Minijuri Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 allora dato Che devo togliere il coperchio punterie per cambiare guarnizione coperchio e fare uno spurgo al circuito di raffreddamento , mi piacerebbe togliere la pompa dell'acqua dal Volumetrico . Ecco le mie domande a raffica :-) -Che pompa dell'acqua posso montare ? Me ne consigliate una ? E mi dite come fare ? -poi , candele , Che candele compro ? Quelle della jcw vanno bene ? So Che come grado devo stare sul 7 ma non so Che modelli però . -se riesco a togliere la pompa dell'acqua , vorrei usare puleggie Che facciano girare più il compressore e dato Che ho già una 17 vorrei mettere una +2 o una +4 , -un ultima cosa , la pressione del Volumetrico ora sta sui 0.7 bar ma non è poco ? Scusate per le troppe domande
alexvtsmini Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 montas la pompa che ha usato il generale,io però non andrei oltre la -17 perchè scalda troppo comunque e la resa non è costante candele jcw o br7 ngk NIENTE ALTRO
ivan! Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 come fai ad avere il volumetrico a 0.7 di pressione con una -17% devi superare gli 1 bar se non mi sbaglio come lo hai rilevato questo dato?
Ludo91 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 evita di mettere pulle troppo piccole... e NON toccare quella dell albero motore a meno chbe anche quella nuova abbia la gomma di smorzamento delle vibrazione, lo fanno in tanti ma per una macchina che usi per strada (e quindi che deve essere decentemente affidabile) e` proprio un lavoro del catzo... Pompa acqua non ha moolto senso toglierla e cmq se ne metti una elettrica ha icmq modifiche da fare alla termostatica ecc ecc la cosa piu furba che puoi fare e` fare una revisione ben fatta al volumetrico e poi fartela mappare da qualcuno che abbia un banco prova, te la mette su e tira fuori un lavoro ben fatto ;)
Minijuri Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 il Volumetrico tira fuori Max0.7 bar , misurato tramite obd , e un altra cosa , stamattina si è accesa la spia motore , dopo la diagnosi è stato rilevato un guasto alla sonda bancata 1, quale è ? Quella della carburazione o quella del cata ? Generale Che pompa acqua utilizzi ? E Che modifiche dovrei apportare ?
ivan! Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 la mia misurata diverse volte la press volumetrico tramite obd oscilla da 0.9 e 1 bar ho la pulla jcw quindi te dovresti superare 1 bar tranquillamente hai un problema sul volumex se fosse cosi fagli una bella revisione e lascia la pompa al suo posto hai un auto come me stock a volte x migliorare quel non so che x non stare fermi si incappa in spiacevoli inconvenienti,,ovviamente un mio parere :closedeyes:
Minijuri Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ivan hai ragione , ma in obd Max0.7 bar , la revisione voglio farla da solo , mi dite Che cosa potrebbe essersi rotto ? :)
alexvtsmini Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 (modificato) il Volumetrico tira fuori Max0.7 bar , misurato tramite obd , e un altra cosa , stamattina si è accesa la spia motore , dopo la diagnosi è stato rilevato un guasto alla sonda bancata 1, quale è ? Quella della carburazione o quella del cata ?Generale Che pompa acqua utilizzi ? E Che modifiche dovrei apportare ? Modificato 27 Settembre 2012 da alexvtsmini
Minijuri Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 allora l'errore era tipo 0420 che ricordo , c'era scritto errore che non ricordo bene e poi b1 che sul cell significa bancata 1 , cinghia è quella sono sicuro perché avevo già chiesto info qui , il tendicinghia mi pare sia in buono stato però non so il pistoncino , perché al minimo un Po di rumore lo fa intanto ringrazio tutti coloro che mi vogliono aiutare :)
alexvtsmini Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 allora l'errore era tipo 0420 che ricordo , c'era scritto errore che non ricordo bene e poi b1 che sul cell significa bancata 1 , cinghia è quella sono sicuro perché avevo già chiesto info qui , il tendicinghia mi pare sia in buono stato però non so il pistoncino , perché al minimo un Po di rumore lo fa intanto ringrazio tutti coloro che mi vogliono aiutare :)
Minijuri Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 le candele ho le bosh mappa di digital motor cmq io sono senza catalizzatore è :) mi ero dimenticato di dirlo , perché si era rotto e poi ho scatalizz , ora vorrei mettere un 200 celle , alex dici che sia il tendi cinghia a darmi problemi ? Perché Max0.7 registro , a un altra cosa , quando accendo parte sempre dopo un Po , a motore caldo lo fa di meno ma se spengo e riaccendo dopo un Po fa lo stesso problema , mi hanno detto di cambiare filtro benzina e di controllare la pressione benzina perché potrebbe essere la valvola di non ritorno . Butto la mini hihi:) no maiii HahaH
Minijuri Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 le candele ho le bosh super plus fr7Ldc+ mappa di digital motor cmq io sono senza catalizzatore è :) mi ero dimenticato di dirlo , perché si era rotto e poi ho scatalizz , ora vorrei mettere un 200 celle , alex dici che sia il tendi cinghia a darmi problemi ? Perché Max0.7 registro , a un altra cosa , quando accendo parte sempre dopo un Po , a motore caldo lo fa di meno ma se spengo e riaccendo dopo un Po fa lo stesso problema , mi hanno detto di cambiare filtro benzina e di controllare la pressione benzina perché potrebbe essere la valvola di non ritorno . Butto la mini hihi:) no maiii HahaH
alexvtsmini Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 le candele dovrebbero essere giuste,la mappa è preconfezionata? l spia motore se non hai emulatore potrebbe essere giusto il kat, sistemalo il problema accensione potrebbe essere qualsiasi cosa sulla linea benzina,è un problema che ha anche la mia dopo aver pullato e mappato,magari anche un iniettore malfunzionante
Minijuri Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 mappa non é pre confezionata , lo inviata a loro e loro mi hanno mandato il file modificato . Vedo un Po se trovo un catalizz :)
Minijuri Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 con cosa posso controllare la pressione benzina ?
alexvtsmini Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 sinceramente non lo so,anche perchè via obd non mi pare la dia
Minijuri Inviato 28 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2012 a me avevano parlato di una specie di manometro che si attacca al tubo dove sono attaccati gli iniettori ,
alexvtsmini Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 si ma roba buona c'e l hanno i mecca
Minijuri Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2012 quindi Tu dici che se cambio tendicinghia risolvo il problema pressione ? Ma se provo ad accelerare piano piano per poi arrivare a limitatore ? Cioè ce qualche modo per vedere se è da cambiare ?
Minijuri Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2012 cmq uso un programma sul cell che si chiama obd scoope e devo dire che è molto preciso , la pressione turbo di altre macchine è esatta , non saprei , forse è il sensore da cambiare
alexvtsmini Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 ma perchè non controlli sto benedetto tendicinghia? se hai 100mila km, fa un pelo di trot trot è da cambiare in qualsiasi modo se no monti un manometro BUONO sulla linea del compressore e vedi se è giusto. 1
Ludo91 Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Quoto Alex, prima di darsi alle modifiche e` FONDAMENTALE assicurarsi che tutto quelo che gia` si ha sia in perfette condizioni di funzionamento. Una un manometro serio per verificare la pressione del comp e, se rumorosa, cambia cinghia e tendicingia. Trovi poi in altro in questa sezione un topic cone le istruzioni per rigenerare il compressore volumetrico :)
Minijuri Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2012 poi un altra cosa che ricordo mi era apparsa strana , quando ho messo il recupero oli la macchina sentivo che aveva perso qualcosa in termini di Potenza , non so perché , apparte che avevo il catal che si stava rompendo , però mi è venuto un dubbio , quel tubo grigio che parte dal compressore e arrivava al coperchio punterie a che serviva ? Solo per far aprire la valvola di non ritorno ? Perché ho provato ad accendere la macchina e da quel tubo c'e depressione , cioè non è che ho avuto questo calo di pressione per questo ? Perché li doveva entrarci aria ?
Ludo91 Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Ti riferisci per caso al recupero vapori? Quello lascialo dove e`, oppure se vuoi proprio fare il perfezionsita tappalo dal lato compressore e mettici una boccetta apposita dall altro lato....
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