Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si...se per 8 ore il tuo lavoro è quello di rispondere alle mail e fare solo il venditore...li ti do ragione pienamente!Peccato però che i tempi sono cambiati,e oltre a far sl il venditore,devi seguire il post vendita perchè quello che lo faceva è stato licenziato per contenere i costi,devi preparare e consegnare l'auto visto che chi faceva il preparatore è stato messo in cassa integrazione per ridurre i costi,a momenti sto per fare l'accettatore anche....e lo stipendio è sempre uguale!Quindi è capibile che il restante poco tempo lo si sfrutti seguendo con cura quello che ti viene in concessionaria perchè hai più possibilità di portare a casa la vendita che perdere tempo a rispondere a e-mail spazzatura che sai che se anche gli scrivi non ti risponde.Perchè si è vero che ci vuole rispetto per il cliente dal venditore,ma ci vuole anche rispetto per il venditore dal cliente...cosa che manca sempre di più!Poi Giuseppe so anchio che il caso di DOC è diverso...però era per cercare di spiegare il punto di vista di Claudio! ;)

Inviato

si...se per 8 ore il tuo lavoro è quello di rispondere alle mail e fare solo il venditore...li ti do ragione pienamente!Peccato però che i tempi sono cambiati,e oltre a far sl il venditore,devi seguire il post vendita perchè quello che lo faceva è stato licenziato per contenere i costi,devi preparare e consegnare l'auto visto che chi faceva il preparatore è stato messo in cassa integrazione per ridurre i costi,a momenti sto per fare l'accettatore anche....e lo stipendio è sempre uguale!Quindi è capibile che il restante poco tempo lo si sfrutti seguendo con cura quello che ti viene in concessionaria perchè hai più possibilità di portare a casa la vendita che perdere tempo a rispondere a e-mail spazzatura che sai che se anche gli scrivi non ti risponde.Perchè si è vero che ci vuole rispetto per il cliente dal venditore,ma ci vuole anche rispetto per il venditore dal cliente...cosa che manca sempre di più!Poi Giuseppe so anchio che il caso di DOC è diverso...però era per cercare di spiegare il punto di vista di Claudio! ;)

• Like 1
Inviato

Ragazzi i preventivi si fanno di persona,anche per capire con che tipo di rivenditore si ha a che fare.Lasciate i mezzi moderni tipo mail e telefoni,ste cose si fanno alla vecchia maniera,guardando in faccia il tizio con cui hai a che fare.Io che vendo automobili da 13 anni ti dico che ignoro mail,fax e telefonate dove mi viene chiesto un preventivo,tranne se si tratta di amici....

Inviato

confermo quello che dice claudio...anchio faccio quel lavoro e ci insegnano ad avere il contatto diretto,fisico,con la persona.Ci sono più possibilità di portare a casa il cliente.Molte volte purtroppo le richieste telematiche sono di persone curiose che non hanno interesse ad acquistare e quindi si cerca di scremarle con quelli che sono veramente interessati...magari invitandoli a provare l'auto e parlare per l'ultimo prezzo.Se ti rincontattato per mettersi d'accordo capisci che sono veramente interessati...Però ho letto che nel tuo caso tu li hai ricontattai più volte senza avere risposta,quindi qua sbaglia totalmente il venditore..anche perchè rispondere a una mail non ci vuole una vita

Inviato (modificato)

ragazzi voi non sapete forse come sono il 90% delle mail che ci arrivano...l'ultima è di ieri: "salve vorrei l'ultimo prezzo su una juke 15dci con ritiro di una polo del 2005,sono da reggio emilia."Allora non lascia il numero d telefono da contattare,sulla barra vedi che lo ha mandato a 15concessionarie e rivenditori di 3 regioni diverse (sono di verona) e gia li ti scoraggia,non ti lascia vari dati,poi gli rispondi chiedendo maggiori informazioni sia sull'usato (anno,allestimento,km,come è messa l'auto) e quale allestimento della Juke vuole, e puntualmente non ti rispondono....e quando ti arrivano ste e-mail è normale che tu nn risponda dopo un po'.....Per esperienza sul campo quelli che vogliono comprare seriamente un auto non ti mandano una mail cosi superficiale!Poi chiaro,ci sono pure quelli che non vogliono rispondere a quel 10% che sono possibili acquirenti....eh quelli sn cavoli del venditore

Modificato da doc10xxx
Inviato (modificato)

Va bene.

Ma se un cliente ti telefona, si presenta con nome e cognome, ti dice che abita lontano e ti chiede "se mi da la sua mail e le mando la configurazione..." che fai , gli dici "si si" e poi non gli rispondi?

Va bene.

Pero' lui ti richiama dopo 4 giorni 4 e ti dice "ciao scusami, hai ricevuto la mia mail? io no non ho ricevuto la tua (siamo gia' passati al tono confidenziale nella prima chiamata)

Tu gli dici "si si l'ho ricevuta venerdi ma scusami, il lunedi non lavoro" (cosi' mi è stato risposto da Perito.. cioè: IL LUNEDI NON LAVORO IN CONCE?!?). Poi il cliente ti richiama una terza volta in maniera educatissima dal suo cellulare (allora se non è interessato o è un maniaco o uno psicopatico) e tu gli dici "si si scusami te la mando oggi pomeriggio" e dopo 3 giorni ancora niente?

Scusami ma onestamente, quanto ci vuole a fare un preventivo?

Io ho lavorato al customer care di Sky diversi anni fa, una volta un cliente che mi aveva chiamato non aveva con se il codice fiscale.. allora io gli ho detto che l'avrei richiamato io quando voleva. Alla fine gli telefonai da casa mia per fargli l'abbonamento a Sky, pur di prendere l'incentivo.. Suppongo che 5 minuti siano sufficienti, e se uno sa i prezzi si stampa la mia configurazione e mentre sta sulla tazza del cesso con una matita mi fa un prezzo.. Che poi mi basta che mi risponda "quella macchina sta sui 19.300" mica voglio la cifra esatta..

Edit: scusate mod, ho scoperto tadri il "multi quote" :post-8-1120394934:

Modificato da nokiamotor
  • Like 1
Inviato (modificato)

Doc infatti ho detto che il tuo caso è diverso...il mio discorso era in generale per far comprendere le ragioni di Claudio.Purtroppo le teste di ###### sono ovunque,anche nel mio lavoro,e purtroppo tu le hai trovate....non mi azzarderei mai di fare cosi e purtroppo è prassi comune dei concessionari PREMIUM di trattare cosi il cliente...anche dopo aver fatto il contratto!Per quanto riguarda il "in 5minuti fai un preventivo" se tu vai dai QUAQUARAQUà è un discorso...un professionista SERIO non ci mette 5 minuti,te lo posso assicurare!!!!!!Poi sai quante volte di domenica ho lasciato amici o morosa al lago per ritornare in ufficio per chiudere un contratto????e non erano domeniche porte aperte...Addirittura quando ero a Santo Domingo in ferie ho chiuso un contratto via mail e fax dalla Hole del villaggio.Un mio cliente della Sardegna l'ho visto solo il giorno del ritiro del Navara.Quindi se permetti quando qualcuno ti manda e-mail senza sapere che cosa realmente vuole ma solo perchè ha tempo da perdere è più che umano cancellarla e dare PRECEDENZA a chi ha intenzioni più serie.RIPETO DOC:Non è il tuo caso...perchè questi,alla luce di quello che ci hai raccontato,sono da mandare a raccogliere gli asparagi col culo

Modificato da doc10xxx
Inviato

sai il problema da nord a sud delle conce BMW? stanno assumendo ragazzini senza esperienza e senza passione come venditori e loro seguono direttive dai loro superiori...MORALE:ZERO ESPERIENZA E MILLE CAPPELLE (errori :D )..loro seguono alla lettera quattroruote senza pensare alle varie varianti!Doc se ti dovessi raccontare di quando ho ritirato la mia Mini...lasciamo perdere.Sono sincero,in 7 anni che faccio sto lavoro ringrazio di essere stato "formato" sul campo dalla vecchia scuola di venditori!Per esempio ho portato a casa un cliente perchè offrivo 4000 euro in più della sua MINI COOPER S a differenza d un mio concorrente...ma non l'ho fatto perchè mi sento generoso,ma semplicemente conosco l'auto e so il suo potenziale su vari acquirenti...infatti l'ho venduta il giorno dopo del ritiro.Purtroppo Doc so che nn puoi muoverti più di tanto sennò t porterei da uno che conosco in BMW a Verona :(

• Like 1
Inviato

sai il problema da nord a sud delle conce BMW? stanno assumendo ragazzini senza esperienza e senza passione come venditori e loro seguono direttive dai loro superiori...MORALE:ZERO ESPERIENZA E MILLE CAPPELLE (errori :D )..loro seguono alla lettera quattroruote senza pensare alle varie varianti!Doc se ti dovessi raccontare di quando ho ritirato la mia Mini...lasciamo perdere.Sono sincero,in 7 anni che faccio sto lavoro ringrazio di essere stato "formato" sul campo dalla vecchia scuola di venditori!Per esempio ho portato a casa un cliente perchè offrivo 4000 euro in più della sua MINI COOPER S a differenza d un mio concorrente...ma non l'ho fatto perchè mi sento generoso,ma semplicemente conosco l'auto e so il suo potenziale su vari acquirenti...infatti l'ho venduta il giorno dopo del ritiro.Purtroppo Doc so che nn puoi muoverti più di tanto sennò t porterei da uno che conosco in BMW a Verona :(

• Like 1
Inviato

Non credo sia sempre cosi!

Io ho contattato 6/7 tconcessionarie Bmw,tutte tramite email,chiesto informzioni dettagliate sul mezzo,fatto la mia offerta e inviato anticipo senza mai sentire alcun venditore telefonicamente.

Ho trovata nella maggior parte dei venditori grande interesse a chiudere l affare.

Posso dire che la venditrice piu disponibile,attenta e interessata e' stata la sig.ra Pasero della bmw Autobi di Genova. La meno disponibile la bmw Tullo Pezzo.

Inviato

finalmente ti posso quotare nokia :naughty:

comunque gregoriooooooooooooooooooooooooooooo la messa su strada NON ESISTE se ti fai la configurazione sul sito MINI il prezzo è quello va aggiunta solo l'IPT ma perchè rubano soldi con sta tecnica della messa su strada? mha... :post-8-1120394934:

• Like 1
Inviato

cmq l'IPT è una cosa la messa su strada è un'altra....purtroppo l'IPT è aumentata del 300% e la messa su strada sono soldi ingiustificati che si mettono in tasca le concessionarie...perchè vi garantisco che le auto quando arrivano con il camion sono gia pronte,solo da lavarle e un controllo veloce ai liquidi.....e non sono lavori da 800 EURO

Inviato
cmq l'IPT è una cosa la messa su strada è un'altra....purtroppo l'IPT è aumentata del 300% e la messa su strada sono soldi ingiustificati che si mettono in tasca le concessionarie...perchè vi garantisco che le auto quando arrivano con il camion sono gia pronte,solo da lavarle e un controllo veloce ai liquidi.....e non sono lavori da 800 EURO
Inviato (modificato)

ma come si fa a dire che la messa su strada è una cosa di BMW? se andate sul configuratore sia MINI che BMW c'è scritto senza problemi IVA e messa su strada già inclusi , ma anche sul Quattroruote c'è scritto iva e messa su strada incluse , io manderei la finanza a queste concessionarie.....che siano mercedes , audi o renault ! ringraziando dio che in tutte le occasioni che si è comprato una macchina in famiglia o conoscenti nessuna conce è mai uscita con sta cantata altrimenti saprei proprio bene come rispondergli....

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato (modificato)

finalmente ti posso quotare nokia :naughty:

comunque gregoriooooooooooooooooooooooooooooo la messa su strada NON ESISTE se ti fai la configurazione sul sito MINI il prezzo è quello va aggiunta solo l'IPT ma perchè rubano soldi con sta tecnica della messa su strada? mha... :post-8-1120394934:

Modificato da doc10xxx
Inviato

cioè aspetta c'è scritto il prezzo finale (uguale al configuratore) comprenviso di messa su strada? oppure il prezzo uguale al configuratore + la messa su strada?

gregorio il prezzo finale senza sconto deve essere già incluso di messa su strada....... cioè il prezzo che tu vedi sul sito MINI è compresso di IVA e messa su strada e deve essere uguale a quello che ti stampa la concessionaria !

il preventivo di Fabio alla GFcar la prima cosa che ho controllato è stato proprio questo ed era esatto...

Inviato

Non credo sia sempre cosi!

Io ho contattato 6/7 tconcessionarie Bmw,tutte tramite email,chiesto informzioni dettagliate sul mezzo,fatto la mia offerta e inviato anticipo senza mai sentire alcun venditore telefonicamente.

Ho trovata nella maggior parte dei venditori grande interesse a chiudere l affare.

Posso dire che la venditrice piu disponibile,attenta e interessata e' stata la sig.ra Pasero della bmw Autobi di Genova. La meno disponibile la bmw Tullo Pezzo.

Ma tu chiedevi una jubilee. E fidati che molti non vedono l'ora di venderla, e appena qualcuno è interessato, fanno i salti di gioia.

Inviato

cioè aspetta c'è scritto il prezzo finale (uguale al configuratore) comprenviso di messa su strada? oppure il prezzo uguale al configuratore + la messa su strada?

gregorio il prezzo finale senza sconto deve essere già incluso di messa su strada....... cioè il prezzo che tu vedi sul sito MINI è compresso di IVA e messa su strada e deve essere uguale a quello che ti stampa la concessionaria !

il preventivo di Fabio alla GFcar la prima cosa che ho controllato è stato proprio questo ed era esatto...

Inviato

l'italia non si recupererà mai.....! comunque penso che giocano su sta cosa della messa su strada su chi non ha esperienza o è ignorante in materia...! se va qualcuno a comprare una macchina e lo si vede subito se si è preparati o meno penso che non si permette nessuno a scrivere sul preventivo " messa su strada tot euri" poi magari come appunto hai citato fanno veder che chissà che sconto si fa...

• Crea Nuovo...