Ospite alecscooper Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Buonasera, ecco il mio problema: la mia auto comprata un paio di mesi fa da un concessionario renault aveva essenzialmente 2 problemi, un rumore alle sospensioni posteriori che pare fossero i gommini della barra antirollio e un cigolio a freddo del motore che pensavo fosse la cinghia servizi. Il concessionario renault aveva risolto entrambi i problemi lubrificando tutte le sospensioni e un qualche cuscinetto del motore perché trovato completamente secco... Il problema alle sospensioni sembrava quasi risolto ma il cigolio del motore a freddo no... portata ieri in concessionaria BMW, stamani mi telefonano e mi comunicano le spese dei lavori da eseguire: 80 euro per i gommini della barra, circa 1000 euro per: rifare tutta la distribuzione con sostituzione della cinghia e di tutti i tenditori della stessa... io chiedo se il problema è grave. loro mi rispondono che non ci sono problemi reali solo che se voglio eliminare la rumorosità per andare sul sicuro vanno cambiati tutti quei componenti... Io per il momento gli dico di sostituire solo i gommini posteriori e per l' altra cosa vedremo in futuro. Vorrei sapere quindi, chi ha avuto problemi simili di rumorosità a freddo cosa ha fatto? In caso abbia fatto il lavoro che cosa ha cambiato esattamente e quanto ha pagato, e se il lavoro sarebbe possibile farlo eseguire anche a un meccanico non bmw (visti i prezzi) Grazie :cagar: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 certo il lavoro può essere fatto da un meccanico generico.. ma nn sapevo che anche le cooper d avessero il problema di rumorosità a freddo (cold start).. i sto cambiando i pattini e il tendicatena nn serve cambiare tutto.. ti carico uno schema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 /index.php?/gallery/image/10213-347/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/10213-347/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 /index.php?/gallery/image/10213-347/">http://www.megamini....mage/10213-347/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Io ho la cinghia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dalbo92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 stesso problema anche io che ormai mi persiste da circa 40mila km domandato e ridomandato a 2 officine bmw e la risposta è vai tranquillo nulla di grave il rumore è un cigolio ma sulla mia anche da calda si sente lo stesso un po meno forte ma si sente . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flashman Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Io ho rifatto la distibuzione alla mia cooper d (cinghia servizi, pompa dell'acqua, ecc...). Il lavoro tutto compreso veniva sulle 700/800, mi hanno passato mezzo intervento in garanzia best4mini. Se vuoi guardo sulla fattura cosa mi hanno sostituito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DenisMini Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 confermo,anche la mia (41000km) da fredda scarnazza un po poi appena si scalda tutto a posto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 stesso problema anche io che ormai mi persiste da circa 40mila km domandato e ridomandato a 2 officine bmw e la risposta è vai tranquillo nulla di grave il rumore è un cigolio ma sulla mia anche da calda si sente lo stesso un po meno forte ma si sente . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Io ho rifatto la distibuzione alla mia cooper d (cinghia servizi, pompa dell'acqua, ecc...). Il lavoro tutto compreso veniva sulle 700/800, mi hanno passato mezzo intervento in garanzia best4mini. Se vuoi guardo sulla fattura cosa mi hanno sostituito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 confermo,anche la mia (41000km) da fredda scarnazza un po poi appena si scalda tutto a posto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DenisMini Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ... e vai così tranquillo anche tu...? Ma te l' eri fatto fare un preventivo antistarnazzamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supercabia Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 La mia più che un cigolio fa un leggerissimo rumore di sferragliamento che sembra provenire dalla parte destra del motore. Ma è comunque un rumore che si sente appena da fuori dalla macchina e per pochi istanti. Da calda non lo fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DenisMini Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 La mia più che un cigolio fa un leggerissimo rumore di sferragliamento che sembra provenire dalla parte destra del motore. Ma è comunque un rumore che si sente appena da fuori dalla macchina e per pochi istanti. Da calda non lo fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dalbo92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 quindi continui ad andare così...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ma la concessionaria di cui l'hai presa non t ha dato la garanzia di un anno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 ma la concessionaria di cui l'hai presa non t ha dato la garanzia di un anno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 ma se non sbaglio hai scritto che BMW ti ha diagnosticato rifare la distribuzione sui 1000 euro di spesa , questo non mi sembra un rumorino....! io non so come funziona la garanzia sull'usato , ovviamente penso che toglie le usure da tale garanzie , ma se il servizio è questo non cambia assolutamente nulla da comprarla in conce o privati...! secondo me una macchina che dopo due mesi ti da una rogna sulla distribuzione significa che non è efficiente , e se la vettura non risulta efficiente di norma la concessionaria deve pagarti tutto....! ma forse ho capito male.......speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianpycooperd Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 (modificato) Ma ragazzi certi lavori non fateli in bmw...si spende per nulla, intanto per eliminare quel rumore è semplicissimo, basta sotituire il kit distribuzione e la pompa dell'acqua...spesa 400 euro di tutto. Infine è un comune kit distribuzione, piu precisamente il kit distribuzione del nostro motore PSA e cioè del motore DV6TED4. Io ho preso quello che monta bmw di primo equipaggiamento e cioè kit distribuzione e pompa acqua SKF. Più avuto nessun cigolio, infatti è proprio la poma dell'acqua che gocciola sopra la distribuzione a fare quel rumore infernale. Ragazzi per certe cose io vado in bmw per esempio diagnosi, robe strane che davvero sono made in bmw ma per le altre dai su....per una distribuzione!?? Mica è una macchina venuta dal futuro è...su non facciamoci inchiappettare gratuitamente però ripeto per certe situazioni solo bmw ti da la certezza di risolverti il problema. Spero di esser stato d'aiuto! Modificato 2 Ottobre 2012 da gianpycooperd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Grazie! Si ma 400 euro manodopera compresa da un qualsiasi meccanico o solo pezzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianpycooperd Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Grazie! Si ma 400 euro manodopera compresa da un qualsiasi meccanico o solo pezzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dalbo92 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 allora ai risolto il problema ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alecscooper Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 allora ai risolto il problema ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 tutto fatto in garanzia... se sei di roma ti indirizzo verso l'officina bmw dove vado io che ho il 10% di sconto... cmq ti conviene fare la tessera del federclub che hai il 30% di sconto sui pezzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbeYS Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 anche io con la cooper D avevo lo stesso problema.. comparso attorno ai 25 e portato fino ai 60 e passa senza problemi, fastidio a parte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati