

1) solo con tasto sport inserito,la mini cambia in tutte le marce a6200/6300 giri con i classici scoppietti

2) con tasto sport e cambio in manuale ,se tu non cambi lei cambia sempre a 6200/6300

3) con tasto sport cambio in manuale e pedale del gas oltre il finecorsa ,lei cambia sempre a 6200/6300 con tempi di cambiata più corti , ma con la 5ª/6ª ballerina

4) in folle da fermo il limitatore é a 7200/7300 fatto solo una volta x provare a che giri entra il limitatore

Spero di essermi espresso in maniera comprensibile

ma hai provato con il cambio in posizione sport (non il tasto)? come si comporta in 5/6a in questa configurazione?
Inviato

a me cabia oltre i 6500 giri in sport e manuale, e la 6 in manuale non la mette nemmeno dentro se non la chiedo io. Invece in modalita normale butta dentro la sesta e la mantiene ameno che pigio il fondo corsa e allora sta in 5 e la tiene per un po!

Inviato

Non so tra poco esco la scldo per bene e faccio due prove .ma già il fatto che silver abbia detto che la sua cambia oltre i 6500 la cosa comincia a non tornarmi ,la mia non è mai arrivata oltre i 6300

Inviato

da quanto o capito puo darsi sia dovuto dall'aggiornamento della centralina del cambio che hai inoltre io ho una club e magari i rapporti son diversi

Inviato

simo smettila non c'è giu nullla!! buttati sotto il tunnel della regione a fuocooo!! ahah

si comunque ci sono vari aggiornamenti per la centralina del cambio lo so perchè se strappa prima di cambiare l'olio ti aggiornano o resettano la centralina del cambiom, addirittura su qualche forum bmw cera la procedura per resettarlo da soli con delle manovre mirate non so se sia una cazzz prova a cercare per l'aggiornamento solo bmw lo fa

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