Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi la quotazione di tutte le nostre mini (mi sento gia' parte del club:D)subirà un ridimensionamento?

Inviato

si questo è ovvio... però la cosa dovrebbe influenzare la tua scelta se hai intenzione di tenere la macchina 2 o 3 anni al massimo in quanto sarebbe un investimento molto in perdita, se sai già che terrai la macchina per più di 4 o 5 anni non te ne curare

Inviato

si questo è ovvio... però la cosa dovrebbe influenzare la tua scelta se hai intenzione di tenere la macchina 2 o 3 anni al massimo in quanto sarebbe un investimento molto in perdita, se sai già che terrai la macchina per più di 4 o 5 anni non te ne curare

Inviato

Feiva quoto in parte quello che dici ma se mi permetti dico solo una cosa:

SE DEVO SPENDERE 22-23 BIGLIETTONI PREFERISCO FARMI SPENNARE PER UN MODELLO NUOVO DI PACCA E NON PER UN MODELLO GIà OBSOLETO PRODOTTO GIà DA 5 ANNI!!!!!

Inviato

Feiva quoto in parte quello che dici ma se mi permetti dico solo una cosa:

SE DEVO SPENDERE 22-23 BIGLIETTONI PREFERISCO FARMI SPENNARE PER UN MODELLO NUOVO DI PACCA E NON PER UN MODELLO GIà OBSOLETO PRODOTTO GIà DA 5 ANNI!!!!!

Inviato

Gregorio tu puoi cambiare la macchina ogni 4 anni con legge 104! ossia se immatricoli l'auto esempio il 2 ottobre 2012 puoi immatricolare un altra auto con legge 104 il 3 ottobre 2016

• Like 1
Inviato

Di listino era 39.000 euro esclusi optionals.

Si e' vero che e' scesa molto,ma la causa e' la crisi dell automobile,il caro benzina,crisi che ha colpito tutte le auto,chiaramente una benzina turbo da 211 cv quando alla pompa ti fanno 1,95 euro/lt diventa ancora piu complicato vendere una Jubilee.

Cippy parla senza riflettere..

Vedi caro jubilee, io rifletto eccome, sei tu che, annebbiato dalla tua mini esclusiva, la reputi la migliore di tutti e non ragioni.

Come ti è stato detto da altri, che non ragionano come me?, la jubilee è uno specchio per le allodole. Mini italia ha deciso di fare questa versione celebrativa per i 150 anni di italia (da qui la tiratura di 150 pezzi), e le ha distribuite ai concessionari, che se le sono dovute prendere.

Con la scusa della serie limitata ha alzato il prezzo in modo esponenziale. Che poi, parliamoci chiaro, che ha di esclusivo? Gli adesivi verdi e le parti del paraurti rosse, per il resto è una normale jcw configuarabile identica, ma a un prezzo inferiore.

Come hai detto tu, il periodo è quello che è, e spendere i 39.000€ che volevano per una mini è tanto. A questo punto, se posso spenderli, mi prendo una jcw come dico io, configuarata come dico io, non una jubilee preconfezionata, con magari cose che non mi interessano e altre che non ci sono.

E il mercato non gli ha dato ragione, infatti ora pur di venderle le danno via molto sottocosto, perchè la valutazione iniziale era improponibile e non giustificata.

Inviato

su questo non son molto d'accordo,mi pare un esagerazione definire la r56 un modello "obsoleto" quando non si sà neppure quando uscirà con certezza massima la F56, e poi come puoi leggere dal topic che ho aperto ho fatto lo stesso identico ragionamento per la JCW, spendere 32000 per una mini che forse fra 18 mesi sarà un pò deprezzata è una follia mentre spenderne 24000 per un pronta consegna km 0 ci stà anche se fra uno o due anni sarà il modello "vecchio"

Inviato

Vedi caro jubilee, io rifletto eccome, sei tu che, annebbiato dalla tua mini esclusiva, la reputi la migliore di tutti e non ragioni.

Come ti è stato detto da altri, che non ragionano come me?, la jubilee è uno specchio per le allodole. Mini italia ha deciso di fare questa versione celebrativa per i 150 anni di italia (da qui la tiratura di 150 pezzi), e le ha distribuite ai concessionari, che se le sono dovute prendere.

Con la scusa della serie limitata ha alzato il prezzo in modo esponenziale. Che poi, parliamoci chiaro, che ha di esclusivo? Gli adesivi verdi e le parti del paraurti rosse, per il resto è una normale jcw configuarabile identica, ma a un prezzo inferiore.

Come hai detto tu, il periodo è quello che è, e spendere i 39.000€ che volevano per una mini è tanto. A questo punto, se posso spenderli, mi prendo una jcw come dico io, configuarata come dico io, non una jubilee preconfezionata, con magari cose che non mi interessano e altre che non ci sono.

E il mercato non gli ha dato ragione, infatti ora pur di venderle le danno via molto sottocosto, perchè la valutazione iniziale era improponibile e non giustificata.

Inviato (modificato)

Non condivido!

Ti do un dato, nel 2011 ci sono state 1.748.000 immatricolazioni di auto in italia,nello stesso anno sono state vendute 1.750.000 biciclette!!!!!

Capisci cosa vuol dire???

Si vendono piu bici che auto e tu mi parli di deprezzamento della Jubilee?!?!?

Nel 2012 calo delle vendite delle auto nuove del 20% rispetto al 2011!!!

Comprese le macchine diesel!!

Quindi oggi come fa avtenere il valore una mini da 211 cv 7/8 km/lt 1700 euro per assicurazione RCA,furto incendio e 700 euro circa di bollo???

Oggi purtroppo la JCW e' un'auto per benestanti...

Chiudo definitivamente questo OT...!!

Modificato da ClaudioR50
Inviato

Io credo che Cippy volesse solo dire che con i soldi spesi per una Jubilee, si riesce a mettere giù una JCW molto ma molto più cazzuta e su questo sono d'accordo con lui. Poi il discorso gusti è un altro paio di maniche, se ti piace la jubilee ben venga per te!

Che tutte le macchine si svalutino, è un dato di fatto e su questo siamo tutti d'accordo! Ma abbi pazienza, la Jubilee probabilmente si svaluterà ancor di più facendo parte di un mercato veramente di nicchia. Praticamente oltre ad essere un appassionato Mini, devi essere anche amante anche delle serie limitate, per volerla comprare.

P.S. ma il bollo della JCW non costa sui 470€? mio dubbio...

Inviato

per intenderci...non è una 993 o una 964 jubilee.I gusti sono gusti per carità ma nemmeno io spenderei 40mila euro per una MINI con adesivi "esclusivi"...non è che il tetto rosso ti faccia guadagnare 15km/h.Sicuramente nemmeno tu gli avrai dato 40mila euro,visto che hai detto che hai chiamato TRENTORDICIMILAMILIONI di concessionarie per farti un preventivo...Chiaro,me la offrissero a 23mila un pensiero glielo farei anchio :naughty: Qua non sto criticando la tua auto,non mi permetterei mai....

Inviato
per intenderci...non è una 993 o una 964 jubilee.I gusti sono gusti per carità ma nemmeno io spenderei 40mila euro per una MINI con adesivi "esclusivi"...non è che il tetto rosso ti faccia guadagnare 15km/h.Sicuramente nemmeno tu gli avrai dato 40mila euro,visto che hai detto che hai chiamato TRENTORDICIMILAMILIONI di concessionarie per farti un preventivo...Chiaro,me la offrissero a 23mila un pensiero glielo farei anchio :naughty: Qua non sto criticando la tua auto,non mi permetterei mai....
Inviato

Non condivido!

Ti do un dato, nel 2011 ci sono state 1.748.000 immatricolazioni di auto in italia,nello stesso anno sono state vendute 1.750.000 biciclette!!!!!

Capisci cosa vuol dire???

Comprese le macchine diesel!!

Quindi oggi come fa avtenere il valore una mini da 211 cv 7/8 km/lt 1700 euro per assicurazione RCA,furto incendio e 700 euro circa di bollo???

Oggi purtroppo la JCW e' un'auto per benestanti...

Chiudo definitivamente questo OT...!!

Non hai capito il senso del mio discorso.

Ho detto che ora come ora una mini da 40.000€ è un lusso. Se posso spendere quella cifra, preferisco prenderne una configuarata da me come dico io, non una già pronta.

I concessionari, che sono stati obbligati a prenderla, si ritrovano un'auto quasi invendibile a prezzo standard. Csì sono costretti a ribassatrlo pesantemente per attirare più clienti. Un conto è spendere 40.000 per una jubilee, un conto spenderne 32.000. A quel prezzo ci sono più potenziali acquirenti, perchè risparmiare 8.000€ non fa certo schifo. E magari uno che voleva prendere una s full, rinuncia a qualcosa ma si prendere l'allestimento superiore.

Con questo non voglio dire che chi prende una jubilee a prezzo pieno è un cretino, perchè giustamente siamo diversi e abbiamo pensieri diversi.

Se a te piace ben per te, io non la prenderei mai, perchè non mi piace. Preferisco rinunciare ai 18, ai sedili e al cruscotto in pelle, ma prendermela nuova e avere il kit aero e il colore che voglio io.

Inviato

Penso che se aspetti un paio di mesi la chiudi a km 0 a 15.000 euro,vale la pena aspettare..

Comunque cerchi 18" cross spoke con res stripe gomme pirelli pzero,interni pelle totale,barra duomi JCW con logo..

Inviato

Non hai capito il senso del mio discorso.

Ho detto che ora come ora una mini da 40.000€ è un lusso. Se posso spendere quella cifra, preferisco prenderne una configuarata da me come dico io, non una già pronta.

I concessionari, che sono stati obbligati a prenderla, si ritrovano un'auto quasi invendibile a prezzo standard. Csì sono costretti a ribassatrlo pesantemente per attirare più clienti. Un conto è spendere 40.000 per una jubilee, un conto spenderne 32.000. A quel prezzo ci sono più potenziali acquirenti, perchè risparmiare 8.000€ non fa certo schifo. E magari uno che voleva prendere una s full, rinuncia a qualcosa ma si prendere l'allestimento superiore.

Con questo non voglio dire che chi prende una jubilee a prezzo pieno è un cretino, perchè giustamente siamo diversi e abbiamo pensieri diversi.

Se a te piace ben per te, io non la prenderei mai, perchè non mi piace. Preferisco rinunciare ai 18, ai sedili e al cruscotto in pelle, ma prendermela nuova e avere il kit aero e il colore che voglio io.

Inviato

Io l ho presa 25.000 euro con quella configurazione e 28 km...

Caro Cippy...

BASTA!!!!!

Non è la discussione sulla tua jubilee!

Finiamoli con tutti questi OT sulla tua macchina, fine.

L'hai comprata, a te piace, goditela e non stressare la gente in ogni discussione! Qui si sta parlando di altro. :closedeyes:

• Like 1

• Crea Nuovo...