Ludo91 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 ....esiste la R50 Cooper (NON la S!!!) JCW, prodotta da aprile2004 fino a luglio 2004 c che con 126cv e` la MINI benzina aspirta piu potente mai venduta?! Non e` il JCW sound kit per la cooper (anche questo poco conosciuto) ma e` proprio una MINI COOPER JCW! Fonte (con foto e tutto): http://www.motoringfile.com/2006/03/06/john-cooper-works-mini-cooper-tuning-kit-review/ A quanto pare e` megarara, qualcosa come poco piu di 500 (!!!!) perche` con la S per poco piu di quello che costava la cooper JCW (2000 euro circa piu manodopera solo per il kit) si aveva il volumetrico, quindi 40cv in piu, 6 marce, sound da sbavo e chicche varie quindi comprensibilmente chi voleva prestazioni e` andato su quella... Ecco la brochure! http://motoringfile.com/files/JCW_Tuning_Kit_MINI_COOPER.pdf
Ludo91 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 E aggiungo: c` era anche il kit da 132cv, ma rimase un prototipo (assieme alla mini R51 a passo maggiorato), cassato poco prima che ne fosse autorizzata la vendita, perche la modifica allo scarico era giudicata troppo laboriosa e complessa
cippy Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Non la conscevo. Però non mi stupisco ce ne siano poche in giro. Quello che mi suona strano sono le date di prudizione. Che senso ha produrlo e venderlo per soli 4 mesi?
Austin92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Rimango sempre più sorpreso dalla Mini :rolleyes:
ClaudioR50 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 si si ,dovrebbe essere la 92 kw,sempre aspirato..l'avevo sentito anch'io sto fatto :)
Ludo91 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Non la conscevo. Però non mi stupisco ce ne siano poche in giro. Quello che mi suona strano sono le date di prudizione. Che senso ha produrlo e venderlo per soli 4 mesi?
Austin92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Forse avran visto che il Cambio Midland non teneva? :lol2: O forse problemi di omologazione in qualche paese, boh... Comunque se volete pompare in modo serio le vostre cooper (e avere cosi un aspirato megadivertente se vi piacciono le cose ceh devono girare per spingere...) ce questo: http://www.lohen.co....il.php?prod=LO2 che per 1600 euro non e` affatto male. Se la mia cooperina avesse il cambio 6 marce e abitassi in un paese con il tuning libero lo farei subito!!!!
Ludo91 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ci avevo pensato anche io, piu che altro oltre al cambio devi trovare semiassi e pezzi vari (ma per questo c`e` il TIS e Realoem) e il montaggio o hai un ponte su cui lasciare la macchina un paio di giorni e le capacita` per fartelo o ti costa uno sproposito
cippy Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Forse avran visto che il Cambio Midland non teneva? :lol2: O forse problemi di omologazione in qualche paese, boh.. O forse non era così richiesto, ed essendo uscito il rest lo hanno abbandanato.
ClaudioR50 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 io ho il cambio 6 marce della S..spiegatemi meglio,cos'è che posso fare avendolo?
Ospite ildiosonoio Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Io vorrei tanto mettere il cambio a 6 marce sulla mia R52
Ludo91 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Visto che la One ha meno cv che se lo usi come dio comanda le possibilita di romperlo siano ben piu basse che su una coop, ci starebbe nel caso la sesta sia sensibilmente piu lunga della nostra 5a da frullatore ma non credo lo sia :-) Claudio, dicevo che se avessi il cambio supersolido a sei marce (e siccome sono superligio alle regole, anche se la legge lo consentisse) mi comprerei al volo il kit da 140 cv della Lohen. Per 1500 euro (ma anche meno se ce lo si monta) avere una coop da 140cv mi pare un ottimo prezzo, sopratutto se uno non ha il tempo/i soldi/ lo spazio/lo scazzo per fare una conversione a coop S
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