EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Ragazzi so due giorni che so impazzendo...... ho smontato i sensori per verniciarli (kit aero JCW) Solo che il carrozziere facendo retromarcia con l'auto è uscita la scrita "avaria pdc rivolgersi ad un centro mini" ora anche ricollegando i sensori non va più :( chi sa come resettare e\o sistemare il tutto ?? Grazie :)
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) hai fatto verniciare i sensori??? Modificato 24 Settembre 2012 da Pippomaccacco
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 hai fatto verniciare i sensori???
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 i sensori Bmw possono essere verniciati basta che rimanga spazio tra cornice e sensore...è da lì che esce il segnale del sensore...immaginatela come un onda conica...è possibile che il carrozziere abbia scollegato i sensori senza staccare la batteria?...certi problemi con la mini nascono proprio nello scollegare apparati sotto tensione...x farti un idea...se tu staccassi il volante con annesso spinotto dell'airbag senza staccare la batteria e aspettare 5-10minuti x far scaricare i condensatori quando riattaccherai lo spinotto avrai avaria airbag.
f4gSiMo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Expo, io ce li ho verniciati e vanno benissimo... non èche smontandoli percaso si è staccato qualche filo/cavo elettrico? Prova a controllare.
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 no raga il problema e k li sta verniciando e sto usando l'auto senza sensori e quindi mi da questo errore ma anche ricolleganeoli mi dice sempre k bisogna andare in bmw !! X fare tipo un reset o qualcosa simile finisco di montare il kit e vedo :)
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 prima di portarla in bmw lasciala una notte con la batteria staccata e logicamente con i sensori collegati....magari ti risparmi di andare in conce...ma c credo poco
f4gSiMo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 a confermare... questi son verniciati....
tullio90 Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 basta che vai da un elettrauto e ti fai resettare gli errori e il gioco è fatto!
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Se il sensore è stato riverniciato, come penso io, non andava fatto. C'è solo una parte che può essere verniciata, il resto no! Per capire se il reset può funzionare l'idea della batteria non è malvagia. La macchina è stata accesa, spostata o mossa mentre i sensori era o staccati? Il check controlla i sensori soltanto quando la macchina è stata aperta pochi minuti prima. Se la macchina era spenta e senza chiave sul blocchetto quando avete reinserito i sensori, allora non è un problema di reset! Io credo che i sensori di parcheggio siano stati verniciati male.
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Altrimenti puoi farti sistemare l'errore da Filippo...e magari dato che ci stai fai aggiungere qualcos'altro di sfizioso. 1
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Puoi fare una foto dell'errore e del sensore smontato perché ti ripeto che non puoi verniciarlo, puoi verniciate solo il cerchio in testa! Se é stato verniciato a spruzzo direttamente sul paraurti secondo me é colpa della vernice!!! Puoi provare a fare come dice Fabio ma non sono certo che andrà via!!
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 No aspettate ragazzi c'è un malinteso l'errore esce anche se ricollego i sensori non verniciati.... oggi ho portato la macchina dal carroziere e penso che prima di domani non li vernicia mi potete dare qualche consiglio sulla vernciatura ??
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Anche io penso che lasciare la batteria staccata non serva ma è una di quelle cose che tanto non costa niente e di solito anche se uno volesse non può portarsi la mini a nanna con se...hahaha ha
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Allora é solo un problema di reset! Comunque i sensori non possono essere verniciati interamente, mi spiego meglio! Se l'idea del tuo carrozziere é quella di smontarli per inserirlo nel nuovo para per poi andare a spruzzo secondo me rischi che non ti funzionano più! Quello che ti ha detto Fabio é corretto, se va la vernice a chiudere lo spazio tra sensore e sede del para non funziona più! Il PDC funziona comunque oppure no?!
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) Tutti e 4 i sensori non sono verniciati?!? Per visualizzare l'errore basta che ci sia un sensore guasto e già ti viene! Hai controllato che le lamelle interne del connettore non si siano piegate? Modificato 24 Settembre 2012 da Pippomaccacco
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 no no il sensore lo voleva verniciare a parte infatti l'abbiamo smontato per poi verniciarlo. no solo due sensori sono da verniciare gli altri non li ho toccati il pdc non mi funziona cioè mi dà errore solo la prima volta che metto la retro.. e poi non mi funziona niente l'unica cosa che esce rivolgersi ad un centro mini
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Allora l'errore è uscito sicuramente xche hai tolto i sensori con la batteria collegata e in più hai anche camminato con la macchina...la mini è così...è come una periferica di un pc fai conto una stampante hai dentro i driver e la stampante attaccata e mentre stai stampando stacchi il cavo USB...l'unica differenza è che dopo la mini devi portarla in Bmw mentre il pc riattacchi il cavo e via. Per quanto riguarda la verniciatura devi far verniciare solo ed esclusivamente le parti piatte che si vedono una volta montare...il sensore x farti capire devi incartarlo e lasciare libero solo la parte frontale piatta stando ben attento A non verniciare la parte cilindrica. Le onde del sensore escono dal piccolo spazio circolare che c'è tra sensore e cornice.
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Allora l'errore è uscito sicuramente xche hai tolto i sensori con la batteria collegata e in più hai anche camminato con la macchina...la mini è così...è come una periferica di un pc fai conto una stampante hai dentro i driver e la stampante attaccata e mentre stai stampando stacchi il cavo USB...l'unica differenza è che dopo la mini devi portarla in Bmw mentre il pc riattacchi il cavo e via. Per quanto riguarda la verniciatura devi far verniciare solo ed esclusivamente le parti piatte che si vedono una volta montare...il sensore x farti capire devi incartarlo e lasciare libero solo la parte frontale piatta stando ben attento A non verniciare la parte cilindrica. Le onde del sensore escono dal piccolo spazio circolare che c'è tra sensore e cornice.
f4gSiMo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Giusto una curiosità, io ho smontato i 2 sensori senza scollegare la batteria, e per giunta ci ho circolato pure senza, però questo problema non mi è mica uscito.... Botta di culo?
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Allora l'errore è uscito sicuramente xche hai tolto i sensori con la batteria collegata e in più hai anche camminato con la macchina...la mini è così...è come una periferica di un pc fai conto una stampante hai dentro i driver e la stampante attaccata e mentre stai stampando stacchi il cavo USB...l'unica differenza è che dopo la mini devi portarla in Bmw mentre il pc riattacchi il cavo e via. Per quanto riguarda la verniciatura devi far verniciare solo ed esclusivamente le parti piatte che si vedono una volta montare...il sensore x farti capire devi incartarlo e lasciare libero solo la parte frontale piatta stando ben attento A non verniciare la parte cilindrica. Le onde del sensore escono dal piccolo spazio circolare che c'è tra sensore e cornice.
Pippomaccacco Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) Giusto una curiosità, io ho smontato i 2 sensori senza scollegare la batteria, e per giunta ci ho circolato pure senza, però questo problema non mi è mica uscito.... Botta di culo? Modificato 24 Settembre 2012 da Pippomaccacco
F4b1o Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 cioè d'avvero impossibile da verniciare stando attento a non far entrare la vernice tra sensore e cornice ... uff.. che ansia... speriamo che il carrozziere ancora non vernicia senno è un guaio !! :(
EspositoCarmine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 no, non può essere fortuna! è strano perché il PDC è controllato elettronicamente e dovrebbe segnalare l'errore o quanto meno l'anomalia! Expo hai sempre avuto i 2 sensori esterni collegati oppure c'è stato un momento che eri completamente senza sensori?? il discorso è che possibile che sia bloccata la centralina del PDC e che questa debba essere resettata! dico questo perché l'errore ok è possibile che non vada via però comunque il sistema deve funzionare ugualmente! ho fatto la prova un pò di tempo fa e mi funzionava con il difetto anche con un solo sensore installato! no pippo ho smontato solo i due centrali per la verniciatura niente di più...... appena posso faccio una foto e la mostro Puoi entrare nel check e fare una foto dell'errore?
Messaggi raccomandati