Vai al contenuto

modifiche pompa acqua , e altro

Messaggi raccomandati

Inviato

allora dato Che devo togliere il coperchio punterie per cambiare guarnizione coperchio e fare uno spurgo al circuito di raffreddamento , mi piacerebbe togliere la pompa dell'acqua dal Volumetrico . Ecco le mie domande a raffica :-)

-Che pompa dell'acqua posso montare ? Me ne consigliate una ? E mi dite come fare ?

-poi , candele , Che candele compro ? Quelle della jcw vanno bene ? So Che come grado devo stare sul 7 ma non so Che modelli però .

-se riesco a togliere la pompa dell'acqua , vorrei usare puleggie Che facciano girare più il compressore e dato Che ho già una 17 vorrei mettere una +2 o una +4 ,

-un ultima cosa , la pressione del Volumetrico ora sta sui 0.7 bar ma non è poco ?

Scusate per le troppe domande

Inviato

evita di mettere pulle troppo piccole... e NON toccare quella dell albero motore a meno chbe anche quella nuova abbia la gomma di smorzamento delle vibrazione, lo fanno in tanti ma per una macchina che usi per strada (e quindi che deve essere decentemente affidabile) e` proprio un lavoro del catzo...

Pompa acqua non ha moolto senso toglierla e cmq se ne metti una elettrica ha icmq modifiche da fare alla termostatica ecc ecc

la cosa piu furba che puoi fare e` fare una revisione ben fatta al volumetrico e poi fartela mappare da qualcuno che abbia un banco prova, te la mette su e tira fuori un lavoro ben fatto ;)

Inviato

il Volumetrico tira fuori Max0.7 bar , misurato tramite obd , e un altra cosa , stamattina si è accesa la spia motore , dopo la diagnosi è stato rilevato un guasto alla sonda bancata 1, quale è ? Quella della carburazione o quella del cata ?

Generale Che pompa acqua utilizzi ? E Che modifiche dovrei apportare ?

Inviato

la mia misurata diverse volte la press volumetrico tramite obd oscilla da 0.9 e 1 bar ho la pulla jcw quindi te dovresti superare 1 bar tranquillamente hai un problema sul volumex se fosse cosi fagli una bella revisione e lascia la pompa al suo posto hai un auto come me stock a volte x migliorare quel non so che x non stare fermi si incappa in spiacevoli inconvenienti,,ovviamente un mio parere :closedeyes:

Inviato (modificato)

il Volumetrico tira fuori Max0.7 bar , misurato tramite obd , e un altra cosa , stamattina si è accesa la spia motore , dopo la diagnosi è stato rilevato un guasto alla sonda bancata 1, quale è ? Quella della carburazione o quella del cata ?Generale Che pompa acqua utilizzi ? E Che modifiche dovrei apportare ?

Modificato da alexvtsmini
Inviato

allora l'errore era tipo 0420 che ricordo , c'era scritto errore che non ricordo bene e poi b1 che sul cell significa bancata 1 , cinghia è quella sono sicuro perché avevo già chiesto info qui ,

il tendicinghia mi pare sia in buono stato però non so il pistoncino , perché al minimo un Po di rumore lo fa

intanto ringrazio tutti coloro che mi vogliono aiutare :)

Inviato

allora l'errore era tipo 0420 che ricordo , c'era scritto errore che non ricordo bene e poi b1 che sul cell significa bancata 1 , cinghia è quella sono sicuro perché avevo già chiesto info qui ,

il tendicinghia mi pare sia in buono stato però non so il pistoncino , perché al minimo un Po di rumore lo fa

intanto ringrazio tutti coloro che mi vogliono aiutare :)

Inviato

le candele ho le bosh

mappa di digital motor

cmq io sono senza catalizzatore è :) mi ero dimenticato di dirlo , perché si era rotto e poi ho scatalizz , ora vorrei mettere un 200 celle ,

alex dici che sia il tendi cinghia a darmi problemi ? Perché Max0.7 registro ,

a un altra cosa , quando accendo parte sempre dopo un Po , a motore caldo lo fa di meno ma se spengo e riaccendo dopo un Po fa lo stesso problema , mi hanno detto di cambiare filtro benzina e di controllare la pressione benzina perché potrebbe essere la valvola di non ritorno .

Butto la mini hihi:) no maiii HahaH

Inviato

le candele ho le bosh super plus fr7Ldc+

mappa di digital motor

cmq io sono senza catalizzatore è :) mi ero dimenticato di dirlo , perché si era rotto e poi ho scatalizz , ora vorrei mettere un 200 celle ,

alex dici che sia il tendi cinghia a darmi problemi ? Perché Max0.7 registro ,

a un altra cosa , quando accendo parte sempre dopo un Po , a motore caldo lo fa di meno ma se spengo e riaccendo dopo un Po fa lo stesso problema , mi hanno detto di cambiare filtro benzina e di controllare la pressione benzina perché potrebbe essere la valvola di non ritorno .

Butto la mini hihi:) no maiii HahaH

Inviato

le candele dovrebbero essere giuste,la mappa è preconfezionata?

l spia motore se non hai emulatore potrebbe essere giusto il kat, sistemalo

il problema accensione potrebbe essere qualsiasi cosa sulla linea benzina,è un problema che ha anche la mia dopo aver pullato e mappato,magari anche un iniettore malfunzionante

Inviato

quindi Tu dici che se cambio tendicinghia risolvo il problema pressione ? Ma se provo ad accelerare piano piano per poi arrivare a limitatore ? Cioè ce qualche modo per vedere se è da cambiare ?

Inviato

cmq uso un programma sul cell che si chiama obd scoope e devo dire che è molto preciso , la pressione turbo di altre macchine è esatta , non saprei , forse è il sensore da cambiare

Inviato

Quoto Alex, prima di darsi alle modifiche e` FONDAMENTALE assicurarsi che tutto quelo che gia` si ha sia in perfette condizioni di funzionamento. Una un manometro serio per verificare la pressione del comp e, se rumorosa, cambia cinghia e tendicingia. Trovi poi in altro in questa sezione un topic cone le istruzioni per rigenerare il compressore volumetrico :)

Inviato

poi un altra cosa che ricordo mi era apparsa strana , quando ho messo il recupero oli la macchina sentivo che aveva perso qualcosa in termini di Potenza , non so perché , apparte che avevo il catal che si stava rompendo , però mi è venuto un dubbio , quel tubo grigio che parte dal compressore e arrivava al coperchio punterie a che serviva ? Solo per far aprire la valvola di non ritorno ? Perché ho provato ad accendere la macchina e da quel tubo c'e depressione , cioè non è che ho avuto questo calo di pressione per questo ? Perché li doveva entrarci aria ?

Inviato

Ti riferisci per caso al recupero vapori? Quello lascialo dove e`, oppure se vuoi proprio fare il perfezionsita tappalo dal lato compressore e mettici una boccetta apposita dall altro lato....

• Crea Nuovo...