mini bull Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Domanda da ignorane l'ic cusa lè!! Comunque io pensavo; filtro jcw step 2 (che monto giovedi grazie alla dritta di simo) centrale s e mappa in modo da farla piu orientata ai bassi poi a me che sia 200 205 210 mi sembrano gia sufficienti con turbina e resto stock!poi oltre avrei molta paura!! Altra domandina sentivo da amico che il nuovo filtro jcw non ha piu cono ma pannello se è vero conviene lo stesso o conviene cambiare il pannello dall'originale con uno sportivo!
silverboy Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 intendo il centrale stock , mettere il diretto fa troppo casino , e essere fermato continuamente non mi va e gia lo fanno adesso, inoltre sentendo molti il centrale s e gia piu libero rispetto al jcw che volev comprare, poi il discorso della contropressione me lo fa lasciare anke se mappo. L'unica vorrei capire il discorso del nuovo filtro jcw a pannello se ne vale la pena o se e come mettere uno sportivo nello stock!
f4gSiMo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 intendo il centrale stock , mettere il diretto fa troppo casino , e essere fermato continuamente non mi va e gia lo fanno adesso, inoltre sentendo molti il centrale s e gia piu libero rispetto al jcw che volev comprare, poi il discorso della contropressione me lo fa lasciare anke se mappo. L'unica vorrei capire il discorso del nuovo filtro jcw a pannello se ne vale la pena o se e come mettere uno sportivo nello stock! Si Quoto! Lascia perdere il centrale JCW...
mini bull Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Scusate ma a210 cv ci si dovrebbe arrivare a mani basse e con una certa affidabilita visto il jcw che come meccanica una gran differenza non c è giusto?!?!
f4gSiMo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Scusate ma a210 cv ci si dovrebbe arrivare a mani basse e con una certa affidabilita visto il jcw che come meccanica una gran differenza non c è giusto?!?! Con la sola mappa dici? Si, i valori son quelli tra i 205/210cv...
mini bull Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Con la sola mappa dici? Si, i valori son quelli tra i 205/210cv...
silverboy Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 si ma la la jcw gia ha la turbina piu resistente , poi io sento gente che con la s quasi stock la porta a 240cv e dicono che è affidabile ma bo io son perplesso ok che i motori hanno margini di potenza ma 60 cv con turbina condotti alberi e via dicendo stock basta poco e spacchi, poi nell'uso stradale dove accendi piu volte spegni senza non smpre poter star a perder troppo tempo di scaldare raffreddare .. bo mi sembrano tanti e troppi se non che cambi alcuni pezzi e la porti anche a 260 in sicurezza se no oltre 205 210 non andrei mai
f4gSiMo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 poi io sento gente che con la s quasi stock la porta a 240cv e dicono che è affidabile pazzi!!!!
mini bull Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 si ma la la jcw gia ha la turbina piu resistente , poi io sento gente che con la s quasi stock la porta a 240cv e dicono che è affidabile ma bo io son perplesso ok che i motori hanno margini di potenza ma 60 cv con turbina condotti alberi e via dicendo stock basta poco e spacchi, poi nell'uso stradale dove accendi piu volte spegni senza non smpre poter star a perder troppo tempo di scaldare raffreddare .. bo mi sembrano tanti e troppi se non che cambi alcuni pezzi e la porti anche a 260 in sicurezza se no oltre 205 210 non andrei mai
silverboy Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 ma se trovi chi ancora la prova su strada puo andare bene ma non penso riuscira a provarla in tutta l'erogazione in quanto non si puo mettere per strada a velocità elevate, quindi il banco serve comunque mentre su strada provi erogazione e come si comporta quindi oi preparatori che usano entrambi fanno un lavoro piu preciso e specifico. Simo ma il nuovo filtro jcw e a filtro o pannello
mini bull Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Da quel che ho letto é a pannello non più a cono ma a parte pannello o cono del air box cosa cambia dal nostro sopratutto ora che non é più a cono? Quindi meglio trovare uno coi rulli che poi vada anche su strada
silverboy Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 guarda non lo so se pero fanno ancora quello col cono, e x le differenze dell'attuale a pannello jcw con lo stock non saprei magari qualcuno ne sa di piu
f4gSiMo Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Mah guarda, mi sembra che se schiacci a tavoletta, una volta che arrivi in 6 ci rimane... Non l'ho mai tirata fino a 224, ma i 200 li ho passati più volte facendo qualche breve tiratina... Ma questa cosa dello scalare in 5a non mi è mai capitato! Cmq appena posso faccio una prova e ti faccio sapere!
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 quoto simo, passa in 5 solo se pigi piu forte e fai scattare il fine corsa e in quel caso la centralina pensand che la vuoi pronta scala questo anke io fino ai 200 oltre non son mai andat
mini bull Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Ma se voi partite già con il finecorsa schiacciato quindi arriva in 5ª a 6300 cambia in 6ª e poi dovrebbe tenerla almeno mi ricordavo in qualche prova che avevo fatto ma l altra sera no se potete guardate con tasto sport e finecorsa schiacciato dalla 2ª a 4500 che mette in terza a 6300 se anche la vostra cambia a 6300 tutte le marce e perché se il limitatore é a 7000/7300
f4gSiMo Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Ma se voi partite già con il finecorsa schiacciato quindi arriva in 5ª a 6300 cambia in 6ª e poi dovrebbe tenerla almeno mi ricordavo in qualche prova che avevo fatto ma l altra sera no se potete guardate con tasto sport e finecorsa schiacciato dalla 2ª a 4500 che mette in terza a 6300 se anche la vostra cambia a 6300 tutte le marce e perché se il limitatore é a 7000/7300 Ragazzi, usate qualche punto e qualche virgola, se no ci metto mezz'ora ad interpretare quello che chiedete!!! Comunque, tu dici col "tasto sport" o col cambio in "modalità sportiva"? Ovviamente in modalità sportiva cambia ad un numero di giri superiore... Vedrò di provare e ti faccio sapere...
mini bull Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Scusa x la punteggiatura. Allora ti spiego il comportamento della mia mini 1) solo con tasto sport inserito,la mini cambia in tutte le marce a6200/6300 giri con i classici scoppietti 2) con tasto sport e cambio in manuale ,se tu non cambi lei cambia sempre a 6200/6300 3) con tasto sport cambio in manuale e pedale del gas oltre il finecorsa ,lei cambia sempre a 6200/6300 con tempi di cambiata più corti , ma con la 5ª/6ª ballerina 4) in folle da fermo il limitatore é a 7200/7300 fatto solo una volta x provare a che giri entra il limitatore Spero di essermi espresso in maniera comprensibile
f4gSiMo Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Scusa x la punteggiatura. Allora ti spiego il comportamento della mia mini 1) solo con tasto sport inserito,la mini cambia in tutte le marce a6200/6300 giri con i classici scoppietti 2) con tasto sport e cambio in manuale ,se tu non cambi lei cambia sempre a 6200/6300 3) con tasto sport cambio in manuale e pedale del gas oltre il finecorsa ,lei cambia sempre a 6200/6300 con tempi di cambiata più corti , ma con la 5ª/6ª ballerina 4) in folle da fermo il limitatore é a 7200/7300 fatto solo una volta x provare a che giri entra il limitatore Spero di essermi espresso in maniera comprensibile ma hai provato con il cambio in posizione sport (non il tasto)? come si comporta in 5/6a in questa configurazione?
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 a me cabia oltre i 6500 giri in sport e manuale, e la 6 in manuale non la mette nemmeno dentro se non la chiedo io. Invece in modalita normale butta dentro la sesta e la mantiene ameno che pigio il fondo corsa e allora sta in 5 e la tiene per un po!
mini bull Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Non so tra poco esco la scldo per bene e faccio due prove .ma già il fatto che silver abbia detto che la sua cambia oltre i 6500 la cosa comincia a non tornarmi ,la mia non è mai arrivata oltre i 6300
silverboy Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 da quanto o capito puo darsi sia dovuto dall'aggiornamento della centralina del cambio che hai inoltre io ho una club e magari i rapporti son diversi
mini bull Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 da quanto o capito puo darsi sia dovuto dall'aggiornamento della centralina del cambio che hai inoltre io ho una club e magari i rapporti son diversi
f4gSiMo Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Oggi è dura provare visto che Milano è sotto la neve... Appena riesco anche io ti faccio sapere!
silverboy Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 simo smettila non c'è giu nullla!! buttati sotto il tunnel della regione a fuocooo!! ahah si comunque ci sono vari aggiornamenti per la centralina del cambio lo so perchè se strappa prima di cambiare l'olio ti aggiornano o resettano la centralina del cambiom, addirittura su qualche forum bmw cera la procedura per resettarlo da soli con delle manovre mirate non so se sia una cazzz prova a cercare per l'aggiornamento solo bmw lo fa
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